WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
i poteri che vanno e vengono da neo.....
Cita da CHRoNic su 4 Luglio 2004, 13:39In M3 la questione è diversa: Neo ha capito che solo facendosi duplicare da Smith, la guerra potrà finire (è inevitabile- dice sempre Smith)... Smith duplica Neo e rimane senza uno scopo (il mio scopo è finire-aveva già conquistato tutto) e viene cancellato..
Si esattamente. E ci riesce anche alle parole dell'Oracolo-Smith "Tutto quello che ha un inizio ha una fine" e solo allora si rende conto del suo destino.... cioè che l'eletto come è iniziato così dovrà finire.
PS: Grazie Juliet per l'appoggio 😉
In M3 la questione è diversa: Neo ha capito che solo facendosi duplicare da Smith, la guerra potrà finire (è inevitabile- dice sempre Smith)... Smith duplica Neo e rimane senza uno scopo (il mio scopo è finire-aveva già conquistato tutto) e viene cancellato..
Si esattamente. E ci riesce anche alle parole dell'Oracolo-Smith "Tutto quello che ha un inizio ha una fine" e solo allora si rende conto del suo destino.... cioè che l'eletto come è iniziato così dovrà finire.
Cita da Juliet su 5 Luglio 2004, 9:11Si esattamente. E ci riesce anche alle parole dell'Oracolo-Smith "Tutto quello che ha un inizio ha una fine" e solo allora si rende conto del suo destino.... cioè che l'eletto come è iniziato così dovrà finire.
Entrambi, sia Smith che Neo, sono due "Eletti"... Neo dalla parte del bene, Smith dalla parte del male... Sono le due forze contrastanti, che hanno come scopo quella di compensarsi... Una volta fatto questo, scompaiono... Sono solo un'altra variante... Ogni volta avveniva il Reload per trovare l'Equilibrio, questa volta si è trovato da sè!
Entrambi, sia Smith che Neo, sono due "Eletti"... Neo dalla parte del bene, Smith dalla parte del male... Sono le due forze contrastanti, che hanno come scopo quella di compensarsi... Una volta fatto questo, scompaiono... Sono solo un'altra variante... Ogni volta avveniva il Reload per trovare l'Equilibrio, questa volta si è trovato da sè!
Cita da Konte su 19 Agosto 2004, 10:35Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo e ho un dubbio: come mai alla fine di The Matrix 1 Neo riesce a entrare "nell" agente Smith facendolo esplodere dall'interno e invece nel secondo si limita a combatterlo con le art marziali' :fumato:
C'è un'altra spegazione oltre a quelle già enunciate!
Neo è entrato in Smith credendo di distruggerlo e invece cosa ha ottenuto''' Un essere molto più forte di prima!
Quindi preferisce non fare più la stessa mossa che aveva fatto in Matrix1!
Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo e ho un dubbio: come mai alla fine di The Matrix 1 Neo riesce a entrare "nell" agente Smith facendolo esplodere dall'interno e invece nel secondo si limita a combatterlo con le art marziali' :fumato:
Neo è entrato in Smith credendo di distruggerlo e invece cosa ha ottenuto''' Un essere molto più forte di prima!
Cita da neve su 20 Agosto 2004, 23:05Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo e ho un dubbio: come mai alla fine di The Matrix 1 Neo riesce a entrare "nell" agente Smith facendolo esplodere dall'interno e invece nel secondo si limita a combatterlo con le art marziali' :fumato:
Quindi preferisce non fare più la stessa mossa che aveva fatto in Matrix1!E perchè del resto, era inevitabile. 😉
Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo e ho un dubbio: come mai alla fine di The Matrix 1 Neo riesce a entrare "nell" agente Smith facendolo esplodere dall'interno e invece nel secondo si limita a combatterlo con le art marziali' :fumato:
E perchè del resto, era inevitabile. 😉
Cita da Jestas su 21 Agosto 2004, 3:11la crudeltà non è sicuramente una prerogativa delle macchine, piuttosto è la parte negativa umana che ha acquisito Smith. per il resto sono piuttosto d'accordo con la tua esposizione 🙂
la crudeltà non è sicuramente una prerogativa delle macchine, piuttosto è la parte negativa umana che ha acquisito Smith. per il resto sono piuttosto d'accordo con la tua esposizione 🙂
Cita da Juliet su 30 Agosto 2004, 6:34Ma non si può dire che quella di Smith sia crudeltà "umana"... perchè è una macchina (senziente ma sempre una macchina)!!!
Ma non si può dire che quella di Smith sia crudeltà "umana"... perchè è una macchina (senziente ma sempre una macchina)!!!
