WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
I Misteri esoterico simbolici di Matrix!
Cita da Konte su 12 Luglio 2005, 12:06Come spero molti di voi faranno, è possibile scaricare il saggio che insieme a nevelatte, adam_burton e hard1 abbiamo realizzato e che fornisce una visione del tutto inedita e molto particolare della trilogia di Matrix!!!
Apro questo topic con l'intento di fornire uno spazio per discutere, commentare, criticare i contenuti del saggio!
Sono quindi graditi commenti, giàdizi, domande, opinioni nel merito delle tematiche trattate e perchè no...anche critiche!! 😀
Come spero molti di voi faranno, è possibile scaricare il saggio che insieme a nevelatte, adam_burton e hard1 abbiamo realizzato e che fornisce una visione del tutto inedita e molto particolare della trilogia di Matrix!!!
Apro questo topic con l'intento di fornire uno spazio per discutere, commentare, criticare i contenuti del saggio!
Sono quindi graditi commenti, giàdizi, domande, opinioni nel merito delle tematiche trattate e perchè no...anche critiche!! 😀
Cita da Juliet su 12 Luglio 2005, 18:00Solo una cosa... visto che questo computer è mezzo rotto e non scarica un bel niente... C'è qualcuno che potrebbe mandarlo in un altro formato (word') alla mia e-mail'''
Grazie! 😀
Solo una cosa... visto che questo computer è mezzo rotto e non scarica un bel niente... C'è qualcuno che potrebbe mandarlo in un altro formato (word') alla mia e-mail'''
Grazie! 😀
Cita da icsfile su 12 Luglio 2005, 21:00Un noto psicologo degli annì50 disse che le grandi opere o scoperte non sono frutto delle nostre menti, sono nell'aria ed è bravo chi riesce a carole-playerirle e a metterle in pratica per primo..
47 pagine di richiami simbolici e riscontri veritieri alla massoneria templare..
Critiche'..Nessuna, anzi!..Ringraziamenti per aver condiviso con noi tutto il materiale raccolto..
Un noto psicologo degli annì50 disse che le grandi opere o scoperte non sono frutto delle nostre menti, sono nell'aria ed è bravo chi riesce a carole-playerirle e a metterle in pratica per primo..
47 pagine di richiami simbolici e riscontri veritieri alla massoneria templare..
Critiche'..Nessuna, anzi!..Ringraziamenti per aver condiviso con noi tutto il materiale raccolto..
Cita da lairbox su 18 Luglio 2005, 14:32Vi ricordate un pochino il grafico che postai l'anno scorso'
I vari passaggi e le forme esagonali''''
Avete visto il simbolo di Gesù'''
Strano no' 😀
Vi ricordate un pochino il grafico che postai l'anno scorso'
I vari passaggi e le forme esagonali''''
Avete visto il simbolo di Gesù'''
Strano no' 😀
Cita da Rebel_Machine su 18 Luglio 2005, 18:15Letto tutto di un fiato...
Posso solo dire: COMPLIMENTI.
Molto interessante, un punto di riferimento per le molteplici interole-playerretazioni dell'opera e dei Wachoschi stessi.Avete percorso il cammino degli adepti...
Letto tutto di un fiato...
Posso solo dire: COMPLIMENTI.
Molto interessante, un punto di riferimento per le molteplici interole-playerretazioni dell'opera e dei Wachoschi stessi.
Avete percorso il cammino degli adepti...
Cita da Checco99 su 19 Luglio 2005, 0:06Ho finito di leggerlo da poco, davvero un bel lavoro. :ok:
Forse qualche interole-playerretazione può risultare un pò forzata, ma è veramente un lavoro fatto come si deve, organizzato e preciso e nonostante la grande mole di informazioni risulta chiaro e comprensibile. Complimenti.
Da quanto tempo ci stavate lavorando' Siete incredibili...
C99
Ho finito di leggerlo da poco, davvero un bel lavoro. :ok:
Forse qualche interole-playerretazione può risultare un pò forzata, ma è veramente un lavoro fatto come si deve, organizzato e preciso e nonostante la grande mole di informazioni risulta chiaro e comprensibile. Complimenti.
