WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I Misteri esoterico simbolici di Matrix!

Hm... Adam... mi sembra che stai dando i numeri... qualche volta. 😛

Va bè... e` bello che tu ed altrìcapì di questo forum tentate di trarre delle conclusioni e delle spiegazioni su, diciamo, ogni scena della trilogia; ma poi rischiate di andare nel buio totale, come in questo caso.

La questione su Persephone po essere esata (mettiamo nella considerazione la sua storia); ma dall' altra parte la spiegazione che l'Oracolo e`Demetra... hm, e se fosse come la moglie legitima di Zeus - Hera (non so come si scrive in italiano).

----------------------------------------------------------------------------------------
Poi, qualcuno ha notato che i suoi vestiti sono simili, o meglio dire uguali (per via dei colori) alla rapresentazione di una Oracolo nella Capella Sisstina, in Vaticano'

Va bè... e` bello che tu ed altrìcapì di questo forum tentate di trarre delle conclusioni e delle spiegazioni su, diciamo, ogni scena della trilogia; ma poi rischiate di andare nel buio totale, come in questo caso.

Quanto mi piace quando qualcuno si arroga il diritto e la presunzione di giàdicare "buio totale" un'analisi altrui! :'

Mmmmmm 🙄 :-_-: Scusami, Konte, se col mia frase vi ho insultato (non col intenzione), ma sulle ultime riflessioni da alcuni utenti il discorso e` andato da un'altra parte, specialmente la cosa sulla mitologia e le spiegazioni da alcuni sono troppo azzaradate...

E poi, esiste il diritto della parola, si o no' Se siete i "capi del forum", non significa che non potete essere immuni alle critiche... anzi, le critiche ben vengano. E poi, perche` pensi che sono una persona arrogante' Non ho capito...

Mia cara saska..ora non fare la vittima!

Hai tutta la libertà di parola che vuoi...e infatti te ne stai approfittando alla grande!

Inoltre esiste la più ampia libertà di critica ma ricorda una cosa...criticare non significa denigrare!

Quindi ti pregherei, da ora in poi, se hai ulteriori critiche da fare, falle senza disprezzare ciò che dicono gli altri (se ne sei capace).

Mia cara saska..ora non fare la vittima!

Hai tutta la libertà di parola che vuoi...e infatti te ne stai approfittando alla grande!

Inoltre esiste la più ampia libertà di critica ma ricorda una cosa...criticare non significa denigrare!

Quindi ti pregherei, da ora in poi, se hai ulteriori critiche da fare, falle senza disprezzare ciò che dicono gli altri (se ne sei capace).

Caro signor Konte... primo: non faccio la vittima; Lei si e` sbagliato di grosso.

Secondo: non sopporto quando alcune persone in tutti i modi tentano di promuovere una idea o una riflessione propria, e vogliono che tutti pensano come loro.

Terzo: la liberta` della parola esiste solo in teoria. La verita` fa male ad alcuni e si tenta di soprimerla, purtroppo.

Quarto: pensare diversamente dai altri e` bello. Non vedo perche` pensa che ho voluto volontariamentèoffenderè èdisprezarè (come prima ha detto) Lei ed altre persone.

Sto solamente dicendo che alcune spiegazioni sulla mitologia greca hanno passato la soglia della banalita`. Quando si leggono le mitologie, si puo` avere un quadro della situazione; ciòe` come era la societa greca, romana ect.

Quinto: voglio solo precisare che non ho mai avuto, e non ho ancora intenzione di imporre le mie rifflesioni a nessuno. Sono sempre stata e sono CAPACE di rispettare altre persone e i commenti altrui.

--------------------------------------------------------------------------------------------

In questo forum sono venuta per vedere come pensano le altre persone - senza guardare se sono stranieri o no; per fare nuove conoscenze e amicizie, per lavorare ancora sulla vostra lingua... tutto questo, per me, e` un puro divertimento.

Spero di aver datto una spiegazione plausibile.

Distinti saluti e buona notte - Saska

Caro signor Konte... primo: non faccio la vittima; Lei si e` sbagliato di grosso.

E allora non venirmi a parlare di mancanza di libertà quando non fai altro che parlare.

Secondo: non sopporto quando alcune persone in tutti i modi tentano di promuovere una idea o una riflessione propria, e vogliono che tutti pensano come loro.

Sbagliato. Si portano semplicemente avanti le proprie idee e si difendono quando sono attaccate. o non si può fare neanche questo al cospetto di sua signoria'

Terzo: la liberta` della parola esiste solo in teoria. La verita` fa male ad alcuni e si tenta di soprimerla, purtroppo.

Stai parlando ed esprimendo il tuo pensiero o no' Sei libera di farlo o no' e basta...smettila di fare la vittima!
E poi...qual'è la verità che dovrebbe far male...la tua''' Ma dai..

Quarto: pensare diversamente dai altri e` bello. Non vedo perche` pensa che ho voluto volontariamentèoffenderè èdisprezarè (come prima ha detto) Lei ed altre persone.

