WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I Misteri esoterico simbolici di Matrix!

saska, per quello che ho capito dell'articolo (non vi ho partecipato direttamente) l'idea non era fare un'analisi della storia della massoneria o dei templari o delle assonanze vere o presunte con romanzi e teorie più o meno accreditate.
Si è solo analizzato i 3 film, gli animatrix, i videogiochi e si sono cercati i possibili particolari nascosti.
per alcuni di questi particolari nascosti si sono formulate teorie, analizzate analogie, niente di più.
Il perchè i registi abbiano fatto questo non è importante, nè tantomeno è importante tutto ciò che è legato a massoni, templari o croci se non direttamente estratto dai film.

Scusami , Boomer... credo che sia importante parlare e analizare loro articolo, perche i ragazzi continuano sempre a dire, come unòdisco rottò che ci sono molte simbologie massoniche nel film. (le dimostrazioni sono le foto, se hai letto bene articolo ed anche alcune definizioni) Su alcune cose non sono per niente d'accordo... troppo azzardate e banali alcune spiegazioni.

Se i nostrìscrittorì hanno aperto questo topic a scopo che ` gli altri utenti mettano nei post "bravi...", "ottimo"..., "avete azzecato"... e cosi via, allora e` innutile parlare ancora su questo tema e su altre teorie di Matrix.

Invece che voi cancelieri vi comportate peggio deìagentì e smetete di protegervi entrambi, lasciate in pace quei utenti del forum che parlino con ìscrittorì in santa pace.

Ognuno di noi (utenti/persone/uomini), ha un bagaglio di esperienze, di cultura da cui trae proprie personali conclusioni, una non sarà mai uguale all'altra (per fortuna).
Questo cosa ci dice... , ci dice che nessuno di noi ha in mano la Verita, ma solo la percezione di essa, e quindi ogni tentativo di mostrare la propria visione personale può avere solo due esiti, o questa visione viene Imposta, (il soggetto ricevente non si crea autonomamente sue idee), o questa visione viene discussa (il soggetto viene messo di fronte ad un pensiero, e autonomamente si crea idee).

Prima parte commento tutto quello che ho letto in generale... faccio un sunto...
Io penso che fare un aricolo è sempre difficile, ci si mette sempre in gioco. Stare super partes' Anche questo è molto difficile!! Buttarsi su un commento con considerazioni personali ti espone ad un facile fuoco di critiche di chi si difende spesso dietro paraventi... Amo gli eroi! :matrix: :

Per questo che apprezzo comunque la vivacità di parole pur che questa non offenda il prossimo.

Prendo appunto un commento di Adam nel quale dicendo appunto la prima parte del discorso non si capisce se logicamente sia giàsto cercare in eterno di arrivare alla verità che vada bene per tutti, e se una volta che ci arriviamo, invece di vivere in paradiso, sia giàsto coltivare le nostre differenze più che le cose che ci possono mettere insieme... A questo punto non riesco a capire quale senso potrebbe avere ricercare la verità... se "per fortuna" non ci arriveremo mai... Vorrei capire se sia giàsto essere dalla parte di Cypher che predica la divergenza di opinioni fino allo stremo o di Neo che cerca di mediare fra esse per arrivare ad una conclusione dei conflitti definitiva, unico credo un'unica strada che possa andare bene a tutti e che tutti SI SENTANO di percorrere...
Io tutti i giorni imparo qualcosa di nuovo da Voi stessi da te anche Adam, e ve ne rendo merito, cerco di limare, di levigare quella roccia granitica che sono per arrivare alla verità. So molte cose, ma altre non le potrò mai sapere perchè sono conscio che sono solo una parte del "tutto", ma so per esempio che in 2 3 o 10 o 1000 si riuscirà a contenere più facilmente il "il peso" di una verità che a molti potrebbe risultare scomoda per le posizioni che hanno acquisito...

Quando faccio un post, se non si fosse capito dico mi metto a nudo... proprio come dice il titolo del sito Integral Naked... cerco di dire quello che penso e mi dispiace che molti prendano le parole come un'imposizione... forse un pochino posso paragonarle come le parole dei nostri genitori, che a volte sbagliano, a volte dicono la verità, ma nel complesso ci vogliono bene.. :carezza:

Se i Wachowschi hanno fatto il film è proprio per spingerci a confrontarci a graffiarci e limarci... l'uno con l'altro secondo me... a volte lo so che fa male ma ad un certo punto saremo abbastanza levigati da non doverci più scontrare... E allora avremo nuovi scopi......magari più alti di comprarci un telefonino, il lettore mp3, di fare delle vacanze alle Maldive... che iin fondo in fondo alla fine ci appagano ma ci rendono allo stesso tempo + vuoti e più schiavi...

