WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
I Diari della Motocicletta
Cita da BiaFra su 22 Ottobre 2005, 16:52Controllando bene ho visto che non c'è un topic su questo film di circa un anno fa. Basato su un viaggio di Ernesto Guevara con un suo amico poco prima della sua laurea in medicina analizza assolutamente da un punto di vista politico i motivi e le realtà che hanno cambiato l'anomo del giovane, presto diventato un personaggio importante e famoso (indipendentemente dalla parte politica di ciascuno). Io l'ho trovato molto bello, con una fotografia meravigliosa (in posti come quelli non poteva essere altrimenti) e con una musica molto bella (la canzone Al otro lado del rio ha vinto l'Oscar l'altro anno).
Approfondendo il discorso si possono poi commentare tanti altri aspetti di cui preferirei parlare una volta sentire le vostre opinioni in merito al film, nel caso lo abbiate visto.
Controllando bene ho visto che non c'è un topic su questo film di circa un anno fa. Basato su un viaggio di Ernesto Guevara con un suo amico poco prima della sua laurea in medicina analizza assolutamente da un punto di vista politico i motivi e le realtà che hanno cambiato l'anomo del giovane, presto diventato un personaggio importante e famoso (indipendentemente dalla parte politica di ciascuno). Io l'ho trovato molto bello, con una fotografia meravigliosa (in posti come quelli non poteva essere altrimenti) e con una musica molto bella (la canzone Al otro lado del rio ha vinto l'Oscar l'altro anno).
Approfondendo il discorso si possono poi commentare tanti altri aspetti di cui preferirei parlare una volta sentire le vostre opinioni in merito al film, nel caso lo abbiate visto.
Cita da godfather su 25 Ottobre 2005, 8:52il film è bello non solo in se e per se,ma anche per tutto ciò che evoca nell'immaginario di tutti(non potrebbe essere altrimenti) ed anche per la visione diversa che da del "che",quella di un ragazzo semplice ed a volte impacciato,e non quella del rivoluzionario in guerriglia.
Mi riprometto ormai da dieci anni di leggere il libro("latino americana") da cui il film è tratto...mi ricordo che era venuto(io ero ancora bambino e mi ci portò mio padre a vederlo) nella mia città Alberto Granado in persona a presentarlo,al quale mi vanto di avergli stretto la mano(è stato pur sempre un compagno del "che" diamine! 😀 ).
il film è bello non solo in se e per se,ma anche per tutto ciò che evoca nell'immaginario di tutti(non potrebbe essere altrimenti) ed anche per la visione diversa che da del "che",quella di un ragazzo semplice ed a volte impacciato,e non quella del rivoluzionario in guerriglia.
Mi riprometto ormai da dieci anni di leggere il libro("latino americana") da cui il film è tratto...mi ricordo che era venuto(io ero ancora bambino e mi ci portò mio padre a vederlo) nella mia città Alberto Granado in persona a presentarlo,al quale mi vanto di avergli stretto la mano(è stato pur sempre un compagno del "che" diamine! 😀 ).
Cita da anderson_a6 su 1 Novembre 2005, 14:37Mah, il film mi è piaciuto abbastanza, è ben fatto ed è molto interessante, si conoscono aspetti della vita del Che che io ignoravo completamente. L'unica nota stonata è che a tratti si ha l'impressione di assistere alla biografia di S.Francesco d'Assisi, da quanto il giovane Ernesto appare buono e compassionevole, a volte è quasi irritante ^_^.
Mah, il film mi è piaciuto abbastanza, è ben fatto ed è molto interessante, si conoscono aspetti della vita del Che che io ignoravo completamente. L'unica nota stonata è che a tratti si ha l'impressione di assistere alla biografia di S.Francesco d'Assisi, da quanto il giovane Ernesto appare buono e compassionevole, a volte è quasi irritante ^_^.