WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
I, robot
Cita da Juliet su 3 Novembre 2004, 14:27Mi sembra esagerato... Non è fantastico ma certo c'è di peggio in giro! 🙄
Mi sembra esagerato... Non è fantastico ma certo c'è di peggio in giro! 🙄
Cita da Canon su 3 Novembre 2004, 15:06A me è piaciuto, e parecchio devo dire. Mah, sarà che sono strana, o forse semplicemente nn avendo letto il libro ho poco da criticare ^^.
(la leggenda deglio uomini straordinari in compenso nn lo reggo )
A me è piaciuto, e parecchio devo dire. Mah, sarà che sono strana, o forse semplicemente nn avendo letto il libro ho poco da criticare ^^.
(la leggenda deglio uomini straordinari in compenso nn lo reggo )
Cita da hard1 su 3 Novembre 2004, 15:56"Colpo di sonno"''''
Che cosa sarebbe''' 😯
Ciak lo ha definito 'colpo di sonno' cioè il minimo voto assoluto assegnabile.
Ma c'è qualcuno che ancora la compra la rivista "ciak"' Ma, non mi sono mai piaciuti i loro giàdizi, e quello che dite non fa che confermare le mie teorie. Cioè che sono (per usare una frase di Latte) degli "ignoranti cinematografici!". E' una mia idea per carità non voglio offendere nessuno, però chi lavora per una rivista del genere deve essere un pò oggettivo e molto al di sopra delle parti.
@ CANON: Bentornata è un pezzo che non ti vedo in giro!!! :ok:
"Colpo di sonno"''''
Che cosa sarebbe''' 😯
Ciak lo ha definito 'colpo di sonno' cioè il minimo voto assoluto assegnabile.
Ma c'è qualcuno che ancora la compra la rivista "ciak"' Ma, non mi sono mai piaciuti i loro giàdizi, e quello che dite non fa che confermare le mie teorie. Cioè che sono (per usare una frase di Latte) degli "ignoranti cinematografici!". E' una mia idea per carità non voglio offendere nessuno, però chi lavora per una rivista del genere deve essere un pò oggettivo e molto al di sopra delle parti.
@ CANON: Bentornata è un pezzo che non ti vedo in giro!!! :ok:
Cita da Juliet su 4 Novembre 2004, 8:30Non voglio certo difenderli, perchè ho letto CIAK solo qualche volta e quando aspetto la fila dal medico (e quella volta mi è parso di vedere qualcosa di denigratorio verso Revolutions... ma posso anche ricordare male..). ma giàdicare un film oggettivamente è difficile, perchè nessuno può dire "fa cagare!", ci può essere sempre qualcuno che lo apprezza! Anche la "Leggenda degli uomni straordinari" avrà dei fans...
Non voglio certo difenderli, perchè ho letto CIAK solo qualche volta e quando aspetto la fila dal medico (e quella volta mi è parso di vedere qualcosa di denigratorio verso Revolutions... ma posso anche ricordare male..). ma giàdicare un film oggettivamente è difficile, perchè nessuno può dire "fa cagare!", ci può essere sempre qualcuno che lo apprezza! Anche la "Leggenda degli uomni straordinari" avrà dei fans...
Cita da hard1 su 4 Novembre 2004, 8:40Hai perfettamente ragione Juliet solo che quando lavori per una rivista come Ciak (che non è l'ultima arrivata) devi avere:
- una oggettività nata.
- esperienza in materia.Non puoi far recensire Matrix alla stessa persona a cui fai recensire LOTR e Monalisa Smile. Ci serve qualcuno che abbia molta esperienza sul genere. Devi vedere il film nel suo contesto e non facendo paragoni tra questo e quell'altro del tipo "meglio il sesto senso... " o robe simili.
Devi essere onesto nell'essere obiettivo (mammamia che frasona!! ----> :applauso: = autoapplauso )
Hai perfettamente ragione Juliet solo che quando lavori per una rivista come Ciak (che non è l'ultima arrivata) devi avere:
- una oggettività nata.
- esperienza in materia.
Non puoi far recensire Matrix alla stessa persona a cui fai recensire LOTR e Monalisa Smile. Ci serve qualcuno che abbia molta esperienza sul genere. Devi vedere il film nel suo contesto e non facendo paragoni tra questo e quell'altro del tipo "meglio il sesto senso... " o robe simili.
Devi essere onesto nell'essere obiettivo (mammamia che frasona!! ----> :applauso: = autoapplauso )
Cita da Juliet su 4 Novembre 2004, 8:42Mi viene a mente una battuta sull'essere obiettivo... Quella de "I cento passi"... ma forse è meglio che non la scrivo :lolloso:
Mi viene a mente una battuta sull'essere obiettivo... Quella de "I cento passi"... ma forse è meglio che non la scrivo :lolloso:
Cita da neve su 4 Novembre 2004, 8:42Infatti la professionalità di una rivista di settore sta nel giàdicare un film indipendentemente dai gusti personali.
Ritengo che ciak sbagli i giàdizi, spesso perché non tiene conto del fatto che alcuni film possono essere giàdicati nella media se si tiene conto di ciò a cui si va incontro, visto che esistono film che si posso gustare giàsto per passare un ora con spensieratezza.
Scusate ma non esistono più le avventure fantastiche o fantascientifiche pure e semplici, fini a se stesse'
Pare proprio che la fantascienza debba essere per forza di cose rivelatoria per costoro.
