WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
I Misteri esoterico simbolici di Matrix!
Cita da lairbox su 2 Ottobre 2005, 23:55Hehhe... adoro quando ci sono le provocazioni... sai mi hai fatto aprire una nuova porta dentro la mia testa chiusa...
E come in una partita a poker vedo e rilancio.... :diabolico:
E se Gesù non sia mai esistito' Ne sentiamo parlare talmente tanto tutti i giorni che accettiamo la sua esistenza come vera e inoppubugnabile. Vi immaginate lo scenario che avrebbe creato l'idea e lo scopo che avesse la creazione di una figura così mistica... E se magari come dice Dan Brown fosse un uomo normale' Io penso che come uomo normale egli professasse un uguaglianza aldilà dei misticismi religiosi che gli hanno appioppato le abili menti di una certa classe...
Sono domande che mi sono venute alla luce del dialogo di Neo quando dice "La profezia dell'eletto era una bugia, non era destinato a terminare niente, era solo un'altra forma di controllo"... Proprio come dice Dogma, la "triste" figura del Cristo così sofferente... non potrebbe rinchiudere in se un'esortazione al piegarsi a certe leggi' Io penso che un uomo che si batte per gli uomini liberi avrebbe dato cara la pelle (Mifune) e quindi quest'uomo potrebbe essere stato costretto a star zitto quando crocifisso... Oddio c'è troppa roba in quel film!!! Fondo! :boh:Sono un pochino perole-playerlesso non ne sono convintissimo... ho postato questa considerazione appena letto il post di Konte.. prima di dimenticarmene, come tale preciso che è solo una supposizione... 🙄
Hehhe... adoro quando ci sono le provocazioni... sai mi hai fatto aprire una nuova porta dentro la mia testa chiusa...
E come in una partita a poker vedo e rilancio.... :diabolico:
E se Gesù non sia mai esistito' Ne sentiamo parlare talmente tanto tutti i giorni che accettiamo la sua esistenza come vera e inoppubugnabile. Vi immaginate lo scenario che avrebbe creato l'idea e lo scopo che avesse la creazione di una figura così mistica... E se magari come dice Dan Brown fosse un uomo normale' Io penso che come uomo normale egli professasse un uguaglianza aldilà dei misticismi religiosi che gli hanno appioppato le abili menti di una certa classe...
Sono domande che mi sono venute alla luce del dialogo di Neo quando dice "La profezia dell'eletto era una bugia, non era destinato a terminare niente, era solo un'altra forma di controllo"... Proprio come dice Dogma, la "triste" figura del Cristo così sofferente... non potrebbe rinchiudere in se un'esortazione al piegarsi a certe leggi' Io penso che un uomo che si batte per gli uomini liberi avrebbe dato cara la pelle (Mifune) e quindi quest'uomo potrebbe essere stato costretto a star zitto quando crocifisso... Oddio c'è troppa roba in quel film!!! Fondo! :boh:
Sono un pochino perole-playerlesso non ne sono convintissimo... ho postato questa considerazione appena letto il post di Konte.. prima di dimenticarmene, come tale preciso che è solo una supposizione... 🙄
Cita da Magda su 3 Ottobre 2005, 9:58E se Gesù non sia mai esistito' Ne sentiamo parlare talmente tanto tutti i giorni che accettiamo la sua esistenza come vera e inoppubugnabile. Vi immaginate lo scenario che avrebbe creato l'idea e lo scopo che avesse la creazione di una figura così mistica... E se magari come dice Dan Brown fosse un uomo normale'
Ma chi ha detto che diamo per scontata l'esistenza di Gesù' Ma da quando' E cosa c'entra questo col messaggio della Trilogia' Non sarebbe nulla di nuovo, non sarebbe stato necessario inserire tanti misteri per dire una cosa del genere, esistono diversi teologi che hanno già detto cose di questo tipo. Dove starebbe il mistero' La novità'
"e se Gesù non fosse mai esistito" casomai
E se Gesù non sia mai esistito' Ne sentiamo parlare talmente tanto tutti i giorni che accettiamo la sua esistenza come vera e inoppubugnabile. Vi immaginate lo scenario che avrebbe creato l'idea e lo scopo che avesse la creazione di una figura così mistica... E se magari come dice Dan Brown fosse un uomo normale'
Ma chi ha detto che diamo per scontata l'esistenza di Gesù' Ma da quando' E cosa c'entra questo col messaggio della Trilogia' Non sarebbe nulla di nuovo, non sarebbe stato necessario inserire tanti misteri per dire una cosa del genere, esistono diversi teologi che hanno già detto cose di questo tipo. Dove starebbe il mistero' La novità'
"e se Gesù non fosse mai esistito" casomai
Cita da lairbox su 3 Ottobre 2005, 10:09Nel qualcaso, sarebbe il capire il perchè la figura di Gesù sia stata creata, il che però ci riporta a comprendere un pochino anche la nostra imperfezione di essei umani molto dormienti e poco attivi... Dobbiamo avere un sogno da perseguire, una figura di leader, sempre... Ma nel farlo non siamo mai liberi di fare dei ragionamenti nuovi, magari volti al progresso della società... Bisogna anche essere pronti a criticare il proprio leader quando non siamo d'accordo con quanto da lui stabilito, che esso sia persino Dio stesso... o quello che ci vogliono far credere che sia... l'immagine sfuggente di qualcosa che andiamo cercando... Il messaggio c'entra come se c'entra secondo me...