Cita da neve su 30 Agosto 2004, 12:56Che Smith sia una macchina è tutto da dimostrare, di sicuro è un programma, un programma senziente, inizialmente schiavo esso stesso del systema, infatti odia gli uomini perché lo costringono a dover rimanere in matrix, ma lui non sa che sarà egli stesso è costretto a rimanere perennemente in matrix, causa i reloaded.
Ma il punto è proprio quello la crudeltà, l'odio e soprattutto la mania di potere, diciamo pure che comincia in una sorta di ribellione personale contro la matrice, sono certamente tipiche dell'umanità, insomma la parte oscura di neo, materializzatasi in Smith. E su questo siamo più o meno tutti d'accordo, del resto che Simth sia il lato oscuro di Neo l'Oracolo lo dice chiaramente in Revolutions.
Che Smith sia una macchina è tutto da dimostrare, di sicuro è un programma, un programma senziente, inizialmente schiavo esso stesso del systema, infatti odia gli uomini perché lo costringono a dover rimanere in matrix, ma lui non sa che sarà egli stesso è costretto a rimanere perennemente in matrix, causa i reloaded.
Ma il punto è proprio quello la crudeltà, l'odio e soprattutto la mania di potere, diciamo pure che comincia in una sorta di ribellione personale contro la matrice, sono certamente tipiche dell'umanità, insomma la parte oscura di neo, materializzatasi in Smith. E su questo siamo più o meno tutti d'accordo, del resto che Simth sia il lato oscuro di Neo l'Oracolo lo dice chiaramente in Revolutions.
Cita da Juliet su 31 Agosto 2004, 8:57Neo per poter essere l'opposto di Smith DEVE essere un programma (o lo deve diventare). Quando esce dal Limbo, Link dice che non lo rileva sullo schermo, ma nota solo qualcosa: quindi è cambiato qualcosa in lui, è diventato come Smith, che può entrare in Matrix dal "treno" come tutti gli altri programmi... Oppure lo è diventato quando è entrato nella stanza dell'Architetto... Infatti è solo dopo ciò che riesce a fermare le sentinelle... Comunque sono quasi convinta: Neo diventa un programma... Altrimenti non si può parlare di opposti... :fumato: sto uscendo pazza...
Che dite' Il mio ragionamento fila'
Neo per poter essere l'opposto di Smith DEVE essere un programma (o lo deve diventare). Quando esce dal Limbo, Link dice che non lo rileva sullo schermo, ma nota solo qualcosa: quindi è cambiato qualcosa in lui, è diventato come Smith, che può entrare in Matrix dal "treno" come tutti gli altri programmi... Oppure lo è diventato quando è entrato nella stanza dell'Architetto... Infatti è solo dopo ciò che riesce a fermare le sentinelle... Comunque sono quasi convinta: Neo diventa un programma... Altrimenti non si può parlare di opposti... :fumato: sto uscendo pazza...
Che dite' Il mio ragionamento fila'
Cita da CHRoNic su 1 Settembre 2004, 15:40Inanzitutto "Miss Juliet bentornata, Abbiamo sentito la sua mancanza!" ehehe.
Sul fatto che Neo deve essere un programma credo che non è necessario. Io credo che siano opposti nel senso che sono portatori di quasi dello stesso codice, sovrascizione accaduta nel primo film da parte di Neo. Solo un in senso negativo e l'altro in senso positivo. Imho.
Inanzitutto "Miss Juliet bentornata, Abbiamo sentito la sua mancanza!" ehehe.
Sul fatto che Neo deve essere un programma credo che non è necessario. Io credo che siano opposti nel senso che sono portatori di quasi dello stesso codice, sovrascizione accaduta nel primo film da parte di Neo. Solo un in senso negativo e l'altro in senso positivo. Imho.
Cita da Konte su 1 Settembre 2004, 16:20Inanzitutto "Miss Juliet bentornata, Abbiamo sentito la sua mancanza!" ehehe.
Sul fatto che Neo deve essere un programma credo che non è necessario. Io credo che siano opposti nel senso che sono portatori di quasi dello stesso codice, sovrascizione accaduta nel primo film da parte di Neo. Solo un in senso negativo e l'altro in senso positivo. Imho.Concordo in pieno!
Spesso si tende a sottovalutare l'importanza della sovrascrittura tra Neo e Smith nell'economia della trilogia.
Inanzitutto "Miss Juliet bentornata, Abbiamo sentito la sua mancanza!" ehehe.
Concordo in pieno!
Spesso si tende a sottovalutare l'importanza della sovrascrittura tra Neo e Smith nell'economia della trilogia.