Da quanto tempo ci stavate lavorando' Siete incredibili...
C99
Cita da neve su 21 Luglio 2005, 7:34Oltre ad usare questo topic per eventuali commenti potete benissimo sfruttarlo per postare vostre eventuali individuazioni da noi non citate a tema. 😉
comunque non mi dispiacerebbe esponeste in punti da voi ritenuti forzati, magari ne discutiamo insieme 😉
Oltre ad usare questo topic per eventuali commenti potete benissimo sfruttarlo per postare vostre eventuali individuazioni da noi non citate a tema. 😉
comunque non mi dispiacerebbe esponeste in punti da voi ritenuti forzati, magari ne discutiamo insieme 😉
Cita da Boomer su 25 Luglio 2005, 21:04letto con calma nel week end, e devo dire che sono rimasto veramente stupefatto.
Avete fatto un lavoro molto interessante e approfondito, con spiegazioni chiare ed esaurienti.
qualche forzatura forse c'è, sopratutto per quanto riguarda la M tracciata dalla figura di gesù e della maddalena (letta su tantissime fonti e che ho sempre trovato molto forzata), e sul labirinto tracciato sul pavimento della casa del merovingio.
ma per il resto mi pare tutto perfetto.
E' notevole che con personaggi come il merovingio, molti dei particolari "occulti" siano sfuggiti così a lungo, nonostante i forti richiami.
Altre cose, come i simboli del priorato e di alcune casate persino nelle tendine dell'Oracolo invece mi erano completamente sfuggite.
Complimenti
letto con calma nel week end, e devo dire che sono rimasto veramente stupefatto.
Avete fatto un lavoro molto interessante e approfondito, con spiegazioni chiare ed esaurienti.
qualche forzatura forse c'è, sopratutto per quanto riguarda la M tracciata dalla figura di gesù e della maddalena (letta su tantissime fonti e che ho sempre trovato molto forzata), e sul labirinto tracciato sul pavimento della casa del merovingio.
ma per il resto mi pare tutto perfetto.
E' notevole che con personaggi come il merovingio, molti dei particolari "occulti" siano sfuggiti così a lungo, nonostante i forti richiami.
Altre cose, come i simboli del priorato e di alcune casate persino nelle tendine dell'Oracolo invece mi erano completamente sfuggite.
Complimenti
Cita da Jestas su 26 Luglio 2005, 1:24non mi toccare la M di leonardo! ^_^ Ciocca la mia firma in un altro forum http://www.forumfree.net/'act=Profile&MID=207739 (spero si veda, è la pagina del mio profilo, dovrebbe essere pubblica)
non mi toccare la M di leonardo! ^_^ Ciocca la mia firma in un altro forum http://www.forumfree.net/'act=Profile&MID=207739 (spero si veda, è la pagina del mio profilo, dovrebbe essere pubblica)
Cita da lairbox su 26 Luglio 2005, 7:08Scusate il vostro articolo è quanto di meglio si possa fare!
Comunque volevo sottolineare che integrerei i massicci ed innumerevoli riferimenti alla spirale aurea di Fibonacci che in Matrix è uno degli argomenti toccatissimi!!!
Ogni effetto speciale, anche in Revolutions quando Neo combatte Smith, Fa parte di uno schema aureo, Anche gli effetti scenici della telecamera che si avvicina al particolare seguono lo chema della spirale aurea... Che i Massoni tenevano molto in considerazione!!! Chissà perchè! 😀
Solo un veloce e furtivo commento! 😀
Scusate il vostro articolo è quanto di meglio si possa fare!
Comunque volevo sottolineare che integrerei i massicci ed innumerevoli riferimenti alla spirale aurea di Fibonacci che in Matrix è uno degli argomenti toccatissimi!!!
Ogni effetto speciale, anche in Revolutions quando Neo combatte Smith, Fa parte di uno schema aureo, Anche gli effetti scenici della telecamera che si avvicina al particolare seguono lo chema della spirale aurea... Che i Massoni tenevano molto in considerazione!!! Chissà perchè! 😀
Solo un veloce e furtivo commento! 😀