WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I libri "art of" sui sequel potrebbero non uscire

su quello non ci sperare, neanche il primo l'hanno mai tradotto in italiano che io sappia

🙁 🙁 🙁 k disdetta!!! uffaa

In questi giorni c'è stato il comicon a San Diego, una manifestazione sempre meno elitaria e sempre più vicina al mondo del cinema, oltre che all'editoria dei fumetti. La stessa in cui ci fu una rara testimonianza dei Wachowschi in una conferenza stampa, nella prima presentazione della scuderia Burlyman nel 2004

Quest'anno era presente Geoff Darrow, che, tra l'altro, ha vinto un bell Eisner Award (diciamo che sono gli oscar dei fumetti) per il suo lavoro su Shaolin Cowboy e un fumetto basato su Halo (!).

Un utente di MFN è riuscito a incontrare Darrow in una sessione di firme, oltre ad aver comprato una bellissima tavola originale dagli storyboard di Revolutions (che si è pure fatto firmare , guardate che bell'autoritratto matrixiano, hehe), ha chiesto la solita domanda sui libri, e sembra ufficiale che la comunicazione fra Spencer Lamm (editore di Burlyman e anche del primo "The Art of the Matrix", nonchè autore di tutti i siti relativi su internet) e il genio pazzo Darrow sia inesistente: Darrow continua sulla sua linea del "niente libri, il progetto è morto", mentre Lamm ogni tanto scrive su MFN assicurando che il progetto è solo rimandato e presto vorrà sentire la nostra opinione su cosa vorremo trovare nei libri e in che modalità.

Chiaramente la versione di Lamm è più attendibile, , mi spiace che ci sia così poca comunicazione fra l'artista e l'editore, e spero proprio che Redeye non ci stia raccontando fandonie, magari solo per sondare il terreno, dandoci false illusioni....

Perdonate la mia ignoranza, ma non ho ancora capito cosa sia un "art of", e quello che dite voi sul primo della trilogia quando l'avete acquistato e come e è ancora in giro'''

è una raccolta completa di storyboard, copione originale, artwork (anche in poster multi-pagina), pezzi tagliati di copione e storboard, sketch, foto, tutto commentato, un librone di oltre 200 pagine in formato molto grande con copertina rigida e una sovracoperta che rappresenta una delle due locandine scartate del primo Matrix. Io l'ho preso via internet, ma l'ho visto in parecchie fumetterie e librerie(in inglese comunque, mai stato localizzato che io sappia).

Vabbè mi pare un pò poco però...

G

che cosa' le pagine' hai ragione, ho detto una cacchiata, sono 500 (di cui alcune "estese", ripiegate tipo poster, con gli artwork di Darrow) 🙂

😯 😯 😯 😯 😯 😯
LO VOGLIO
😯 😯 😯 😯 😯 😯
DEVE ESSERE MIO
😯 😯 😯 😯 😯 😯

guardate qua http://ballisticpublishing.com/articles/george_hull/index.php

mitico George Hull!

Bellissime 😯 sicuro che non escono i libri' 🙁

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com