WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I Misteri esoterico simbolici di Matrix!

Secondo il vostro ragionamento, Persefone o aspetta un figlio, o cambierà schieramento per riportare la pace. Possibile'

Ti dovrei corregere un' po, anche se hai azzecato... se ci riusciro` a ricrodarmi di tutto.

Persephone e` la figlia di una regina. Una volta durante una passegiata con la madre in un bosco, il dio del Inferno, Had, ha visto Persephone e si e` innamorato alla prima vista. Usando dei mettodi per farla scomparire davanti ai occhi della madre, lui e` riuscito ha prenderla ed a portarla con se nel Inferno, per essere sua moglie. La sua madre tentava in tutti modi di trovare su figlia ed a anche chiesto ai altri dei di aiutarla.

Cos'i, la madre e` riuscita con aiuto di Zeus ed altri dei a entrare nel inferno. Ma, purtroppo era tardi, perche` Persephone nel rito per sposarsi con Had ha mangiato una mela. Mangiando la mela si resta per sempre nell' Inferno. Grazie alla mediazione di un deo, (credo sia Efesto) Persephone vivra` 6 mesi da madre e 6 mesi da suo marito, e cos'i via.

Col questo gli antici Greci spiegavano le sucessioni delle stagioni in un anno. Quando cominciava l'autunno i le temperature calavano, significava che Persephne tornava da suo marito... quando cominciava la primavera e le temperature si alzavano, significava che Persephone e` tornata da sua madre.

Voglio che sia chiaro che non lo sto facendo apposta o per ripicca nei confronti di saska, ma anche io devo correggerti riporto un mio post precedente all'uscita di Revolutions (wow bei tempi quelli.)., in cui per spiegare una mia particolare teoria descrivevo il mito greco di persephone:

http://www.whatisthematrix.it/postp369.html#369

OT (vi rendete conto era il 369 post.....ma da quanto tempo mi scervello sulla trilogia'!'!')

Bene io ho votato per l'Oracolo , ed ho una mia teoria basata sulla mitologia di persephone:
Per capire questa mi teoria pero bisogna associare i personaggi The Matrix ai miti greci
Allora ilcreatore di The Matrix è l'Architetto quindi = Zeus
L'Oracolo (forse) è la madre di The Matrix quindi la compagna di zeus = Demetra
Persephone è la figlia di demetra e zeus =persephone
la quale viene rapita da Ade=merovingio
La storia dice che persy viene rapita da ade con l'aiuto di zeus,e viene portata nel regno degli inferi, ma quando se ne accorge demetra fa ordinare da zeus ad ade di farla tornare indietro a questo punto ade non potendo disubbidire a zeus fa mangiare a persy una melograna (guarda a caso tante piccole pillole rosse) per cui chi negli inferi assaggia questo frutto è costretto a tornavi così persy e costretta a passare un quarto del corso di un anno da ade mentre il resto con demetra.
Ma qui viene il bello mentre persy era rapita demetra "decise, sdegnata, di abbandonare l'Olimpo e, assunte le sembianze di una semplice nutrice, si fece accogliere nella casa di Celeo, re di Eleusi, e della moglie Metanira, per accudire il piccolo Demofoonte, loro ultimo nato.
Mantenne celata a tutti la propria identità, mentre ungeva il piccolo di ambrosia e lo esponeva ogni notte "alla forza del fuoco come un tizzone destinato a diventar fiaccola". Demetra ne avrebbe fatto anche un immortale se Metanira, spiandola, non ne avesse interrotto l'opera urlando di spavento e di orrore.
Si attirò le ire della dea che così le si rivolse: "Ignoranti siete voi gente umana, e imprudenti, che non prevedete nè il bene, nè il male. Anche tu, per la tua limitatezza hai subìto ora un danno irrimediabile. Io pronuncio il grande giàramento degli dei sull'acqua della Stige: avrei fatto del tuo caro figlio un immortale eternamente giovane e gli avrei procurato una venerazione imperitura. Ora non c'è più mezzo di fargli evitare la morte." " Che il piccolo demofoonte sia neo'
ai posters lardua sentenza

E se invece Demofoonte fosse la piccola Sati' I genitori l'hanno fatta entrare in Matrix ed affidata all'Oracolo. In Enter The Matrixinfatti lei dice che la bambina giocherà un ruolo importante per il futuro.
Però non capisco cosa c'entri allora la primavera di Persefone... :boh:

Però non capisco cosa c'entri allora la primavera di Persefone... :boh:

Forse, potrebbe essere che visto che nel mito di Persephone è costretta a vivere durante l'inverno con Ade all'inferno, per poi in primavera tornare sulla terra, ed essendo questa una cosa ciclica, la persephone di matrix, capisce che è arrivato il momento di un nuovo ciclo, un nuovo inizio.

Oppure potrebbe anche essere, visto quello che probabilmente stavano facendo pochi istanti prima del cinematic, e visto il quadro in sfondo, che persephone aspetti un figlio dal mero.

Ma naturalmente sono solo supposizioni, forse a new spring non significa niente.. :' :'

Demofoonte non c'entra niente con la primavera di Persefone. Demofoonte viene affidato a Demetra, madre di Persefone.
Perciò Demofoonte è Sati, affidata all'Oracolo, madre di Persefone.
Ma la primavera di Persefone riguarda il ritorno ciclico di Persefone alla madre. Perciò dopo un periodo passato con Ade/Merovingio, lei dovrebbe tornare dalla madre Oracolo.

guardate questo bellissimo articoletto su un'interole-playerretazione di Sati: http://tamizhan.com/item/1381

guardate questo bellissimo articoletto su un'interole-playerretazione di Sati: http://tamizhan.com/item/1381

in effetti direbbe che Sati sarebbe la successione del sesto eletto, ma che al contrario di Neo, che combatte le macchine a suon di pugni, Sati fronteggia queste avversità con l'amore'

Già... :-8 Non ci avevo pensato...
Quindi Neo potrebbe essere davvero morto, mentre Sati sarebbe il settimo Eletto che usa l'amore per poter terminare la guerra. Inoltre Persefone potrebbe avere un ruolo importante, dato che con la primavera lei tornerebbe dall'Oracolo, a cui è affidata proprio Sati.

Sati fronteggia queste avversità con l'amore'

A proposito dell'amore, guardando Ken il guerriero, ad un certo punto si scopre che la sua donna Giulia, inseguita per tutta la prima serie, in realtà è il sesto guerriero Nanto, il cui potere però non consiste in tecniche di combattimento ma proprio nell'amore, grazie al quale riesce a far "convertire" anche il cattivo Raul.
Dato che in "Matrix" ci sono alcune scene che ricordano i combattimenti di Ken (anche il Bullet Time è presente) può darsi che Sati abbia questa stessa caratteristica: con l'amore che riesce a trasmettere potrebbe far cessare i combattimenti.

Demofoonte non c'entra niente con la primavera di Persefone. Demofoonte viene affidato a Demetra, madre di Persefone.
.

Ehmmm, veramente non ho mai detto che demofonte centra qualcosa...quello che ho ripostato era un post vecchissimo in cui descrivevo il mito di persephone, ma in quel caso la parte relativa a demofonte centrava , ma non in questo discorso del cinematic... 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com