WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I colori in The Matrix

Attenzione! Non dimentichiamo la mega rissa del burly brawl, dove la scena di incontro con l'Oracolo si trasforma immediatamente in un ring di lotta vero e proprio! :uattà:

Purtroppo non ho la pellicola a disposizione per cui mi fate un favore se andate a controllare il colore della pellicola. Grazie! :ok:

Se pazientate ancora qualche giorno stiamo preparando un articolo che dovrebbe fornire già una vasta gamma di individuazioni in merito.
Dopo di che potremmo cominciare ad argomentare tutti insieme sia i colori trattati che non.
Visto che l'argomento è molto vasto e difficoltoso.

Se pazientate ancora qualche giorno stiamo preparando un articolo che dovrebbe fornire già una vasta gamma di individuazioni in merito.
Dopo di che potremmo cominciare ad argomentare tutti insieme sia i colori trattati che non.
Visto che l'argomento è molto vasto e difficoltoso.

Aspetto con interesse questo articolo, questa tematica dei colori mi ha davvero affascinato :ok:

I capitani sono vestiti tutti di porole-playerora nel mondo reale, mah. Mentre Lock è vestito di verde-oro

Strano che in reloaded al 22'38" l'immagine della caverna all'esterno è tutta blu mentre l'ingresso è chiaramente ORO. 🙂

Stando a quanto ne so io (quindi prendete quello che dico con le pinze) i Templari erano l'ordine combattente agli ordini del Priorato. Era quest'ultimo a proteggere il Graal e non i templari. Detto in maniera brutta i Templari erano il loro esercito. Questo in passato. Oggi come oggi non lo so. Comunque cercherò di raccogliere maggiori informazioni in merito e poi aprirò un nuovo thread dato che qui stiamo andato OT.

Attendete con pazienza. 😉

Attenzione! Non dimentichiamo la mega rissa del burly brawl, dove la scena di incontro con l'Oracolo si trasforma immediatamente in un ring di lotta vero e proprio! :uattà:

Purtroppo non ho la pellicola a disposizione per cui mi fate un favore se andate a controllare il colore della pellicola. Grazie! :ok:

Mi sembra che il colore sia verde, , mi posso sbagliare... :boh:

Allora: ti espongo la mia idea anche se ancora non ho finito di documentarmi. Alcune associazioni più o meno segrete accolgono gli albini tra le loro file, con la "scusa" della loro pelle chiarissima. Li inducono a pensare di essere angeli scesi in terra per volere di Dio e con questa motivazione li usano per i loro scopi (non stiamo a sindacare se questi scopi siano giàsti o meno). Il vestito bianco è associato alla loro presunta condizione "angelica". Questo accade specialmente per gli adepti dell'Opus Dei (ripeto: non ho ancora finito di documentarmi quindi potrei dire qualche inesattezza) una famossissima "società segreta ecclesiastica". Questa società tende a scoprire il nascondiglio del Graal per distruggerlo in quanto questo, se si venisse a sapere cos'è, distruggerebbe le fondamenta della Chiesa moderna come la conosciamo noi. *
Si dice che il Graal non sia la famosa coppa dove Cristo bevve durante l'ultima cena o dove sia racchiuso il suo sangue ma sia la tomba di Maria Maddalena, la presunta moglie di Cristo.

I discendenti di Cristo sapete tutti chi sono vero' Una certa dinastia Merovingia...

Sarà un caso' Mah...

Se volete altre delucidazioni sulla Chiesa, come la conosciamo noi, o come dovrebbe essere secondo il Priorato (una società che protegge il Graal)... datemi un pò di tempo!

* EDIT: Alcuni sostengono che questo non sia vero. Si dice che questa società non tenda a distruggere il Graal ma tenda solo ad applicare la religione in maniera molto più seria, praticando autoflagellazioni e riducendo al minimo l'importanza della donna nel mondo normale ed ecclesiastico.

Tutto molto interessante, ma si dice anche che i cavalieri Templari abbiano vegliato sul Graal e custodito per secoli...

Ripercorrevo il tracciato disegnato da questo topic, sfogliando le pagine... Spettacolare quello che insieme siamo riusciti a constatare!
Le tante considerazioni fatte son poi state riassunte dai soliti ottimissimi Neve, Latte e Konte con estrema efficacia!

Come mia conclusione personale, penso che i colori in The Matrix, facciano parte dellînsieme di quegli aspetti non evidenti da individuare e a volte molto impliciti, tanto da passare in un secondo piano (nascosti da discorsi o dall'azione), che rendono ancora più intrigante la trilogia e consentono a noi fanatici di discorrere su un nuovo, affascinante argomento!

Ancora complimenti ai collaboratori e agli autori dell'articolo! :ok:

Al prossimo, intrigante e contorto tema! 🙂

Gli ottimi NL e Konte mi hanno fatto venire in mente una cosa col loro articolo.

Da un pò di giorni ci pensavo: perchè Seraph (programma) è giallo/oro/arancione mentre gli agenti (programmi) sono verdi'

Mi sono autodato una risposta ma vorrei sapere che ne pensate.

Gli agenti sono dello stesso colore di Matrix perchè sono indivisibili da Matrix. Esistono grazie e per Matrix. Sono stati creati in un contesto d'obbligo secondo il quale Matrix non potrebbe essere senza agenti. E perciò sono parte integrante di Matrix.

Seraph come gli altri programmi (si pensi al Merovingio), non è inscindibile da Matrix perciò ha un colore diverso. E' più "autonomo" rispetto agli agenti che invece sono obbligati ad esistere.

Che ne dite'

Noi riteniamo che gli agenti siano programmi (Oracolo compreso)di matrix, magari più o meno in contatto con la sorgente ma di creazione matriciale, mentre Seraph, Merovigio ed altri probabilmente sono provenienti dal mondo delle Macchine ex programmi, se non addirittura ex-robots chissà'comunque di zero uno. :boh: :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com