WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

i poteri che vanno e vengono da neo.....

Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo e ho un dubbio: come mai alla fine di The Matrix 1 Neo riesce a entrare "nell" agente Smith facendolo esplodere dall'interno e invece nel secondo si limita a combatterlo con le art marziali' :fumato:

non è che entra nel suo corole-playero, si arrende, si fa duplicare perchè in un certo senso è consapevole che col suo sacrificio Smith venga distrutto... in fondo è lui che lo ha liberato :agent:

P.S. ringrazio ivan_eletto che ha gia provato a "illuminarmi" al The Matrix day ma purtroppo sono un pò lonto..........

Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo e ho un dubbio: come mai alla fine di The Matrix 1 Neo riesce a entrare "nell" agente Smith facendolo esplodere dall'interno e invece nel secondo si limita a combatterlo con le art marziali' :fumato:

Perchè nel Reloaded, Smith non è lo stesso Smith di The Matrix... 😉

Pensa solo a come ferma l'Agente nel primo (con una mano) e come lo limita nel secondo...

Ahem... tanto per aggiàngere ignoranza ad ignoranza :mrgreen: perchè non sono gli stessi' 😳

Sento che mi pentirò amaramente di questa domanda.....

3.....2.....1.....Keanu'

ha chiesto nell' UNO.
quando Neo risorge.
dopo questa precisazione... ammetto che devo pensarci sulla risposta...

adios, io vado a finire il libro di dick

Nel primo film Neo riesce a comprendere perfettamente la realtà che lo circonda, Smith è semplicemente un elemento di questa realtà e lui lo manipola come fa con i proiettili.
Negli altri film Smith è qualcosa di più, non è più allo stesso livello di Matrix, ma ha a che fare anche lui con l'anomalia.
Un altro modo per vederla è che prima Neo è superiore a Smith, ma dopo averlo "sovrascritto" gli ha conferito le sue stesse capacità.

Ahem... tanto per aggiàngere ignoranza ad ignoranza :mrgreen: perchè non sono gli stessi' 😳

Sento che mi pentirò amaramente di questa domanda.....

3.....2.....1.....Keanu'

Perchè Smith è Neo.. è diventato il suo opposto. Prima era un Agente sempliciotto (ricordi come li liquida all'inizio di Reloaded'), poi diventa "l'Eletto al negativo", detto in un modo orribile.
Cmq segui il discorso di Dambala, che c'ha preso. :ok:

Tutte ottime considerazioni, Smith divenuto l'opposto di neo, o il suo lato oscuro, ha gli stessi poteri perché sovrascritto!!!!!!:ok:

Però crediamo che la domanda iniziale, rimanga insoddisfatta e cioè perché Neo si lancia dentro Smith, manipolandolo'

Non è che sia proprio una domanda semplice, semplice , visto che molte cose, anche di Matrix1, solo ora cominciamo a capirle meglio ed altre sono ancora da capire.

Si potrebbe pensare che Neo rendendosi conto delle capacità ottenute, faccia la prima azione plateale che gli viene in mente, ma optiamo più per il fatto che nulla nel film sia casuale, quindi perché non pensare che Neo si comporti così, perché non può far altrimenti'
Sarà che qualcuno o qualcosa vuole che così avvenga'
Si potrebbe pensare all'Architetto ad esempio, ma sappiate che ci sta sempre + venendo il dubbio che in molti atti compiuti da Neo, ci abbia messo lo zampino l'Oracolo!!!!

Bhe, forse è l'unico modo per "rimettere a posto" la sua immagine residua, in fondo dopo la "sovrascrittura" Neo è perfettamente sano (o lo era anche prima' bho..)..
Entrandogli dentro, in qualche modo usufruisce del codice che compone Smith.

Un altro modo in cui la vedo è questo:
Neo è più forte di Smith e siccome non potrebbe comunque distruggerlo fisicamente (Smith sarebbe riapparso appropiandosi di qualcun altro) decide di cancellare il suo codice dal suo interno.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com