WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I vari livelli di conoscenza

L'Oracolo non è stato creato come programma poi sfuggito al controllo.
Era un programma concepito proprio per studiare e comprendere il funzionamento della mente e dei comportamenti umani.
Non un'antagonista dell'Architetto, ma una comprimaria, un'aiutante, che grazie alla sua specifica programmazione è riuscita a capire che gli umani rifiutavano non matrix, bensì la mancanza di scelta.
Le macchine non hanno nessun interesse nel cercare l'Oracolo, visto che di fatto è uno degli strumenti più efficaci per guidare eletto e ribelli verso il reload.
Anzi, senza di lei difficilmente ci sarebbe un reload.
Solo che per la prima volta, l'Oracolo si rende conto che Neo non è un eletto come gli altri, Smith non è un programma come gli altri , e decide di puntare tutto su un nuovo ordine, un nuovo ordine dove umani e macchine vivono in una guardinga pace.

Ti quoto in pieno Boomer, anzi ti dirò di più....

Propongo Boomer come presidente!!!!! BRAVO!!!(Cit).

:mrgreen:
per ora mi potete votare come presidente degli allergici d'italia, visto che sto per festeggiare il mio miliardesimo starnuto.
etciù
😛

E in più l'Architetto e le macchine in generale non possono permettersi la cancellazione dell'Oracolo. Se non ci fosse lei, che sembra tanto buona con i red pills ma alla fine fa i suoi interessi anzi quelli del systema, gli umani non arriverebbero mai a trovare l'Eletto a scollegarsi e a fare il reload. E se le macchine avessero voluto davvero sconfiggere i ribelli, avrebbero potuto farlo benissimo, l'Architetto controlla The Matrix dai suoi schermi, quindi avrebbe potuto trovarli, ma non era nel suo interesse farlo.

:mrgreen:
per ora mi potete votare come presidente degli allergici d'italia, visto che sto per festeggiare il mio miliardesimo starnuto.
etciù
😛

No, veramente la più allergica d'Italia sono io... Tossisco e starnutisco da mesi, ormai. 😛

se aiuta a mandare avanti il systema, l'Oracolo non può che far comodo anche alle macchine

No, non aiuta a portare avanti il systema.....di fatto "E'" il systema!
è sua la soluzione che permette il funzionamento, è suo lo studio sugli umani, è suo il controllo su tutti i ribelli e sopratutto l'eletto.
Non l'avrà creata, ma poco ci manca

E sopra l'Architetto mettiamo deus ex machina. In fondo è lui ad aver creato il tutto. E sopra deus ex machina mettiamo gli umani che hanno creato l'intelligenza artificiale. E' un loop'' 😯 😯

E sopra l'Architetto mettiamo deus ex machina. In fondo è lui ad aver creato il tutto. E sopra deus ex machina mettiamo gli umani che hanno creato l'intelligenza artificiale. E' un loop'' 😯 😯

Sì, è un loop, ricordi le parole del consigliere Hamann e di Neo...' Loro dipendono da noi e noi da loro. In fondo loro non esisterebbero senza di noi, ma anche noi non saremmo più in grado di vivere senza di loro... :fumato:

Ricapitolando:

Nelle normali versioni di Matrix
1) Blue Pill
2) Agenti - Red Pill - Esuli generici
3) Esuli di livello superiore: Merovingio, Persephone, Uomo del Treno, Keymaker
4) Eletto
5) Oracolo - Architetto
6) Deus ex Machina

Nell'ultima versione:
1) Blue Pill
2) Agenti - Red Pill - Esuli generici - Smith (anche se alcuni ritengono che sia superiore di un livello)
4) Eletto
5) Architetto - Sati - Seraph
6) Oracolo - Neo
7) Deus ex Machina

Spero di non aver dimenticato nessuno :mrgreen:

Ricapitolando:
[...]

Nell'ultima versione:
1) Blue Pill
2) Agenti - Red Pill - Esuli generici - Smith (anche se alcuni ritengono che sia superiore di un livello)
4) Eletto
5) Architetto - Sati - Seraph
6) Oracolo - Neo
7) Deus ex Machina

[...]

io cambierei in:

1) Blue Pill
2) Agenti - Red Pill - Esuli generici
3) Esuli di livello superiore: Merovingio, Persephone, Uomo del Treno, Keymaker, Seraph
4) Eletto - - Smith
5) Architetto - Sati - Oracolo - Capo delle Macchine (non so come si chiami 😀 )
7) Deus ex Machina (anke se non so a chi ti riferisci... ;P)

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com