WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
i poteri che vanno e vengono da neo.....
Cita da Konte su 16 Ottobre 2004, 15:05Un programma non lo puoi uccidere, non dimentichiamo che gli agenti si impossessano dei corole-playeri degli umani, quindi per lui, è impossibile uccidere davvero un agente. Ha usato il metodo tradizionale. Smith sarebbe dovuto tornare come un agente normale, ma è stato qualcosa in Smith stesso che lo ha fatto disobbedire.
Concordo!
Quel qualcosa inoltre, è appunto la sovrascrittura di parte del codice di neo. Ha, se vogliamo, assunto una parte delle caratteristiche umane: l'istinto di sopravvivenza e la volontà di potere!
Un programma non lo puoi uccidere, non dimentichiamo che gli agenti si impossessano dei corole-playeri degli umani, quindi per lui, è impossibile uccidere davvero un agente. Ha usato il metodo tradizionale. Smith sarebbe dovuto tornare come un agente normale, ma è stato qualcosa in Smith stesso che lo ha fatto disobbedire.
Concordo!
Quel qualcosa inoltre, è appunto la sovrascrittura di parte del codice di neo. Ha, se vogliamo, assunto una parte delle caratteristiche umane: l'istinto di sopravvivenza e la volontà di potere!
Cita da CHRoNic su 16 Ottobre 2004, 20:32QUoto entrambi! Un agente non può essere ucciso. Quello che Neo fa a pezzi è il corole-playero del poveraccio ci cui Smith si è impossessato. Solo che quando è tornato in un altro corole-playero non era più uguale a prima...
QUoto entrambi! Un agente non può essere ucciso. Quello che Neo fa a pezzi è il corole-playero del poveraccio ci cui Smith si è impossessato. Solo che quando è tornato in un altro corole-playero non era più uguale a prima...
Cita da Boomer su 16 Ottobre 2004, 21:25ma è stato qualcosa in Smith stesso che lo ha fatto disobbedire. Smith, IMHO, è un eletto al contrario e le loro strade si incrociano in questo modo!
opinione interessante!
quindi secondo te Smith era già predisposto, ed è solo quando ha acquistato i poteri di Neo che è si è palesato come l'antieletto'secondo me invece il suo desiderio di disubbidire proviene proprio da neo, che non riesce ad accettare l'ipotesi di una vita senza libertà di scelta.
diciamo che con la sovrascrittura Neo trasferisce parte dei suoi poteri all'agente, e insieme con essi trasferisce alcune delle caratteristiche tipiche umane, istinto di sopravvivenza, vendetta, la volontà di non arrendersi mai
ma è stato qualcosa in Smith stesso che lo ha fatto disobbedire. Smith, IMHO, è un eletto al contrario e le loro strade si incrociano in questo modo!
opinione interessante!
quindi secondo te Smith era già predisposto, ed è solo quando ha acquistato i poteri di Neo che è si è palesato come l'antieletto'
secondo me invece il suo desiderio di disubbidire proviene proprio da neo, che non riesce ad accettare l'ipotesi di una vita senza libertà di scelta.
diciamo che con la sovrascrittura Neo trasferisce parte dei suoi poteri all'agente, e insieme con essi trasferisce alcune delle caratteristiche tipiche umane, istinto di sopravvivenza, vendetta, la volontà di non arrendersi mai
Cita da Juliet su 17 Ottobre 2004, 6:42La sovrascrittura è relativa. Che Smith avesse già quelle caratteristiche "umane" si nota quando cerca di convincere Morole-playerheus a dargli i codici per Zion. Non è mai stato un normale agente. Quella "sovrascrizione" è la sua liberazione, come quando Neo si sveglia nel POD. :agent:
La sovrascrittura è relativa. Che Smith avesse già quelle caratteristiche "umane" si nota quando cerca di convincere Morole-playerheus a dargli i codici per Zion. Non è mai stato un normale agente. Quella "sovrascrizione" è la sua liberazione, come quando Neo si sveglia nel POD. :agent:
Cita da morpheus_87 su 17 Ottobre 2004, 11:16no può essere stato mai un normale agente perchè altrimenti l'equazione credo non potesse bilanciarsi......
mi spiego, se c'era un eletto, doveva per forza esserci una forza uguale e contraria che lo contrastasse......
