WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il codice da Vinci diventa un film
Cita da ivan_eletto su 19 Maggio 2006, 22:58Visto e apprezzato... Sono convinto che la critica sia stata decisamente dura! Mai sarà a livello del libro, tuttavia come rappresentazione sul grande schermo non l'ho trovata affatto male!
Giudizio: vale la pena spendere 15 fr per andare a vederlo!
Visto e apprezzato... Sono convinto che la critica sia stata decisamente dura! Mai sarà a livello del libro, tuttavia come rappresentazione sul grande schermo non l'ho trovata affatto male!
Giudizio: vale la pena spendere 15 fr per andare a vederlo!
Cita da lairbox su 19 Maggio 2006, 23:42Film lineare.. intrigante... pieno di cose e di trattazioni veramente affascinanti, il film MERITA con una bella M.... tanto per fare una battutina! 😀
Audrey Tatou l'ho trovata un pochino poco adatta, non aveva molto pathos, e il doppiaggio l'ha resa ancor più "stitica" di sentimenti...
Ma del resto, con degna nota dell'attorone Ian Mkellen... che è un vero Dio della recitazione, tutti si sono comportati egregiamente...
Da vedere...per tutti quelli che amano le caramelle rosse! Ciaooo!
Film lineare.. intrigante... pieno di cose e di trattazioni veramente affascinanti, il film MERITA con una bella M.... tanto per fare una battutina! 😀
Audrey Tatou l'ho trovata un pochino poco adatta, non aveva molto pathos, e il doppiaggio l'ha resa ancor più "stitica" di sentimenti...
Ma del resto, con degna nota dell'attorone Ian Mkellen... che è un vero Dio della recitazione, tutti si sono comportati egregiamente...
Da vedere...per tutti quelli che amano le caramelle rosse! Ciaooo!
Cita da Nutty su 20 Maggio 2006, 6:46l'ho visto ieri e mi è piaciuto da impazzireeeeee!! e c'è da dire che dal libro non è stato tolto nè aggiànto niente, è decisamente IDENTICO!!
l'ho visto ieri e mi è piaciuto da impazzireeeeee!! e c'è da dire che dal libro non è stato tolto nè aggiànto niente, è decisamente IDENTICO!!
Cita da Adam_Burton su 20 Maggio 2006, 8:14Uhmmm allora, diciamo che il film risulta ben fatto ma estremamente lento, ha la pecca (al contrario del libro), di non tenerti incollato alle immagini come invece succede per la versione cartacea.
Per carità un bel film senz'altro, ma non rende giàstizia alla magnificenza del libro.
Le caratterizzazione dei personaggi minori, sono rese superficialmente, ed un pochino frettolose, il che permettono a chi ha letto il libro di ritrovarsi pienamente in quella atmosfera creata dallo scrittore, ma a chi sentiva la storia per la prima volta, vengono a mancare delle basi fondamentali per "capire" i personaggi, soprattutto quello di SILAS, viene sminuito, viene reso un semplice sicario, senza caratterizzazione interiore.Resta comunque un film piacevole, ma che agli occhi del "pigro" grande pubblico, (che non ha letto il libro), che approcia il film in maniera superficiale, può risultare noiso e confuso.
Servirà comunque una seconda visione.
Uhmmm allora, diciamo che il film risulta ben fatto ma estremamente lento, ha la pecca (al contrario del libro), di non tenerti incollato alle immagini come invece succede per la versione cartacea.
Per carità un bel film senz'altro, ma non rende giàstizia alla magnificenza del libro.
Le caratterizzazione dei personaggi minori, sono rese superficialmente, ed un pochino frettolose, il che permettono a chi ha letto il libro di ritrovarsi pienamente in quella atmosfera creata dallo scrittore, ma a chi sentiva la storia per la prima volta, vengono a mancare delle basi fondamentali per "capire" i personaggi, soprattutto quello di SILAS, viene sminuito, viene reso un semplice sicario, senza caratterizzazione interiore.
Resta comunque un film piacevole, ma che agli occhi del "pigro" grande pubblico, (che non ha letto il libro), che approcia il film in maniera superficiale, può risultare noiso e confuso.
Servirà comunque una seconda visione.
Cita da mrmean su 20 Maggio 2006, 8:32Va bè, anche "Il signore degli anelli" è tratto da un libro di 1000 pagine, e con tre film in realtà si è raccontata solo una minima parte eliminando personaggi e interi capitoli. Insomma, credo possa essere apprezzato anche da chi non ha letto il libro, anzi magari invoglia la gente a leggerlo (insomma, è la stessa cosa de "Il signore degli anelli").
Va bè, anche "Il signore degli anelli" è tratto da un libro di 1000 pagine, e con tre film in realtà si è raccontata solo una minima parte eliminando personaggi e interi capitoli. Insomma, credo possa essere apprezzato anche da chi non ha letto il libro, anzi magari invoglia la gente a leggerlo (insomma, è la stessa cosa de "Il signore degli anelli").
