WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il codice da Vinci diventa un film

"X-Men", film o fumetto, è sempre una cagata pazzesca

Al di là delle opinioni che rimangono comunque personalissime. Al di là dei film che sicuramente avrai visto e che sei libero di giàdicare come più ritieni opportuno. Non puoi parlare dei fumetto però definendoli una cagata pazzesca se non altro per questi motivi:

1) non li hai letti;
2) hanno "forse" la storia più seria (mi si passi il termine) di tutti i cult Marvel (dove per cult intendo quelli che hanno avuto il successone), adattata in un mondo che riproduce lo schifo del mondo vero, ma anche sua bellezza.
3) E' un fumetto dove c'è sempre una guerra di fra razze una guerra a volte evidente, ma spesso subdola.
4) E' un fumetto che non ha la presunzione di insegnare l'uguaglianza tra diverse culture/religioni/etnie, forse proprio per questo ci riesce.

Potrei continuare all'infinito, , mi sto annoiando. Ho letto il codice Da Vinci prima che diventasse best seller. Leggo gli x-men dal 1995.
Mrmean... lascia perdere, non c'è storia. Rileggiti le sceneggiature degli ultimi anni (che ha detta di chi ne sa più di me non sono neanche le migliori), senza pregiàdizi. Poi ne parliamo.

Anche se non sono una fan di X-men, sono contenta che (finalmente) qualcuno bateva "Il codice"...

si nota che hai molta cultura sull'argomento.

Aho, "professore"... anche se non ho la laurea in fumettologia come te, so anch'io che la Marvel ha avuto successo tra il grande pubblico. Ma questo, come dimostrano anche i film italiani di Natale, non significa che sia un capolavoro.

1) non li hai letti;

Che vorresti dire' Non ho letto "X-Men"' Se intendi che non ho letto tutti i numeri dal '95, non significa niente. Anche di Snoopy non ho letto tutte le pubblicazioni, ma so di cosa parla...
Allora: 1) cosa ti ha fatto pensare di poter dire cosa leggono o non leggono gli altri senza saperlo'
2) i fumetti della Marvel sono in sostanza tutti uguali. Anche se cambiano alcune situazioni, il succo è sempre lo stesso.

preferisco di gran lunga la seconda

De gustibus.
Grazie Adam per aver risposto in modo civile.

Mr. Mean ma fai sul serio''

😯 😯 :muto: :muto:

Che vorresti dire' Non ho letto "X-Men"' Se intendi che non ho letto tutti i numeri dal '95, non significa niente. Anche di Snoopy non ho letto tutte le pubblicazioni, ma so di cosa parla...

Se te ne esci con dei ragionamenti del genere non posso far altro che guardarti bollire nel tuo brodo. Non credo che conoscere qualcosa per sentito dire, sia il massimo per sparare giàdizi, ma comunque ognuno fa come vuole per carità...

Allora: 1) cosa ti ha fatto pensare di poter dire cosa leggono o non leggono gli altri senza saperlo'

La tua frase che segue. Ecco cosa mi da la certezza di sapere cosa leggi e cosa no.

2) i fumetti della Marvel sono in sostanza tutti uguali. Anche se cambiano alcune situazioni, il succo è sempre lo stesso.

Questa frase dimostra come non hai letto niente di niente. Se posso permettermi di darti un consiglio leggi anche i dialoghi oltre a guardare le figure.
Mi scuso in anticipo per la mia risposta del tutto incivile.

E ti pareva! Come al solito non hai capito niente. Ma quale "per sentito dire"... :-_-:
Ho detto che, anche se non ho letto tutte le pubblicazioni dalla nascita ai giorni nostri, comunque ne ho lette varie. Ho citato Snoopy perché non è che mi compro ogni giorno Linus, però come tutti ho letto varie storie, e con X-Men è lo stesso. Perciò, finiscila di fare il santone che vede tutto :benedizione:
Se non avevo letto "niente di niente", come i tuoi grandi ragionamenti ti hanno fatto suporre, non avrei potuto dire quello che ho detto :morole-playerh:

bboni, questo è sempre il thread sul codice da vinci..

Ho detto che, anche se non ho letto tutte le pubblicazioni dalla nascita ai giorni nostri, comunque ne ho lette varie. Ho citato Snoopy perché non è che mi compro ogni giorno Linus, però come tutti ho letto varie storie, e con X-Men è lo stesso. Perciò, finiscila di fare il santone che vede tutto :benedizione:

"Finiscila di fare il santone". E' un'attacco personale' Dovrei arrabbiarmi e darti dell'incivile' Naaa...
Volevo solamente farti notare come il Codice non può essere paragonato agli x-men (come sceneggiatura) se non altro per la buona dose di luoghi comuni che usa, senza contare che la sceneggiatura ha pochissimo di originale. Se devi prenderla sul personale comunque fai come vuoi. Non ho più intenzione di discutere con te di questa faccenda. Dato che poi, come fa notare il buon Jestas, siamo tremendamente OT.
Ognuno con le sue idee e amici come prima.
Take it easy man. 😉

"Finiscila di fare il santone". E' un'attacco personale' Dovrei arrabbiarmi e darti dell'incivile' Naaa...

Se dici delle cose non vere sul mio conto, è ovvio che si finisce sul personale...

Volevo solamente farti notare come il Codice non può essere paragonato agli x-men (come sceneggiatura) se non altro per la buona dose di luoghi comuni che usa, senza contare che la sceneggiatura ha pochissimo di originale.

Con questa frasi ti riallacci un pò a quello che ha detto giàstamente anche Jestas

si tratta di due cose differenti con target differenti di pubblico

come fa notare il buon Jestas, siamo tremendamente OT.
Ognuno con le sue idee e amici come prima.
Take it easy man. 😉

Su questo punto, siamo tutti d'accordo.
Interessante però che stiamo quotando tutti quello che ha detto Jestas :hail:

ma le argomentazioni per cui fa cagare'Ricordati che "fa cagare" di per sè non è una argomentazione.Dai su, parla...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com