WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
I, robot
Cita da Jestas su 23 Ottobre 2004, 10:00oggi ho visto in tv per la prima volta il trailer in italiano, lo stesso che avevo visto tempo fa in inglese, ma in versione corta, però sentire Neodammerung in un trailer in tv fa un certo effetto, pure se non è cosa nuova...
oggi ho visto in tv per la prima volta il trailer in italiano, lo stesso che avevo visto tempo fa in inglese, ma in versione corta, però sentire Neodammerung in un trailer in tv fa un certo effetto, pure se non è cosa nuova...
Cita da morpheus su 23 Ottobre 2004, 12:58Io vado stasera. Vi ragguaglierò presto 😉
Io vado stasera. Vi ragguaglierò presto 😉
Cita da neve su 23 Ottobre 2004, 13:16Penso proprio che andrò a vederlo stasera. Anche perchè qualcuno ha già comprato i biglietti... 😉
Suona tanto di minisummit
Penso proprio che andrò a vederlo stasera. Anche perchè qualcuno ha già comprato i biglietti... 😉
Suona tanto di minisummit
Cita da Adam_Burton su 24 Ottobre 2004, 17:27Ebbene si signori il minisummit c'è stato, io ed H1 abbiamo visto insieme I robot, anzi no IO ROBOT (solo h1 capira questa sfumatura), e devo dire che a mio parere è veramente un bel film, innanzi tutto io non avevo mai letto il libro, quindi non ero a conoscenza della trama ma solo di qualche piccolo dettaglio, e forse sarà stato proprio a causa di questo, che la trama, dall'iniziale incertezza che si sviluppava in me, a poco a poco si è trasformata in curiosità, e infine in stupore......davvero un bel film.....
P.S. una cosa..... diciamo che il fatto di aver fatto le riprese a CHICAGO, non sono l'unico omaggio fatto hai Wacho.......ma che il film è pieno di riferimenti o meglio di dejavu come direbbe Neve.......
ottimo il primo della serie quando will Smith va per la prima volta a trovare sua nonna......
Ebbene si signori il minisummit c'è stato, io ed H1 abbiamo visto insieme I robot, anzi no IO ROBOT (solo h1 capira questa sfumatura), e devo dire che a mio parere è veramente un bel film, innanzi tutto io non avevo mai letto il libro, quindi non ero a conoscenza della trama ma solo di qualche piccolo dettaglio, e forse sarà stato proprio a causa di questo, che la trama, dall'iniziale incertezza che si sviluppava in me, a poco a poco si è trasformata in curiosità, e infine in stupore......davvero un bel film.....
P.S. una cosa..... diciamo che il fatto di aver fatto le riprese a CHICAGO, non sono l'unico omaggio fatto hai Wacho.......ma che il film è pieno di riferimenti o meglio di dejavu come direbbe Neve.......
ottimo il primo della serie quando will Smith va per la prima volta a trovare sua nonna......
Cita da Jestas su 24 Ottobre 2004, 20:12si si, i "deja-vu" sono parecchi.. l'ho visto ieri con altri 5 amici e diciamo che non mi è dispiaciuto, ma da Alex Proyas mi aspettavo molto, ma molto di più
la trama non è male ma è rovinata da una sceneggiatura piena di "pochezze" (e gag fuoriluogo), da un will Smith non al top della forma (di attore, non fisica), e sto usando degli eufemismi, e in generale la troppo rara presenza di poesia, spessore e carattere nel film (però quando c'è, in quei momenti Proyas esce fuori)...
sul libro non so, io non conoscevo niente tranne le tre regole della robotica, enunciate come prima cosa nel film, ma so che il film non è tratto da ma "suggested by", quindi solo ispirato, la trama sarà probabilmente molto diversa, ma non importa.. poteva pure essere fedelissimo, ma se la sceneggiatura fa schifo fa schifo
si si, i "deja-vu" sono parecchi.. l'ho visto ieri con altri 5 amici e diciamo che non mi è dispiaciuto, ma da Alex Proyas mi aspettavo molto, ma molto di più
la trama non è male ma è rovinata da una sceneggiatura piena di "pochezze" (e gag fuoriluogo), da un will Smith non al top della forma (di attore, non fisica), e sto usando degli eufemismi, e in generale la troppo rara presenza di poesia, spessore e carattere nel film (però quando c'è, in quei momenti Proyas esce fuori)...