nel momento della sovrascrizione, oltre a "liberare" Smith dalla matrice e a renderlo una " mina vagante " credo che Smith si renda conto del suo ruolo ma che comunque da buon ex agente mantenga fede al suo scopo, distruggere neo...non sapendo che proprio nel momento in cui "inglòoberà" neo, compiendo il suo scopo, verrà automaticamente cancellato.......
no può essere stato mai un normale agente perchè altrimenti l'equazione credo non potesse bilanciarsi......
mi spiego, se c'era un eletto, doveva per forza esserci una forza uguale e contraria che lo contrastasse......
nel momento della sovrascrizione, oltre a "liberare" Smith dalla matrice e a renderlo una " mina vagante " credo che Smith si renda conto del suo ruolo ma che comunque da buon ex agente mantenga fede al suo scopo, distruggere neo...non sapendo che proprio nel momento in cui "inglòoberà" neo, compiendo il suo scopo, verrà automaticamente cancellato.......
Cita da Juliet su 17 Ottobre 2004, 12:11...non sapendo che proprio nel momento in cui "inglòoberà" neo, compiendo il suo scopo, verrà automaticamente cancellato.......
:ok: :ok: :ok: Ecco una cosa che penso da quando ho visto Revo...
...non sapendo che proprio nel momento in cui "inglòoberà" neo, compiendo il suo scopo, verrà automaticamente cancellato.......
:ok: :ok: :ok: Ecco una cosa che penso da quando ho visto Revo...
Cita da CHRoNic su 17 Ottobre 2004, 12:58mi spiego, se c'era un eletto, doveva per forza esserci una forza uguale e contraria che lo contrastasse......
Ciò implica anche un'altra cosa: se è come hai detto tu, vuol dire che anche nelle precedenti versioni dell'anomalia c'era una forza uguale e contraria come Smith...
Cioè che Smith o chi per esso, hanno combatuttod i precedenti eletti, avendo poteri come quelli ci Smith...
Questo però se è vero quello che tu hai detto...
Ciò implica anche un'altra cosa: se è come hai detto tu, vuol dire che anche nelle precedenti versioni dell'anomalia c'era una forza uguale e contraria come Smith...
Cioè che Smith o chi per esso, hanno combatuttod i precedenti eletti, avendo poteri come quelli ci Smith...
Questo però se è vero quello che tu hai detto...
Cita da Jestas su 17 Ottobre 2004, 13:19io continuo a pensare invece che l'eventualità di Smith è una novità del penultimo ciclo di Matrix, così come Sati e l'amore di Neo per Trinity
io continuo a pensare invece che l'eventualità di Smith è una novità del penultimo ciclo di Matrix, così come Sati e l'amore di Neo per Trinity
Cita da CHRoNic su 17 Ottobre 2004, 14:14Era quello che pensavo anche io. Però devo ammetere che Matrix spesso tenta di bilanciarsi come un equaziopne. Quindi se a Neo corrisponde come opposto Smith, ai precedenti eletti chi corrispondeva in opposizione'
Era quello che pensavo anche io. Però devo ammetere che Matrix spesso tenta di bilanciarsi come un equaziopne. Quindi se a Neo corrisponde come opposto Smith, ai precedenti eletti chi corrispondeva in opposizione'
Cita da Konte su 17 Ottobre 2004, 16:13io continuo a pensare invece che l'eventualità di Smith è una novità del penultimo ciclo di Matrix, così come Sati e l'amore di Neo per Trinity
La penso anche io così!
L'ultima The Matrix ha introdotto alcuni elementi imponderabili non previsti che hanno stravolto i piani architettati e funzionanti perfettamente nelle precedenti versioni.E' il messaggio che indica come i sentimenti, propri dell'animo umano, possano stravolgere la fredda razionalità delle macchine!
io continuo a pensare invece che l'eventualità di Smith è una novità del penultimo ciclo di Matrix, così come Sati e l'amore di Neo per Trinity
La penso anche io così!
L'ultima The Matrix ha introdotto alcuni elementi imponderabili non previsti che hanno stravolto i piani architettati e funzionanti perfettamente nelle precedenti versioni.
E' il messaggio che indica come i sentimenti, propri dell'animo umano, possano stravolgere la fredda razionalità delle macchine!