Buona notte... spero che non prendiate male le mie parole.. vengono dal cuore... :ola:

Forse non ci riusciamo a capire, noi non abbiamo fatto un articolo per convincere qualcuno di qualcosa, abbiamo semplicemente analizzato la trilogia da un punto di vista particolare, un punto di vista che ritenevamo non approfondito abbastanza, e abbiamo provato a farlo noi basandoci sul bagaglio di esperienze e cultura personali.

Lo scopo non è quindi convincere, ma mostrare che ci sono punti di vista, angolazioni inesplorate. Noi non abbiamo certezze, ma come tutti dubbi, e vogliamo semplicemente porre l'attenzione su questa particolare visione della saga.

Forse avevate fatto male non basandovi sulle vostre esperienze personali... ripeto di nuovo, dovevate, alla fine del vostro articolo di mettere qualche riga dei vostri pensieri. E poi, nel sito, col tale emphasy avevate pubblicizato per tutti noi il vostròcapolavorò... prima o poi, dovevate aspettarvi che ci sarebbero delle critiche e opinioni, non solo i soliti commenti "bravissimi", "siete dei genii" ect. ect. :-_-:

Ripeto, noi non abbiamo in mano la Verità, noi puntiamo il dito in una direzione, e tanto per citare una delle tante frasi fatte che a te piaciono molto, lo stolto guarderà il dito, ma il saggio gurderà a cosa punta..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Smettila con le auto-citazioni... 🙄 non mi piace che una persona tenta di influenzarmi con le sue supposizioni, senza che aspetti cosa ne penso sulle sue idee...

E poi, non mi piaciono le persone che amano offendere gli altri, visto che, usando il proverbio, per metterti la maschera dell' ingenuo, mi hai chiamatòlo stoltò - che e` uguale a stupido, idiota, cretino... Bravo, continua cos'i. :bravuz:

I vostri commenti contano... e` troppo facile postare in un tema delle citazioni e delle fonti, se non sai nemmeno cosa significano e se non li hai capiti al 100 %. Quando si analiza qualcosa, si deve mettere la propria opinione, invece di filarsela con frasi usate...

E poi, non mi piaciono le persone che amano offendere gli altri, visto che, usando il proverbio, per metterti la maschera dell' ingenuo, mi hai chiamatòlo stoltò - che e` uguale a stupido, idiota, cretino...

Quindi alla fine siamo d'accordo....

Va beh lasciamo perdere andrò a dipingere capolavori altrove.....

Quindi alla fine siamo d'accordo....

Va beh lasciamo perdere andrò a dipingere capolavori altrove.....

D'accordo' ha, ha... 😆 stai scerzando, spero. Ti auguro piu` fortuna per i prossimìcapolavorì :P... buona notte.

Forse non ci riusciamo a capire, noi non abbiamo fatto un articolo per convincere qualcuno di qualcosa, abbiamo semplicemente analizzato la trilogia da un punto di vista particolare, un punto di vista che ritenevamo non approfondito abbastanza, e abbiamo provato a farlo noi basandoci sul bagaglio di esperienze e cultura personali.

Lo scopo non è quindi convincere, ma mostrare che ci sono punti di vista, angolazioni inesplorate. Noi non abbiamo certezze, ma come tutti dubbi, e vogliamo semplicemente porre l'attenzione su questa particolare visione della saga.

Forse avevate fatto male non basandovi sulle vostre esperienze personali... ripeto di nuovo, dovevate, alla fine del vostro articolo di mettere qualche riga dei vostri pensieri. E poi, nel sito, col tale emphasy avevate pubblicizato per tutti noi il vostròcapolavorò... prima o poi, dovevate aspettarvi che ci sarebbero delle critiche e opinioni, non solo i soliti commenti "bravissimi", "siete dei genii" ect. ect. :-_-:

Ripeto, noi non abbiamo in mano la Verità, noi puntiamo il dito in una direzione, e tanto per citare una delle tante frasi fatte che a te piaciono molto, lo stolto guarderà il dito, ma il saggio gurderà a cosa punta..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Smettila con le auto-citazioni... 🙄 non mi piace che una persona tenta di influenzarmi con le sue supposizioni, senza che aspetti cosa ne penso sulle sue idee...

E poi, non mi piaciono le persone che amano offendere gli altri, visto che, usando il proverbio, per metterti la maschera dell' ingenuo, mi hai chiamatòlo stoltò - che e` uguale a stupido, idiota, cretino... Bravo, continua cos'i. :bravuz:

Ma se non hai capito il senso della frase non è colpa di Adam... ricordati come ho detto ad altri le emozioni a volte fregano!!! Non lasciarti troppo trasportare da esse... Adam non voleva dirti questo... figurati cosa ci guadagna!!!

Alcune cose non vanno bene del racconto eh beh allora scrivine uno nuovo tu e chiedi che te lo postino...impara l'arte e mettila da parte come si dice... Proporre è molto più difficile che criticare...