Cita da lairbox su 20 Maggio 2006, 10:57Devo dire che ho visto tanti film, e per esempio devo dire che se non te ne sei accorto il film è stracolmo di azione, le persone sono braccate prese in giro sempre, quindi c'è una gran tensione...che non annoia assolutamente, perchè deve dare respiro al cervello per digerire anche il messaggio molto grande e pesante...
Se vuoi vedere un film lento allora che mi dici del Signore degli anelli' E' un film che poteva essere decisamente più avvincente e scorrevole, ma è talmente incentrato alla descrizione dei mondi e dei paesaggi che perde di strada i personaggi e la parte filosofica della trilogia...
"Frodo capperi mi vuoi far morire o lo butti sto xxx di anello dato che non stai emozionando neanche più di tanto' Voglio andare a letto che barba!!!" e per citarne altri "TRINITY MUORI O NO'" 😀
Era ciò che il mio cervello mandava via telex alla mia coscienza...Come puoi vedere, dipende che cosa ti aspetti dal film, il discorso è che doveva tanere impegnati ed in ansia e ci è riuscito, pur dovendo sacrificare dei personaggi minori... il senso si prende eccome... Sarà un cult per sempre... che farà fiorire una serie di altre cose ed una reazione a catena...
E smettiamola di dire che esiste lo spettatore addormentato... non finiamo per diventare i crititici del pubblico sennò diventeremmo come quei vecchi bavosi che hanno stroncato un'opera degna di merito... ed estremamente coraggiosa...
Devo dire che ho visto tanti film, e per esempio devo dire che se non te ne sei accorto il film è stracolmo di azione, le persone sono braccate prese in giro sempre, quindi c'è una gran tensione...che non annoia assolutamente, perchè deve dare respiro al cervello per digerire anche il messaggio molto grande e pesante...
Se vuoi vedere un film lento allora che mi dici del Signore degli anelli' E' un film che poteva essere decisamente più avvincente e scorrevole, ma è talmente incentrato alla descrizione dei mondi e dei paesaggi che perde di strada i personaggi e la parte filosofica della trilogia...
"Frodo capperi mi vuoi far morire o lo butti sto xxx di anello dato che non stai emozionando neanche più di tanto' Voglio andare a letto che barba!!!" e per citarne altri "TRINITY MUORI O NO'" 😀
Era ciò che il mio cervello mandava via telex alla mia coscienza...
Come puoi vedere, dipende che cosa ti aspetti dal film, il discorso è che doveva tanere impegnati ed in ansia e ci è riuscito, pur dovendo sacrificare dei personaggi minori... il senso si prende eccome... Sarà un cult per sempre... che farà fiorire una serie di altre cose ed una reazione a catena...
E smettiamola di dire che esiste lo spettatore addormentato... non finiamo per diventare i crititici del pubblico sennò diventeremmo come quei vecchi bavosi che hanno stroncato un'opera degna di merito... ed estremamente coraggiosa...
Cita da Adam_Burton su 20 Maggio 2006, 11:40Lair ma che stai a di!!!
Se leggi il mio post, noterai che il mio paragone sulla lentenzza è rispetto al libro stesso di dan Brown, che all'opposto del film quello ti tiene veramente in tensione.
Ieri sera io sono andato a vederlo con tre amici, li ho portati io, tutti tranne uno non avevano letto il libro, e ti posso assicurare che alla fine fioccavano gli sbadigli, e non solo tra loro, certo cerano anche persone entusiaste che recitavano a memoria le frasi delle rime sulla chiave di volta, degli enigmi ecc.
All'uscita quando io ho chiesto a loro cosa ne pensavano, tutti mi hanno risposto che si la storia era intrigante ma il film....
"Frodo capperi mi vuoi far morire o lo butti sto xxx di anello dato che non stai emozionando neanche più di tanto' Voglio andare a letto che barba!!!" e per citarne altri "TRINITY MUORI O NO'"
Era ciò che il mio cervello mandava via telex alla mia coscienza...Come puoi vedere, dipende che cosa ti aspetti dal film, il discorso è che doveva tanere impegnati ed in ansia e ci è riuscito, pur dovendo sacrificare dei personaggi minori... il senso si prende eccome... Sarà un cult per sempre... che farà fiorire una serie di altre cose ed una reazione a catena...
questa tua affermazione lair mi sa tanto di : gne gne gne il mio è piu bello del tuo ppappapero gne gne.
Lair esistono quegli spettatori, e il film non costituisce in se l'opera stessa, che come dico ho sempre detto e continuerò a dire, è un opera bellissima, che tutti dovrebbero leggere.
