WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
I vari livelli di conoscenza
Cita da Boomer su 1 Maggio 2005, 18:19L'Oracolo non è stato creato come programma poi sfuggito al controllo.
Era un programma concepito proprio per studiare e comprendere il funzionamento della mente e dei comportamenti umani.
Non un'antagonista dell'Architetto, ma una comprimaria, un'aiutante, che grazie alla sua specifica programmazione è riuscita a capire che gli umani rifiutavano non matrix, bensì la mancanza di scelta.
Le macchine non hanno nessun interesse nel cercare l'Oracolo, visto che di fatto è uno degli strumenti più efficaci per guidare eletto e ribelli verso il reload.
Anzi, senza di lei difficilmente ci sarebbe un reload.
Solo che per la prima volta, l'Oracolo si rende conto che Neo non è un eletto come gli altri, Smith non è un programma come gli altri , e decide di puntare tutto su un nuovo ordine, un nuovo ordine dove umani e macchine vivono in una guardinga pace.
L'Oracolo non è stato creato come programma poi sfuggito al controllo.
Era un programma concepito proprio per studiare e comprendere il funzionamento della mente e dei comportamenti umani.
Non un'antagonista dell'Architetto, ma una comprimaria, un'aiutante, che grazie alla sua specifica programmazione è riuscita a capire che gli umani rifiutavano non matrix, bensì la mancanza di scelta.
Le macchine non hanno nessun interesse nel cercare l'Oracolo, visto che di fatto è uno degli strumenti più efficaci per guidare eletto e ribelli verso il reload.
Anzi, senza di lei difficilmente ci sarebbe un reload.
Solo che per la prima volta, l'Oracolo si rende conto che Neo non è un eletto come gli altri, Smith non è un programma come gli altri , e decide di puntare tutto su un nuovo ordine, un nuovo ordine dove umani e macchine vivono in una guardinga pace.
Cita da Adam_Burton su 1 Maggio 2005, 18:24Ti quoto in pieno Boomer, anzi ti dirò di più....
Propongo Boomer come presidente!!!!! BRAVO!!!(Cit).
Ti quoto in pieno Boomer, anzi ti dirò di più....
Propongo Boomer come presidente!!!!! BRAVO!!!(Cit).
Cita da Boomer su 1 Maggio 2005, 19:09
per ora mi potete votare come presidente degli allergici d'italia, visto che sto per festeggiare il mio miliardesimo starnuto.
etciù
😛
per ora mi potete votare come presidente degli allergici d'italia, visto che sto per festeggiare il mio miliardesimo starnuto.
etciù
😛
Cita da Juliet su 2 Maggio 2005, 9:31E in più l'Architetto e le macchine in generale non possono permettersi la cancellazione dell'Oracolo. Se non ci fosse lei, che sembra tanto buona con i red pills ma alla fine fa i suoi interessi anzi quelli del systema, gli umani non arriverebbero mai a trovare l'Eletto a scollegarsi e a fare il reload. E se le macchine avessero voluto davvero sconfiggere i ribelli, avrebbero potuto farlo benissimo, l'Architetto controlla The Matrix dai suoi schermi, quindi avrebbe potuto trovarli, ma non era nel suo interesse farlo.
etciù
😛No, veramente la più allergica d'Italia sono io... Tossisco e starnutisco da mesi, ormai. 😛
E in più l'Architetto e le macchine in generale non possono permettersi la cancellazione dell'Oracolo. Se non ci fosse lei, che sembra tanto buona con i red pills ma alla fine fa i suoi interessi anzi quelli del systema, gli umani non arriverebbero mai a trovare l'Eletto a scollegarsi e a fare il reload. E se le macchine avessero voluto davvero sconfiggere i ribelli, avrebbero potuto farlo benissimo, l'Architetto controlla The Matrix dai suoi schermi, quindi avrebbe potuto trovarli, ma non era nel suo interesse farlo.
etciù
😛
No, veramente la più allergica d'Italia sono io... Tossisco e starnutisco da mesi, ormai. 😛
Cita da Doorsteps su 2 Maggio 2005, 12:33se aiuta a mandare avanti il systema, l'Oracolo non può che far comodo anche alle macchine
se aiuta a mandare avanti il systema, l'Oracolo non può che far comodo anche alle macchine
Cita da Boomer su 2 Maggio 2005, 13:11No, non aiuta a portare avanti il systema.....di fatto "E'" il systema!