Nel post precedente ti ho riportato la frase che denota il tuo "diprezzo" verso le idee altrui, ma visto che non hai capito o vuoi far finta di non capire, te la riporto nuovamente:

E la prossima volta prima di definire "buio totale" le analisi altrui...pensaci!

Sto solamente dicendo che alcune spiegazioni sulla mitologia greca hanno passato la soglia della banalita`. Quando si leggono le mitologie, si puo` avere un quadro della situazione; ciòe` come era la societa greca, romana ect.

Arieccoci.
Vabbè...farò a meno di dirti che cos'è che ha passato la soglia della banalità

Quinto: voglio solo precisare che non ho mai avuto, e non ho ancora intenzione di imporre le mie rifflesioni a nessuno. Sono sempre stata e sono CAPACE di rispettare altre persone e i commenti altrui.

Inutile dirlo. Dimostralo una volta

In questo forum sono venuta per vedere come pensano le altre persone - senza guardare se sono stranieri o no; per fare nuove conoscenze e amicizie, per lavorare ancora sulla vostra lingua... tutto questo, per me, e` un puro divertimento.

Se non mi divertissi, non sarei qui neanche io

Buonanotte

ehm.. devo essere io a richiamare l'attenzione dei moderatori' Konte dai l'esempio dai ^_^

Saska, io ho rinunciato al mio status di "board member" proprio per avere la libertà di dire la mia senza che nessuno mi venga a rompere le palle perchè rovino l'immagine del "board" ^_^ ti assicuro che come "soldato semplice" c'è totale libertà qui, nessuno è mai stato censurato o bannato, certo sarebbe anche preferibile che la suddetta immagine sia abbellita anche da admin che non alimentino i flames dando il buon esempio, ma sono umani pure loro dai 😉

Per tornare nella discussione, mi dici saska a che ti riferisci di preciso quando parli di "buio totale"' la critica va bene, e "buio totale" non risulterebbe una cosa vagamente offensiva se analizzassi bene il discorso, spiegando cosa esattamente è esagerato secondo te e perchè

OT
il tuo italiano è molto buono, ma fai spesso piccoli errori di grammatica o ortografia, certo io non ho voglia di starti sempre a riprendere per queste cose quando discutiamo di altro, ma se uno dei tuoi piaceri nello scrivere qui è perfezionare la lingua, perchè non apri un thread apposito in "caverna" tipo "lezioni di italiano" ("lezioni di inglese" c'è già, eheh) in cui parlarne'

:bboni:

Vorrei ricordare a tutti gli utenti che l'articolo in questione non è un'analisi sulla massoneria o sui templari, nè tantomeno è un'appendice del libro di brown.
E' semplicemente un'analisi della simbologia di The Matrix portata agli estremi.
Di conclusioni e opinioni personali non c'era realmente la necessità.
E' pieno di gente che non fa altro che tirare fuori opinioni personali e questo non era assolutamente il senso dell'articolo.
Alcune osservazioni possono o meno essere tirate per i capelli , alcune possono essere giàste , altre sbagliate, ma non è questa la cosa importante.
Quanti di voi guardando il film non si sono accorti di niente' quanti particolari sono andati persi facendo caso solo ai combattimenti'
Io francamente con tutta la passione che ho per il mondo di The Matrix ho mancato alcuni particolari nascosti: poco importa se l'interole-playerretazione di questi simboli è giàsta o sbagliata, l'importante è svelare la simbologia , l'interole-playerretazione è poi una questione di opinioni personali

OT

Saska forse non hai capito cosa intendeva dire Konte, in poche parole di esprimere in libertà tutti i tuoi pensieri, tutte le tue critiche, ma utilizzando termini un po' meno forti, perchè potrebbero risultare offensivi, ma probabilmente non era nei tuoi intenti, forse il fatto che tu non conosca benissimo la nostra lingua, ti fa utilizzare termini errati, forse il problema di fondo stà tutto lì.

fine OT

OT

Ok apro qui in questa sede questo piccolo angolo OT , proprio perchè qui è stata nominata una parola : CAPI.

Penso di parlare a nome di tutti i moderatori e admin vari di Witm.it, quando dico che il forum di witm, non è un corole-playero d'armata o che altro che porta avanti i suoi intenti o sue ideologie, ma bensì è come una grande famiglia, dove la parola, le idee, le visioni di ogni utente (se rispetta il regolamento), vanno rispettate.
La parola di un moderatore vale esattame
nte come quella dell'ultimo utente arrivato, anche perchè prima di tutto i moderatori sono utenti, e al pari degli altri sono soggetti a possibili sbagli.
In ogni caso non si può privare i moderatori della possibilità di replicare a questioni che stanno loro a cuore, esattamente come non lo si vieta agli utenti.

I CAPI nel forum non esistono, (quelli li abbiamo noi moderatori invece, anche se più che CAPI si tratta di un consiglio), siamo tutti una grande famiglia, e si presume che come tale al suo interno ci siano delle divergenze, ma che comunque ci sia SEMPRE il RISPETTO RECIPROCO.

FINE OT

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com