Ora ti posso assicurare che uno spettatore medio che va a vedere quel film per caso, e non perchè sa di cosa si parli, o perchè gli interessi, esce dal cinema stanto, esattamente come quegli spettatori che sono usciti stanchi e frastornati dalla complessita di un film come il signore degli anelli.
Lair ma che stai a di!!!
Se leggi il mio post, noterai che il mio paragone sulla lentenzza è rispetto al libro stesso di dan Brown, che all'opposto del film quello ti tiene veramente in tensione.
Ieri sera io sono andato a vederlo con tre amici, li ho portati io, tutti tranne uno non avevano letto il libro, e ti posso assicurare che alla fine fioccavano gli sbadigli, e non solo tra loro, certo cerano anche persone entusiaste che recitavano a memoria le frasi delle rime sulla chiave di volta, degli enigmi ecc.
All'uscita quando io ho chiesto a loro cosa ne pensavano, tutti mi hanno risposto che si la storia era intrigante ma il film....
"Frodo capperi mi vuoi far morire o lo butti sto xxx di anello dato che non stai emozionando neanche più di tanto' Voglio andare a letto che barba!!!" e per citarne altri "TRINITY MUORI O NO'"
questa tua affermazione lair mi sa tanto di : gne gne gne il mio è piu bello del tuo ppappapero gne gne.
Lair esistono quegli spettatori, e il film non costituisce in se l'opera stessa, che come dico ho sempre detto e continuerò a dire, è un opera bellissima, che tutti dovrebbero leggere.
Ora ti posso assicurare che uno spettatore medio che va a vedere quel film per caso, e non perchè sa di cosa si parli, o perchè gli interessi, esce dal cinema stanto, esattamente come quegli spettatori che sono usciti stanchi e frastornati dalla complessita di un film come il signore degli anelli.
Cita da Rebel_Machine su 20 Maggio 2006, 19:04😯 😯
😯 😯
Cita da mrmean su 20 Maggio 2006, 19:30Bellissima foto, grazie Rebel!!! :ok: :thebest:
Guardatela bene 😯 Non vi sembra una copertina perfetta di un romanzo Thriller proprio come è scritto dentro la foto' E' perfetta. In questo forum c'è un sacco di gente che sa scrivere, fate un thriller su questo e avete già una copertina pronta. 😆
:canna: :beone: :fumato:
Bellissima foto, grazie Rebel!!! :ok: :thebest:
Guardatela bene 😯 Non vi sembra una copertina perfetta di un romanzo Thriller proprio come è scritto dentro la foto' E' perfetta. In questo forum c'è un sacco di gente che sa scrivere, fate un thriller su questo e avete già una copertina pronta. 😆
:canna: :beone: :fumato:
Cita da morpheus su 21 Maggio 2006, 14:24Visto.
Il libro merita di più, ovviamente, ma anche il film fa la sua figura.
Se nel libro delude un pò il finale, direi che nel film la scena finale è proprio quella costruita meglio.
Bravo Ron Howard, capace di rendere piacevole una storia "nata" per la narrativa.
Bellissima la colonna sonora. Hans Zimmer è lo stesso autore delle musiche del Gladiatore.
Ottimo Paul Bettany (Silas). Ha dato al personaggio un carattere originale, diverso dal libro. In quest'ultimo Silas sembra più una macchina, una sorta di "Ivan Drago" con poco cervello e tanti muscoli. L'interole-playerretazione di Bettany lo umanizza e ne fa trasparire una toccante drammaticità.
Bravi gli attori francesi, Jean Reno su tutti.
Modesti (imho) Tom Hanks e Ian McKellen (quest'ultmo troppo teatrale).
Insufficiente Audrey Tatou (ad aggravare una performance mediocre ci ha pensato un doppiaggio ridicolo).
C'est tout, mes amis! 🙂
Visto.
Il libro merita di più, ovviamente, ma anche il film fa la sua figura.
Se nel libro delude un pò il finale, direi che nel film la scena finale è proprio quella costruita meglio.
Bravo Ron Howard, capace di rendere piacevole una storia "nata" per la narrativa.
Bellissima la colonna sonora. Hans Zimmer è lo stesso autore delle musiche del Gladiatore.
Ottimo Paul Bettany (Silas). Ha dato al personaggio un carattere originale, diverso dal libro. In quest'ultimo Silas sembra più una macchina, una sorta di "Ivan Drago" con poco cervello e tanti muscoli. L'interole-playerretazione di Bettany lo umanizza e ne fa trasparire una toccante drammaticità.
Bravi gli attori francesi, Jean Reno su tutti.
Modesti (imho) Tom Hanks e Ian McKellen (quest'ultmo troppo teatrale).
Insufficiente Audrey Tatou (ad aggravare una performance mediocre ci ha pensato un doppiaggio ridicolo).
C'est tout, mes amis! 🙂