Proprio adesso mentre scrivo... penso proprio a quel girone della Divina commedia in cui le anime dannate sono costrette a correre dietro ad una fiammella mentre vengono divorati e torturati.... Credo che sia uno dei primi gironi... forse uno dei più vasti... (Un pochino mi fa pensare alla sinergia Zioniti iliberi/in bozzolo e Matrixiani liberi/in bozzolo anche loro(dal mero)) anche se so che non dico nulla di nuovo...
Nel qualcaso, sarebbe il capire il perchè la figura di Gesù sia stata creata, il che però ci riporta a comprendere un pochino anche la nostra imperfezione di essei umani molto dormienti e poco attivi... Dobbiamo avere un sogno da perseguire, una figura di leader, sempre... Ma nel farlo non siamo mai liberi di fare dei ragionamenti nuovi, magari volti al progresso della società... Bisogna anche essere pronti a criticare il proprio leader quando non siamo d'accordo con quanto da lui stabilito, che esso sia persino Dio stesso... o quello che ci vogliono far credere che sia... l'immagine sfuggente di qualcosa che andiamo cercando... Il messaggio c'entra come se c'entra secondo me...
Proprio adesso mentre scrivo... penso proprio a quel girone della Divina commedia in cui le anime dannate sono costrette a correre dietro ad una fiammella mentre vengono divorati e torturati.... Credo che sia uno dei primi gironi... forse uno dei più vasti... (Un pochino mi fa pensare alla sinergia Zioniti iliberi/in bozzolo e Matrixiani liberi/in bozzolo anche loro(dal mero)) anche se so che non dico nulla di nuovo...
Cita da neve su 3 Ottobre 2005, 13:00Ragà non andiamo troppo ot atteniamoci all'articolo.
Ad esempio avete letto quanto vi sia nella saga simboleggiato il percorso indiziatico dell'individuo' Ebbene non vi ricorda nulla in questo senso il titolo del nuovo gioco "The Matrix: The path of Neo" prodotto dai Wachowschi, di breve uscita'
Ragà non andiamo troppo ot atteniamoci all'articolo.
Ad esempio avete letto quanto vi sia nella saga simboleggiato il percorso indiziatico dell'individuo' Ebbene non vi ricorda nulla in questo senso il titolo del nuovo gioco "The Matrix: The path of Neo" prodotto dai Wachowschi, di breve uscita'
Cita da Magda su 4 Ottobre 2005, 8:29Ragà non andiamo troppo ot atteniamoci all'articolo.
Senti, ok, fantastico, è inutile che passiamo la vita a cercare tutte le nuMerovingiane COINCIDENZE. Se vogliamo ragionare (così la penso io), diamo un senso a queste "coincidenze", che tali non sono, vediamo qual'è il legame e il significato profondo. Ci sarà qualcosa sotto da capire, o no' Ci sarà qualcosa su cui riflettere...
Ragà non andiamo troppo ot atteniamoci all'articolo.
Senti, ok, fantastico, è inutile che passiamo la vita a cercare tutte le nuMerovingiane COINCIDENZE. Se vogliamo ragionare (così la penso io), diamo un senso a queste "coincidenze", che tali non sono, vediamo qual'è il legame e il significato profondo. Ci sarà qualcosa sotto da capire, o no' Ci sarà qualcosa su cui riflettere...