sul libro non so, io non conoscevo niente tranne le tre regole della robotica, enunciate come prima cosa nel film, ma so che il film non è tratto da ma "suggested by", quindi solo ispirato, la trama sarà probabilmente molto diversa, ma non importa.. poteva pure essere fedelissimo, ma se la sceneggiatura fa schifo fa schifo
Cita da neve su 24 Ottobre 2004, 23:02Visto or ora, piaciuto parecchio. Colti dei deja-vù 😀
Non so voi, ma per certe cose mi sembrava di vedere Secondo Rinascimento...
Latte
Visto or ora, piaciuto parecchio. Colti dei deja-vù 😀
Latte
Cita da hard1 su 25 Ottobre 2004, 7:30A me è piaciuto parecchio. Scorre molto bene e poi non avendo letto il libro la tra, mi ha fatto una piacevole sorole-playerresa. Ovviamente con Adam ci scambiavamo sguardi complici ogni qualvolta (e accadeva ogno 2 minuti circa) avevamo la sensazione di deja-vu.
Da notare come i primi robot (quelli che poi sono stati sostituiti da quelli nuovi) siano uguale a quelli di aniThe Matrix in second renaissence.
Per non parlare della nonna.... ma forse è meglio che mi sto zitto sennò rischio di rovinare il film a qualcuno. 😛
A me è piaciuto parecchio. Scorre molto bene e poi non avendo letto il libro la tra, mi ha fatto una piacevole sorole-playerresa. Ovviamente con Adam ci scambiavamo sguardi complici ogni qualvolta (e accadeva ogno 2 minuti circa) avevamo la sensazione di deja-vu.
Da notare come i primi robot (quelli che poi sono stati sostituiti da quelli nuovi) siano uguale a quelli di aniThe Matrix in second renaissence.
Per non parlare della nonna.... ma forse è meglio che mi sto zitto sennò rischio di rovinare il film a qualcuno. 😛
Cita da morpheus su 25 Ottobre 2004, 8:29Non so voi, ma per certe cose mi sembrava di vedere Secondo Rinascimento...
Latte
Sì, decisamente. Anch'io ho colto dei richiami a The Secondo Renaissance.
Complessivamente mi è piaciuto. Le ambientazioni sono state costruite alla perfezione. Gli effetti speciali notevoli.
Ma sono d'accordo con Jestas quando sostiene che la sceneggiatura lascia un pò a desiderare. Al di là di qualche dialogo significativo e di riferimenti ai grandi temi della letteratura del genere, mi è sembrata un pò povera.
Latte
Sì, decisamente. Anch'io ho colto dei richiami a The Secondo Renaissance.
Complessivamente mi è piaciuto. Le ambientazioni sono state costruite alla perfezione. Gli effetti speciali notevoli.
Ma sono d'accordo con Jestas quando sostiene che la sceneggiatura lascia un pò a desiderare. Al di là di qualche dialogo significativo e di riferimenti ai grandi temi della letteratura del genere, mi è sembrata un pò povera.
Cita da neve su 27 Ottobre 2004, 23:49Cmq ci sono alcune scene ben realizzate, che io ho trovato commoventi, vedi il finale.
NEVE
Cmq ci sono alcune scene ben realizzate, che io ho trovato commoventi, vedi il finale.
NEVE
Cita da Jestas su 29 Ottobre 2004, 5:03anche per me il finale è uno dei punti migliori. ma sono solo sprazzi, momenti..
anche per me il finale è uno dei punti migliori. ma sono solo sprazzi, momenti..