WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
I 'giochi di parole' della Saga
Cita da Gangia su 31 Maggio 2006, 0:19Lair io non ci ho capito una mazza... 😯
G
Lair io non ci ho capito una mazza... 😯
G
Cita da neve su 10 Agosto 2006, 7:38Negli Animatrx durate lo spot che pubblicizza la Versatran (macchina volante) prodotta a Zero-Uno, viene nominato l'ELIPOD, un gioco di parole piuttosto sadico se si pensa al fatto che nella Zero Uno del futuro si produrranno POD per contenere gli umani schiavi della matrice...
Negli Animatrx durate lo spot che pubblicizza la Versatran (macchina volante) prodotta a Zero-Uno, viene nominato l'ELIPOD, un gioco di parole piuttosto sadico se si pensa al fatto che nella Zero Uno del futuro si produrranno POD per contenere gli umani schiavi della matrice...
Cita da neve su 24 Settembre 2006, 20:59In 'The Matrix', quando Neo viene sottoposto dall'operatore Tank al caricamento di tutti gli stili di combattimento tramite lo spinotto di collegamento, Morole-playerheus chiede:
Ovviamente il gioco di parole è ironico, visto che gli acerrimi nemici dell'umanità sono proprio le Macchine.
In 'The Matrix', quando Neo viene sottoposto dall'operatore Tank al caricamento di tutti gli stili di combattimento tramite lo spinotto di collegamento, Morole-playerheus chiede:
Ovviamente il gioco di parole è ironico, visto che gli acerrimi nemici dell'umanità sono proprio le Macchine.
Cita da Ballard su 24 Settembre 2006, 21:16No, secondo me si riferisce proprio al fatto che Neo è quasi più vicino al modno delle macchine che a quello degli umani, vedi Revolutions
No, secondo me si riferisce proprio al fatto che Neo è quasi più vicino al modno delle macchine che a quello degli umani, vedi Revolutions
Cita da neve su 24 Settembre 2006, 23:00Beh potrebbe essere, comunque a me sembrava che celasse anche un minimo di velo ironico per il fan.
Cmq rimane un gioco di parole 😉
Beh potrebbe essere, comunque a me sembrava che celasse anche un minimo di velo ironico per il fan.
Cmq rimane un gioco di parole 😉
Cita da neve su 2 Ottobre 2006, 12:32In 'The Matrix', dopo l'avvenuta cattura di Morole-playerheus, Neo e soci si trovano costretti a fuggire, l'unico a trovarsi fuori dal gruppo durante la fuga è Cypher, difatti si trova prima degli altri a chiedere all'operatore un via d'uscita diversa a causa di un incidente.
Cypher: 'C'è stato un incidente. Un incidente d'auto del cazzo.'
In realtà fa tutto parte del losco piano preparato da Cypher, con l'appoggio dell'agente Smith, per tradire la resistenza e far catturare Morole-playerheus.
Per di più il traditore per togliere ogni eventuale sospetto all'operatore Tank , esorta dichiarando:Cypher: 'Qualcuno lassù mi vuole bene.'
In questo caso il gioco di parole è velato di sarcasmo, infatti non è affatto il Dio cristiano a cui si riferisce la frase bensì al Deus Ex Machina a cui Cypher si è venduto.
In 'The Matrix', dopo l'avvenuta cattura di Morole-playerheus, Neo e soci si trovano costretti a fuggire, l'unico a trovarsi fuori dal gruppo durante la fuga è Cypher, difatti si trova prima degli altri a chiedere all'operatore un via d'uscita diversa a causa di un incidente.
Cypher: 'C'è stato un incidente. Un incidente d'auto del cazzo.'
In realtà fa tutto parte del losco piano preparato da Cypher, con l'appoggio dell'agente Smith, per tradire la resistenza e far catturare Morole-playerheus.
Per di più il traditore per togliere ogni eventuale sospetto all'operatore Tank , esorta dichiarando:
Cypher: 'Qualcuno lassù mi vuole bene.'
In questo caso il gioco di parole è velato di sarcasmo, infatti non è affatto il Dio cristiano a cui si riferisce la frase bensì al Deus Ex Machina a cui Cypher si è venduto.