WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I colori in The Matrix

http://www.gccafe.com/reviews/frozen/media/etm1.jpg vweroooooooooo 😳

http://www.gccafe.com/reviews/frozen/media/etm1.jpg vweroooooooooo 😳

si appunto è vero, si può notare anche in questo caso la differenza di colore di abito tra gli Smith e gli altri agenti, però devo dire che indirettamente hai fatto un ottimo screenshot che mi permetto di riportare nel topic "effetto loop" 😉

Codice Frattale

Molti interole-playerretano questi fotogrammi, come una conferma al fatto che Zion sia un ulteriore livello di una simulazione virtuale, vale a dire un sottocodice o ulteriore. Altri contrariamente, ritengono che serva a porre l'accento su di una guerra tra uomini e macchine, che avviene non solo attraverso l'utilizzo d'armi, ma anche a livello di lotta di Hackeraggio. Altri ancora, che sia un metodo utilizzato dalle macchine per carole-playerire informazioni importanti agli uomini, senza che se ne rendano conto.

Se avete altre teorie in merito... 😉

Come ho scritto in un altro topic, il codice arancione viene mostrato ingrandendo un settore della città, forse è all'interno di uno dei palazzi. Poi si confonde col codice tradizionale verde che sta venendo scandagliato dai ribelli che poi cercano Neo all'interno di Matrix. Secondo la mia opinione, potrebbe essere un segnale per indicare che all'interno di Matrix, il Merovingio ha creato un nuovo codice all'interno di Matrix, ma autonomo.
Successivamente, Neo viene mostrato all'interno della stazione che è controllata dal Merovingio (l'uomo del treno lavora per lui). Perciò potrebbe essere un dettaglio che anticipa questo fatto.

Noi riteniamo che gli agenti siano programmi (Oracolo compreso)di matrix, magari più o meno in contatto con la sorgente ma di creazione matriciale, mentre Seraph, Merovigio ed altri probabilmente sono provenienti dal mondo delle Macchine ex programmi, se non addirittura ex-robots chissà'comunque di zero uno.

L'Oracolo fa parte di matrix, infatti in Revolution il suo codice è verde quando Smith la assimila. Anche il Merovingio dovrebbe avere il codice verde, mentre le sue creazioni hanno codice giallo perché è un nuovo codice creato da lui.

il codice creato dal Merovingio non è giallo ma sempre verde tendente al bianco-brillante. A questo proposito ti invito a cercare info sul "floating feast", concetto rivelato da Matrix Online che è sostanzialmente quello che dici tu. Ma il flusso tendente al rosso/arancio che si vede anche nel mondo reale, nella visione di Neo della città delle macchine e di Smith nel corole-playero di Bane, è un'altra cosa, non confondiamo

Jestas, quando mi dici di guardare da qualche parte, metti un link in modo da darmene la possibilità 🙄
Comunque, forse, andrebbero separati i codici che percepisce Neo nel mondo delle macchine e i codici percepiti all'interno di matrix. Le macchine le vede gialle, ma anche i codici delle creazioni del merovingio dovrebbero essere gialle. Ma non significa che seraph è controllato dalle macchine. (O forse indica questo').
Vedete, in The Matrix il colore predominante è il verde e i codici sono verdi; nella realtà il colore predominante è il blu, e i codici usati dagli umani sono blu; dal merovingio il colore predominante è il giallo, e i codici gialli che si vedono potrebbero essere attribuiti alle sue creazioni: Seraph anche voi avete detto che potrebbe essere stato creato dal Merovingio come una sorta di antivirus, anzi antihacker. Per questo avrebbe il codice giallo. Mentre avviene la ricerca in matrix, il codice giallo è nascosto tra i palazzi di matrix, come anche il ristorante del merovingio o il suo locale sono nascosti, ma seguono regole diverse perché creati dal Merovingio.

