WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I colori in The Matrix

Effettivamente era evidente che i vestiti degli Agenti (verdi) e quelli di Smith sono diversi.
Solo che Smith non è vestito di blu scuro ma di nero... l' effetto blu lo dà credo, soltanto per via del fondo pellicola verde di cui sopra.
Tra l' altro una cosa che nessuno ha notato...
QUELLA CHE VOI CHIAMATE MOBIL AVE in realtà non è altro che l' anagramma di LIMBO... dal momento che mobil come la città si scriverebbe "mobile".
Infatti i parallelismi tra Charon (Caronte) e l' uomo del treno sono moltissimi, a cominciare dal suo carattere non proprio... "normale".
Questa l' ho scoperta io... hehehe!

QUELLA CHE VOI CHIAMATE MOBIL AVE in realtà non è altro che l' anagramma di LIMBO... dal momento che mobil come la città si scriverebbe "mobile".
Infatti i parallelismi tra Charon (Caronte) e l' uomo del treno sono moltissimi, a cominciare dal suo carattere non proprio... "normale".

Ehm.... nn vorrei smontare il tuo entusiasmo, ma la cosiddetta "scoperta" si trova su questo forum e nel nostro archivio sin dall'uscita di Matrix Revolutions! :mrgreen:
A tal proposito ti consiglio di leggere BENE i topics della Trilogia e di consultare gli Zion Archives 😉
Welcome to the real world! :morole-playerh: 😛

Effettivamente era evidente che i vestiti degli Agenti (verdi) e quelli di Smith sono diversi.
Solo che Smith non è vestito di blu scuro ma di nero... l' effetto blu lo dà credo, soltanto per via del fondo pellicola verde di cui sopra.

Ottime individuazioni :ok:

Però ad essere sinceri:

Mobil ave = Limbo è un individuazione da moooolto tempo tratta sul forum :mrgreen: 😉

Lo stesso vale per il colore nero del vestito di Smith (punto già chiarito e specificato proprio in questo Topic, infatti a noi piace pensare che chi veste di nero abbia preso consapevolezza di essere schiavo del systema, che sia uomo, programma o macchina 😉 )

Mentre il parallelismo tra Caronte il traghettatore di anime e l'uomo del treno è un tema che abbiamo effettivamente poco sviluppato, infatti l'opera Wachowschi ha certamente mooolti parallelismi con l'opera di Dante, vedi ad esempio le guardie che camminano sul soffitto..
Prima o poi bisognerà analizzare la trilogia anche sotto questo aspetto, ma gli argomenti sono talmente tanti che... :fumato:

Per ora possiamo solo limitarci a farti i complimenti :ok:

Non vorrei dire una stronz***, ma Caronte (se non sbaglio) traghettava le anime dal mondo dei vivi a quello dei morti... Quindi tra il mondo reale e Matrix, qual'è quello che simboleggia il mondo dei morti'

diciamocielo nel primo quando Neo va fuori sul balcone per scappare dai agenti, nell'autostrada etc... c'è sempre sti verde di fondo che ricoda il codice vero'!

vorremo farti notare che il colore del vestito di Smith non è Blu, ma NERO!!!

Nooo, anche quiii, ogni volta è una lite quando devo prendere i calzini da abbinare con i vestiti neri, non indovino mai il paio giàsto: tra il blu scuro ed il nero non riesco a fare distinzione! 😆

Nero... come il vestito del Merovingio, quindi.

perchè in ENTER THE MATRIX gli agenti hanno il vestito nero con riflessi verdissimi pure nel fuilm nn scherzano

http://www.aoqz76.dsl.pipex.com/Web%20Page%20Components/Wallpaper/Movies/Matrix%20Reloaded%20Agent.jpg

Semplicemente perchè anche gli agenti stessi sono schiavi inconsapevoli della matrice, il tutto è dimostrato dal fatto che l'agente Smith da ex-agente ha il vestito di colore nero e non più nero verdastro.

grave erroreeeeeeeeeeeeeeeeeeee

in Enter The Matrixnella parte dei tetti l'agente Smith tiene ancora l'auricolare!! ma se Neo molto prima l'aveva liberato'!'!'!'

peccato che nella "parte dei tetti" non è Smith, ma l'agente johnson (mi pare)

peccato che nella "parte dei tetti" non è Smith, ma l'agente johnson (mi pare)

esatto :ok:
Non volendo ho pure postato le immagini col post fatto da poco al topic 'effetto loop':
Guardate la foto Braccata:
http://www.whatisthematrix.it/postp23755.html#23755
😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com