Vedi Adam cosa porta la scoperta di cose da soli' Al volersi appoggiare ad esse come se queste fossero verità... io ne sono ben conscio... E ti ringrazio per avermelo fatto capire... da soli non si arriva a niente se non qui... :skull:

Aspetta non vorrei che il problema principale sia che tu abbia probabilmente travisato il senso del nostro articolo, non vorrei che tu lo percepissi come una trattato in favore di chi sa quale blasfemia anticristiana. Ebbene, se fosse così ti dico subito che non è assolutamente il nostro intento, noi ci siamo solo limitati ad analizzare la saga in base ad un determinato percorso, cioè quello 'misterico templare' e lo percepiamo, non solo differentemente l'uno dall'altro, ma semplicemente come tale, cioè come un'affascinante mistero, ma non per questo assolutamente veritiero.

Altra cosa che vorrei specificare e che i tuoi precedenti appunti pur essendo molto interessanti, in molti casi sono impropri in quanto non sono attinenti all'articolo, nel senso che se tu analizzi ogni singolo dettaglio decontestualizzandolo della linea guida che abbiamo intrapreso è ovvio che puoi benissimo contestarli (anche se non abbiamo, come già detto più volte, la pretesa di averli azzeccati tutti). Noi siamo partiti da alcune domande che ci sono sorte durante la visone del film (ma attenta non sono mica le sole ed uniche che ci siamo posti, infatti abbiamo scritto molti altri articoli) e siamo arrivati a finirlo ponendocene altre, questo sta ad indicare una cosa che tu mi pare non voglia percepire e cioè che ciascuno di noi ne deve trarne le proprie personali conclusioni.

Cmq sappi che a differenza di quello che tu mi pare abbia percepito noi siamo propensi a qualsiasi tipo di commetto anche negativo, ma permettici di rispondere soprattutto quanto ci tacciano d'ignoranza.

Pensa che volevamo astenerci dal commentare le tue considerazioni, in quanto non volevamo sortire l'effetto d'apparire coalizzati contro di te, nonché di apparire come coloro che difendono il proprio operato a spada tratta non accentando critiche, tuttavia ci siamo sentiti costretti nostro malgrado a controbattere garbatamente ad alcuni tuoi post perché sono fuori luogo.

Pensa che volevamo astenerci dal commentare le tue considerazioni, in quanto non volevamo sortire l'effetto d'apparire coalizzati contro di te, nonché di apparire come coloro che difendono il proprio operato a spada tratta non accentando critiche, tuttavia ci siamo sentiti costretti nostro malgrado a controbattere garbatamente ad alcuni tuoi post perché sono fuori luogo.

Guarda che non mi dispiacere che voi commentiate le mie considerazioni... anzi, fatelo pure.

Intanto, mi scuso se mi sono lasciata andare.

Un' altra cosa non mi e` piaciuta, quando oggi di nuovo ho analizato l'articolo.
Potevate nella fine del vostro tema mettere tutti i siti e i libri da dove avete preso le citazioni e tutte cose allegate sul vostro tema. Cos'i altri utenti del forum possono vedere questi siti e informarsi sui questi libri. Nel articolo vi siete limitati a dire pochi nomi e 1 o 2 libri al massimo.

Scusatemi se troppo pretendo... sono una persona molto meticolosa e curiosa.

Guarda che non mi dispiacere che voi commentiate le mie considerazioni... anzi, fatelo pure.

Intanto, mi scuso se mi sono lasciata andare.

Un' altra cosa non mi e` piaciuta, quando oggi di nuovo ho analizato l'articolo.
Potevate nella fine del vostro tema mettere tutti i siti e i libri da dove avete preso le citazioni e tutte cose allegate sul vostro tema. Cos'i altri utenti del forum possono vedere questi siti e informarsi sui questi libri. Nel articolo vi siete limitati a dire pochi nomi e 1 o 2 libri al massimo.

Scusatemi se troppo pretendo... sono una persona molto meticolosa e curiosa.

Oooo finalmente pace fatta 😀

Si hai proprio ragione abbiamo dimenticato di citare le fonti quella si che è una mancanza.

Mi dispiace solo che non ti sia piaciuto l'articolo, ma del resto era logico che non poteva piacere a tutti.

Vorrei comunque rimarcare che questo topic non è stato creato solo per commentare l'articolo, ma anche per segnalare, da parte di tutti, eventuali nuovi dettagli a tema che ci possono essere sfuggiti.
A tal proposito non ho potuto far a meno di notare che nel CINEMATIC 2.1 di Matrix online, nella camera ove giacciono il Merovingio e Persephone è presente il dipinto "Nascita di Venere":

Immagine Forum

Di sicuro un dettaglio che sottolinea l'intenzione d'inserire importanti opere d'arte anche in matrix-online esattamente come avvenne nel resto della saga. Mentre da un punto di vista "templaristico" potrebbe interole-playerretarsi come un richiamo al Botticelli Gran Maestro. Difatti, Sandro Filipepi, il Botticelli, secondo alcuni teorici fu Gran Maestro del Priorato di Sion dal 1483 al 1510.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com