è sua la soluzione che permette il funzionamento, è suo lo studio sugli umani, è suo il controllo su tutti i ribelli e sopratutto l'eletto.
Non l'avrà creata, ma poco ci manca
No, non aiuta a portare avanti il systema.....di fatto "E'" il systema!
è sua la soluzione che permette il funzionamento, è suo lo studio sugli umani, è suo il controllo su tutti i ribelli e sopratutto l'eletto.
Non l'avrà creata, ma poco ci manca
Cita da hard1 su 2 Maggio 2005, 13:37E sopra l'Architetto mettiamo deus ex machina. In fondo è lui ad aver creato il tutto. E sopra deus ex machina mettiamo gli umani che hanno creato l'intelligenza artificiale. E' un loop'' 😯 😯
E sopra l'Architetto mettiamo deus ex machina. In fondo è lui ad aver creato il tutto. E sopra deus ex machina mettiamo gli umani che hanno creato l'intelligenza artificiale. E' un loop'' 😯 😯
Cita da Juliet su 2 Maggio 2005, 15:21E sopra l'Architetto mettiamo deus ex machina. In fondo è lui ad aver creato il tutto. E sopra deus ex machina mettiamo gli umani che hanno creato l'intelligenza artificiale. E' un loop'' 😯 😯
Sì, è un loop, ricordi le parole del consigliere Hamann e di Neo...' Loro dipendono da noi e noi da loro. In fondo loro non esisterebbero senza di noi, ma anche noi non saremmo più in grado di vivere senza di loro... :fumato:
E sopra l'Architetto mettiamo deus ex machina. In fondo è lui ad aver creato il tutto. E sopra deus ex machina mettiamo gli umani che hanno creato l'intelligenza artificiale. E' un loop'' 😯 😯
Sì, è un loop, ricordi le parole del consigliere Hamann e di Neo...' Loro dipendono da noi e noi da loro. In fondo loro non esisterebbero senza di noi, ma anche noi non saremmo più in grado di vivere senza di loro... :fumato:
Cita da Konte su 2 Maggio 2005, 15:35Ricapitolando:
Nelle normali versioni di Matrix
1) Blue Pill
2) Agenti - Red Pill - Esuli generici
3) Esuli di livello superiore: Merovingio, Persephone, Uomo del Treno, Keymaker
4) Eletto
5) Oracolo - Architetto
6) Deus ex MachinaNell'ultima versione:
1) Blue Pill
2) Agenti - Red Pill - Esuli generici - Smith (anche se alcuni ritengono che sia superiore di un livello)
4) Eletto
5) Architetto - Sati - Seraph
6) Oracolo - Neo
7) Deus ex MachinaSpero di non aver dimenticato nessuno
Ricapitolando:
Nelle normali versioni di Matrix
1) Blue Pill
4) Eletto
5) Oracolo - Architetto
6) Deus ex Machina
Nell'ultima versione:
1) Blue Pill
2) Agenti - Red Pill - Esuli generici - Smith (anche se alcuni ritengono che sia superiore di un livello)
4) Eletto
6) Oracolo - Neo
7) Deus ex Machina
Spero di non aver dimenticato nessuno
Cita da neo_lyt su 2 Maggio 2005, 16:59Ricapitolando:
[...]Nell'ultima versione:
1) Blue Pill
4) Eletto
6) Oracolo - Neo
7) Deus ex Machina[...]
io cambierei in:
1) Blue Pill
3) Esuli di livello superiore: Merovingio, Persephone, Uomo del Treno, Keymaker, Seraph
4) Eletto - - Smith
5) Architetto - Sati - Oracolo - Capo delle Macchine (non so come si chiami 😀 )
7) Deus ex Machina (anke se non so a chi ti riferisci... ;P)
Ricapitolando:
[...]Nell'ultima versione:
1) Blue Pill
4) Eletto
6) Oracolo - Neo
7) Deus ex Machina[...]
io cambierei in:
1) Blue Pill
3) Esuli di livello superiore: Merovingio, Persephone, Uomo del Treno, Keymaker, Seraph
4) Eletto - - Smith
5) Architetto - Sati - Oracolo - Capo delle Macchine (non so come si chiami 😀 )
7) Deus ex Machina (anke se non so a chi ti riferisci... ;P)