Cita da neve su 4 Ottobre 2005, 12:20E chi ha parlato di coincidenze'
E chi ha parlato di coincidenze'
Cita da Saska su 4 Ottobre 2005, 13:27Non ho voluto a leggere molti post di questo topic, per non perdere il gusto della lettura dei "misteri".
Nevelatte... ho un problema di scaricare "i misteri esoterici"... ho tentato varie volte, ma niente. e credo che non sono l'unica che si e` lamentata di questo... :'
Non ho voluto a leggere molti post di questo topic, per non perdere il gusto della lettura dei "misteri".
Nevelatte... ho un problema di scaricare "i misteri esoterici"... ho tentato varie volte, ma niente. e credo che non sono l'unica che si e` lamentata di questo... :'
Cita da neve su 4 Ottobre 2005, 13:46Prova a disattivare l'antivirus o firewall e scarica. Fammi sapere se funziona. Altrimenti te lo passo via mail
Milk
Prova a disattivare l'antivirus o firewall e scarica. Fammi sapere se funziona. Altrimenti te lo passo via mail
Milk
Cita da neve su 4 Ottobre 2005, 18:09Altrimenti prova da questo link e dimmi se lo scrica meglio:
http://www.whatisthematrix.it/downloads/misteridimatrix.pdf
Neve
Altrimenti prova da questo link e dimmi se lo scrica meglio:
http://www.whatisthematrix.it/downloads/misteridimatrix.pdf
Neve
Cita da Saska su 4 Ottobre 2005, 20:544 ore fa` sono riuscita a scaricare il file. Grazie per il aiuto.
Allora, ho letto il vostro tema. Va be... e` interesante, , mi aspetavo di piu`.Cominciamo con la analisi:
la trilogia (includiamo anche AniThe Matrix e i giochi) parla di tutte le religioni del mondo, delle credenze, delle mitologie di vari popoli, della massoneria (posso anche concordare con questo) ect. ect.
Menzionando i templari e i iluminati, mi e` sembrato che avete datto troppo reta a Dan Brown, lo scritore del "Il codice Da Vinci", "Gli Angeli e i Demoni" (strano che non lo avete citato) e di altri libri. Ok, alcune cose che ha detto nel libro possono essere prese in considerazione, ma allo stesso tempo no. Alcune frasi erano simili a quelle del libro.
Brown, quando ha cominciato a scrivere, ha pubblicato una decina anni fa` col sua moglie un libro che parla delle relazioni tra maschii e femine... tipico libro con ì'consigliì' per entrambi i sessi: cosa fare in una relazione qunado c'e una crisi, come lasciare il proprio compagno/a, come rimorchiare la ragazza/il ragazzo ect. ect. Per fortuna per Brown, nessuno si ricorda di questo libro. Cos'i, dubito della sua competenza nei affari di religione, arte... anche se in entrambi i libri che ho citato prima, si difende con i nomi delle persone e di istituzioni che gli hanno aiutato a scrivere i libri.
Per me, il libro "Il Codice Da Vinci" e` stato scrito per vari scopi:
- per far dubitare i fedeli nella propria chiesa e di chiedersi se la loro fede e` quella giàsta
- per distrugere immaginario colletivo del Dio, del suo figlio Gesu`
- per dare una possibilita` alle sette di espandersi
- per anchèconoscerè meglio arte del Leonardo, che resta sempre uno dei piu grandi e piu` misteriosi artisti nella storia (ma credo che si usa il nome di Leonardo in scopi non molto chiari) ect.Mi e` strano che voi ragazzi, non avete menzionato i evangelìapocrifì (credo che si dice cos'i)... i evangeli per qui si sa che esistono e che per vari motivi (in libro e` spiegato in un modo che fa dubitare, ma non saprei) non sono stati ammessi nella Biblia. Esiste, per esempio, evangelo di san Tomaso, che parla della vita di Maria, benedeta madre di Gesu`, figlio del Dio... poi, evangelo di Barnaba, che per alcuni e` una trovata dei Ebrei, per fare una antipropaganda contro i cristianesimo.
Sui templari... troppe supposizioni, anche se ci sono dei fatti reali, ma resta sempre un mistero su di loro, che credo non sara` mai spiegato e scoperto in fondo.