Penso però che il massimo del negativo lo abbiano raggiànto, giàdicando 'Natale sul Nilo' come un buon film' 😯 non vi dico le lettere di protesta.Ci tengo però a sottolineare che votarono Reloaded con 'Colpo di fulmine' il max dei voti possibile :ok: , mentre Revoluitons si guardarono bene dal giàdicarlo lasciandolo al giàdizio dei lettori(poco professionale direi = mi sono scaduti :' )
Infatti la professionalità di una rivista di settore sta nel giàdicare un film indipendentemente dai gusti personali.
Ritengo che ciak sbagli i giàdizi, spesso perché non tiene conto del fatto che alcuni film possono essere giàdicati nella media se si tiene conto di ciò a cui si va incontro, visto che esistono film che si posso gustare giàsto per passare un ora con spensieratezza.
Scusate ma non esistono più le avventure fantastiche o fantascientifiche pure e semplici, fini a se stesse'
Pare proprio che la fantascienza debba essere per forza di cose rivelatoria per costoro.
Penso però che il massimo del negativo lo abbiano raggiànto, giàdicando 'Natale sul Nilo' come un buon film' 😯 non vi dico le lettere di protesta.
Ci tengo però a sottolineare che votarono Reloaded con 'Colpo di fulmine' il max dei voti possibile :ok: , mentre Revoluitons si guardarono bene dal giàdicarlo lasciandolo al giàdizio dei lettori(poco professionale direi = mi sono scaduti :' )
Cita da Juliet su 4 Novembre 2004, 8:46Non ho visto mai "Natale sul Nilo" ma giàdicarlo un bel film... 😆 😆
Quanto a Revolutions, dopo la recensione, parlando del DVD (mi pare) che ne hanno parlato maluccio..
Non ho visto mai "Natale sul Nilo" ma giàdicarlo un bel film... 😆 😆
Quanto a Revolutions, dopo la recensione, parlando del DVD (mi pare) che ne hanno parlato maluccio..
Cita da ioalex su 14 Novembre 2004, 0:08Ciao ragazzi... ho visto "Io, Robot" un paio di settimana fa... lo aspettavo da tanto, speravo in un bel film, mi sono ricreduto dopo il trailer e mi sono ri-ricreduto dopo il film... bello, a me è piaciuto molto ! poteva essere fatto molto più filosoficamente, ma anche molto molto peggio... in definitiva mi è piaciuto perchè può essere visto, a mio parere, su livelli diversi... mi spiego... molti (diciamo la stragrande maggioranza) sono andati a vedere questo film per l'azione e gli effetti speciali... da questo punto di vista credo sia un buon film ! l'aspetto dei robot, la corsa in moto e l'incidente nel tunnel, sono elementi che da soli bastano (almeno credo) per rendere questo film un action movie di tutto rispetto... cosa si vuole di più in un film tutto azione ed effetti speciali ' c'è poi un altro livello, quello "scientifico-filosofico" che non credo molti spettatori (almeno non molti tra coloro che non amano particolarmente la fantascienza in quanto tale) abbiamo capito... le tre leggi e il modo in cui queste (intrinsecamente ambigue) portano agli episodi che abbiamo visto, rendono il film qualcosa in più di un semplice action movie... non è certo paragonabile a Matrix, Blade Runner o Minority Report, ma credo che sia comunque, tutto sommato, un buon film ! Avrebbero potuto battere forse un pò di più sull'aspetto "filosofico" legato alle tre leggi, ma allora a quel punto, a mio parere, avrebbero fatto bene a prendere un attore diverso da Will Smith, ad esempio K.R. !
Ciao ragazzi... ho visto "Io, Robot" un paio di settimana fa... lo aspettavo da tanto, speravo in un bel film, mi sono ricreduto dopo il trailer e mi sono ri-ricreduto dopo il film... bello, a me è piaciuto molto ! poteva essere fatto molto più filosoficamente, ma anche molto molto peggio... in definitiva mi è piaciuto perchè può essere visto, a mio parere, su livelli diversi... mi spiego... molti (diciamo la stragrande maggioranza) sono andati a vedere questo film per l'azione e gli effetti speciali... da questo punto di vista credo sia un buon film ! l'aspetto dei robot, la corsa in moto e l'incidente nel tunnel, sono elementi che da soli bastano (almeno credo) per rendere questo film un action movie di tutto rispetto... cosa si vuole di più in un film tutto azione ed effetti speciali ' c'è poi un altro livello, quello "scientifico-filosofico" che non credo molti spettatori (almeno non molti tra coloro che non amano particolarmente la fantascienza in quanto tale) abbiamo capito... le tre leggi e il modo in cui queste (intrinsecamente ambigue) portano agli episodi che abbiamo visto, rendono il film qualcosa in più di un semplice action movie... non è certo paragonabile a Matrix, Blade Runner o Minority Report, ma credo che sia comunque, tutto sommato, un buon film ! Avrebbero potuto battere forse un pò di più sull'aspetto "filosofico" legato alle tre leggi, ma allora a quel punto, a mio parere, avrebbero fatto bene a prendere un attore diverso da Will Smith, ad esempio K.R. !
Cita da Juliet su 14 Novembre 2004, 12:01avrebbero fatto bene a prendere un attore diverso da Will Smith, ad esempio K.R. !
Forse non lo sai, ma Will Smith era l'attore prescelto per il ruolo di NEO! E poi ha rifiutato perchè non capiva il senso del film..
avrebbero fatto bene a prendere un attore diverso da Will Smith, ad esempio K.R. !
Forse non lo sai, ma Will Smith era l'attore prescelto per il ruolo di NEO! E poi ha rifiutato perchè non capiva il senso del film..