Jestas, quando mi dici di guardare da qualche parte, metti un link in modo da darmene la possibilità 🙄

ma c'ho scritto google in fronte' ^_^ Cercare un link prende tempo, se a uno interessa il tempo se lo prende 😛 Poi potrei citare la solita vaccata sull'indicare la soglia e oltrepassarla ecc. ecc.

Comunque, forse, andrebbero separati i codici che percepisce Neo nel mondo delle macchine e i codici percepiti all'interno di matrix.

non direi, almeno non è il caso di Seraph, e di alcune cose che scopriamo in Path of Neo e di cui parleremo estesamente nelle prossime settimane

Le macchine le vede gialle, ma anche i codici delle creazioni del merovingio dovrebbero essere gialle.

assolutamente no

Ma non significa che seraph è controllato dalle macchine.

no, solo che è a contatto con lo strato più esteriore del suo essere, quello insito nell'energia di 01

dal merovingio il colore predominante è il giallo

mmm, non mi pare..

Seraph anche voi avete detto che potrebbe essere stato creato dal Merovingio come una sorta di antivirus, anzi antihacker

mi pare che tutti gli indizi stiano ad indicare che sia una sorta di agente della versione "paradisiaca" di Matrix, quella di cui parlano Smith nel primo e l'Architetto nel secondo film

Per questo avrebbe il codice giallo. Mentre avviene la ricerca in matrix, il codice giallo è nascosto tra i palazzi di matrix, come anche il ristorante del merovingio o il suo locale sono nascosti, ma seguono regole diverse perché creati dal Merovingio.

qui non ti seguo, codice giallo fra i palazzi'

Per quanto riguarda il floating feast, il sito sony non è ancora aggiornato con tutta la roba che stava nel vecchio sito ufficiale, ma sono quasi certo che cercando nel forum di MxO qui trovi qualcosa, in italiano, probabilmente un mio vecchio articolo.. e forse sta pure nei meandri di mxo.it (ma dove sono finite tutte le traduzioni' faccio fatica a trovarle in quel sito,o non ci sono o sono nascoste bene)

EDIT: ecco cosa ho trovato con un semplice search nel forum http://www.whatisthematrix.it/posts1248-highlightfloating.html+feast

Jes forse ti sfugge il fatto che mrmean si riferisce ai colori di fondo pellicola, che presso il castello del Mero sono chiaramente gialli, ma questi molto probabilmente servono a chiarire allo spettatore che il castello, appunto, fa parte di un eventuale costruct da sfruttare come rifugio, per il francese.

nel castello predomina più che il giallo il bianco, marmoreo, ma dovrei rivederlo.. comunque mrmean, leggi sopra...

nel castello predomina più che il giallo il bianco, marmoreo, ma dovrei rivederlo.. comunque mrmean, leggi sopra...

ma noooooooo...stiamo parlando di colori di fondo pellicola, non del colore della scenografia che è in finto marmo ed ossidiana.

A parte che l'articolo di cui parli non l'ho trovato (link fatti bene non li sai fare'), hai detto che il colore del codice del merovingio non è specificato, ma tu pensi che possa essere bianco, e hai anche citato la scena finale del sacrificio di Neo.
Allora guarda questa foto: Immagine Forum
quando Neo appoggia il piede, il pavimento da giallo diventa bianco! Ma non per chissà quale motivo, ma perché essendo luce intensa, anche se gialla appare bianca. Non è che toccando per terra il codice cambia colore e quindi genere. La luce di quando Neo si sacrifica segue lo stesso raggionamento.
Comunque ancora non ho capito che cosa volete dire riguardo al codice giallo. Dalla foto è evidente che nel mondo reale Neo vede giallo tutto ciò che è collegato alle macchine. Il problema è se il giallo indica anche in Matrix un collegamento con le macchine. Il colore giallo è inserito sia per le macchine che per il merovingio, ciò cosa vuole indicare' Seraph a quale giallo appartiene'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com