Riguardo alla massoneria... e` stata fondata nel 1717 (se mi ricordo bene la datta) nel Ingilterra. Poi, dopo si e` difusa nel Europa e in nel parte del mondo. Ma, loro sono diventati piu` potenti grazie ai "illuminati" che sono stati fondati dal professore Adam Weishaupt. Lui e` stato ingagiato dalla nota famiglia bancharia Rothschild, per fare il pianòcome dominare intero mondo, privandola dalle famiglie reali, distrugendo il cristianesimo, controlando i media (gia si e` pensato in quella direzione) ect. ect. Gli illuminati (grazie ai finanziamenti di Rothschid) hanno cambiato il corso della storia: provocando la rivoluzione francese nel 1789, controlando Napoleone, provocando varie guerre e crisi in Europa, fondando la prima, seconda e terza Internazionale, ingagiando Marx a scrivere "Il capital", hanno portato Lenjin e i suoi collaboratori a luce, per distrugere la Russia, provocando le revoluzioni per distrugere la fede cristiano ortodossa ect. ect. Il piano che ora stanno efetuando (ma questo lo fanno da quasi un secolo) e` la globalisazione, distrugendo molti paesi, privandoli dalla loro lingua, cultura, fede... per parlare tutti in un l'unica lingua, pensare tutti in un stesso modo ect. ect.
Riguardo gli assasini... loro sono stati fondati nel periodo che avete detto ma non avete precisato da chi. Il loro lider si fece chiamare "il vecchio della montagna". Loro erano i primi teroristi della storia umana, uccidendo molte persone che non pensavano come loro, compiendo molti i attentati contro le persone di cultura, del governo... loro prima della operazione prendevano dal "vecchio" il hasis - ecco da dove deriva il nomèassassinì. In tale stato potevano essere manipolati facilemente. Loro, durante una crociata (per esempio) hanno datto la loro disponibilita` ad un re molto noto e prometevano che lo avrebbero protetto, per una soma molto consistente, Il re rifiuto` l'offerta... come sia finito il fatto, non lo so.
Molte chiese gotiche in vari paesi hanno i labirinti... nella mia citta`, Cattaro, nella cattedrale di San Trifone (patrone della citta` per i cattolici) c'e` il labirinto molto piu` piccolo di quello nella cattedrale di Chartes, ma per me e` bello.
Sui pavimenti a scacchi ho qualche dubbio (ok, possiamo anche prendere in considerazione il fatto del bene/male... ma proprio in tutte le scene dove si vedono, mah), specialmente quando ci cita il tempio di Salomone... ci sono troppe leggende e i miti su re Salomone, su qui si ponne il dubbio. E cosa dite del sarcofago, che conteneva i "10 comandamenti", costruita dal piano di Mose`' Anche su questo ci sono troppe supposizioni, me questo e` un altro argomento.
Sul Jing e jang... nella scena in 'revolutions' si vede che l'Oracolo porta i orrechini col questo simbolo.
seconda parte dopo...
4 ore fa` sono riuscita a scaricare il file. Grazie per il aiuto.
Allora, ho letto il vostro tema. Va be... e` interesante, , mi aspetavo di piu`.
Cominciamo con la analisi:
la trilogia (includiamo anche AniThe Matrix e i giochi) parla di tutte le religioni del mondo, delle credenze, delle mitologie di vari popoli, della massoneria (posso anche concordare con questo) ect. ect.
Menzionando i templari e i iluminati, mi e` sembrato che avete datto troppo reta a Dan Brown, lo scritore del "Il codice Da Vinci", "Gli Angeli e i Demoni" (strano che non lo avete citato) e di altri libri. Ok, alcune cose che ha detto nel libro possono essere prese in considerazione, ma allo stesso tempo no. Alcune frasi erano simili a quelle del libro.
Brown, quando ha cominciato a scrivere, ha pubblicato una decina anni fa` col sua moglie un libro che parla delle relazioni tra maschii e femine... tipico libro con ì'consigliì' per entrambi i sessi: cosa fare in una relazione qunado c'e una crisi, come lasciare il proprio compagno/a, come rimorchiare la ragazza/il ragazzo ect. ect. Per fortuna per Brown, nessuno si ricorda di questo libro. Cos'i, dubito della sua competenza nei affari di religione, arte... anche se in entrambi i libri che ho citato prima, si difende con i nomi delle persone e di istituzioni che gli hanno aiutato a scrivere i libri.
Per me, il libro "Il Codice Da Vinci" e` stato scrito per vari scopi:
- per far dubitare i fedeli nella propria chiesa e di chiedersi se la loro fede e` quella giàsta
- per distrugere immaginario colletivo del Dio, del suo figlio Gesu`
- per dare una possibilita` alle sette di espandersi
- per anchèconoscerè meglio arte del Leonardo, che resta sempre uno dei piu grandi e piu` misteriosi artisti nella storia (ma credo che si usa il nome di Leonardo in scopi non molto chiari) ect.
Mi e` strano che voi ragazzi, non avete menzionato i evangelìapocrifì (credo che si dice cos'i)... i evangeli per qui si sa che esistono e che per vari motivi (in libro e` spiegato in un modo che fa dubitare, ma non saprei) non sono stati ammessi nella Biblia. Esiste, per esempio, evangelo di san Tomaso, che parla della vita di Maria, benedeta madre di Gesu`, figlio del Dio... poi, evangelo di Barnaba, che per alcuni e` una trovata dei Ebrei, per fare una antipropaganda contro i cristianesimo.
Sui templari... troppe supposizioni, anche se ci sono dei fatti reali, ma resta sempre un mistero su di loro, che credo non sara` mai spiegato e scoperto in fondo.
Riguardo alla massoneria... e` stata fondata nel 1717 (se mi ricordo bene la datta) nel Ingilterra. Poi, dopo si e` difusa nel Europa e in nel parte del mondo. Ma, loro sono diventati piu` potenti grazie ai "illuminati" che sono stati fondati dal professore Adam Weishaupt. Lui e` stato ingagiato dalla nota famiglia bancharia Rothschild, per fare il pianòcome dominare intero mondo, privandola dalle famiglie reali, distrugendo il cristianesimo, controlando i media (gia si e` pensato in quella direzione) ect. ect. Gli illuminati (grazie ai finanziamenti di Rothschid) hanno cambiato il corso della storia: provocando la rivoluzione francese nel 1789, controlando Napoleone, provocando varie guerre e crisi in Europa, fondando la prima, seconda e terza Internazionale, ingagiando Marx a scrivere "Il capital", hanno portato Lenjin e i suoi collaboratori a luce, per distrugere la Russia, provocando le revoluzioni per distrugere la fede cristiano ortodossa ect. ect. Il piano che ora stanno efetuando (ma questo lo fanno da quasi un secolo) e` la globalisazione, distrugendo molti paesi, privandoli dalla loro lingua, cultura, fede... per parlare tutti in un l'unica lingua, pensare tutti in un stesso modo ect. ect.
Riguardo gli assasini... loro sono stati fondati nel periodo che avete detto ma non avete precisato da chi. Il loro lider si fece chiamare "il vecchio della montagna". Loro erano i primi teroristi della storia umana, uccidendo molte persone che non pensavano come loro, compiendo molti i attentati contro le persone di cultura, del governo... loro prima della operazione prendevano dal "vecchio" il hasis - ecco da dove deriva il nomèassassinì. In tale stato potevano essere manipolati facilemente. Loro, durante una crociata (per esempio) hanno datto la loro disponibilita` ad un re molto noto e prometevano che lo avrebbero protetto, per una soma molto consistente, Il re rifiuto` l'offerta... come sia finito il fatto, non lo so.
Molte chiese gotiche in vari paesi hanno i labirinti... nella mia citta`, Cattaro, nella cattedrale di San Trifone (patrone della citta` per i cattolici) c'e` il labirinto molto piu` piccolo di quello nella cattedrale di Chartes, ma per me e` bello.
Sui pavimenti a scacchi ho qualche dubbio (ok, possiamo anche prendere in considerazione il fatto del bene/male... ma proprio in tutte le scene dove si vedono, mah), specialmente quando ci cita il tempio di Salomone... ci sono troppe leggende e i miti su re Salomone, su qui si ponne il dubbio. E cosa dite del sarcofago, che conteneva i "10 comandamenti", costruita dal piano di Mose`' Anche su questo ci sono troppe supposizioni, me questo e` un altro argomento.
Sul Jing e jang... nella scena in 'revolutions' si vede che l'Oracolo porta i orrechini col questo simbolo.
seconda parte dopo...