WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il Dejà-vu...
Cita da neve su 12 Dicembre 2003, 21:38ecco un altro a mio avviso deeja-vu:
ecco un altro a mio avviso deeja-vu:
Cita da Keanu su 13 Dicembre 2003, 12:51Anche in Rocky I, il regista, nel momento del cazzotto soprarappresentato, ha usato una specie di bullet-time.
Anche in Rocky I, il regista, nel momento del cazzotto soprarappresentato, ha usato una specie di bullet-time.
Cita da Keanu su 13 Dicembre 2003, 16:12Ehm, la foto è troppo piccola.. non si vede nulla. Prova ad ingrandirla. 🙂
Ehm, la foto è troppo piccola.. non si vede nulla. Prova ad ingrandirla. 🙂
Cita da xisca su 13 Dicembre 2003, 20:35Il concetto è molto chiaro...
Il concetto è molto chiaro...
Cita da neve su 14 Dicembre 2003, 15:20Prima di tutto vorrei dire a Konte che ciò che ha postato lui,
pur essendo uno degli articoli più interessanti che abbia mai letto sul
forum, ritengo che sia inpreciso porlo in questo topic, mi spiego meglio:
penso che i wachosky intendessero far capire allo spettatore che nella
trilogia vi fossero significati nascosti(religiosi, filosofici,
scientifici,computeristici, ecc). attraverso la simbologia del libro Simulacra and Simulation,
cioè più precisamente Il libro dove Neo nasconde i programmi, all'inizio del 1° film, così
da suggerirci di fare attenzione ai simulacri e al simbolismo nel resto della Saga.
Mentre invece con la simbologia del deja-vu, oltre che immettere nel film un idea fantastica,
essi hanno voluto, a mio parere, farci capire che essendo appasionati di film, anime,
cartoons,manga,ecc., hanno voluto incastonare all'interno della Saga dei riferimenti alle opere da loro più amate.
Però voglio chiarire che non bisogna confondere tali riferimenti con mere e stupide azioni
di scopiazzatura tipiche dei B-movie. Ma invece bisogna saper riconoscere, all'interno di questa loro immensa opera,
la loro grande capacità di riuscire ad immettere tale mole di lavoro, senza scadere nell'ovvieta della
mancanza di idee e la capacità di lasciare un vago senso di deja-vu(come si erano prefissati) nello spettatore.
Spettatore che se è di buona apertura mentale e di buona cultura del intrattenimento effettua automaticamente
,inquanto da loro volontariamente stimolato, mente locale per cercare di estrapolare il tipo di opere a cui essi
si riferiscono.
Spero di essere stato chiaro.Per Keanu: non so se mi stai prendendo in giro o meno sul fatto che la foto da me postata si troppo piccola
nel dubbio la ri immetto:
APU robots
Prima di tutto vorrei dire a Konte che ciò che ha postato lui,
pur essendo uno degli articoli più interessanti che abbia mai letto sul
forum, ritengo che sia inpreciso porlo in questo topic, mi spiego meglio:
penso che i wachosky intendessero far capire allo spettatore che nella
trilogia vi fossero significati nascosti(religiosi, filosofici,
scientifici,computeristici, ecc). attraverso la simbologia del libro Simulacra and Simulation,
cioè più precisamente Il libro dove Neo nasconde i programmi, all'inizio del 1° film, così
da suggerirci di fare attenzione ai simulacri e al simbolismo nel resto della Saga.
Mentre invece con la simbologia del deja-vu, oltre che immettere nel film un idea fantastica,
essi hanno voluto, a mio parere, farci capire che essendo appasionati di film, anime,
cartoons,manga,ecc., hanno voluto incastonare all'interno della Saga dei riferimenti alle opere da loro più amate.
Però voglio chiarire che non bisogna confondere tali riferimenti con mere e stupide azioni
di scopiazzatura tipiche dei B-movie. Ma invece bisogna saper riconoscere, all'interno di questa loro immensa opera,
la loro grande capacità di riuscire ad immettere tale mole di lavoro, senza scadere nell'ovvieta della
mancanza di idee e la capacità di lasciare un vago senso di deja-vu(come si erano prefissati) nello spettatore.
Spettatore che se è di buona apertura mentale e di buona cultura del intrattenimento effettua automaticamente
,inquanto da loro volontariamente stimolato, mente locale per cercare di estrapolare il tipo di opere a cui essi
si riferiscono.
Spero di essere stato chiaro.
Per Keanu: non so se mi stai prendendo in giro o meno sul fatto che la foto da me postata si troppo piccola
nel dubbio la ri immetto:
APU robots
Cita da Keanu su 14 Dicembre 2003, 15:38Ora la vedo bene.. 😉
Ora la vedo bene.. 😉
Cita da neve su 17 Dicembre 2003, 0:14Ecco un altro dejà-vu:
Ecco un altro dejà-vu:
Cita da Keanu su 17 Dicembre 2003, 9:42Ecco un altro dejà-vu:
Anche nei Cavalieri dello Zodiaco c'è una cosa simile, il Fulmine di Pegasus. Anche se qui si vede male (di solito fanno vedere proprio i pugni) un pò rende l'idea.
Ecco un altro dejà-vu:
Anche nei Cavalieri dello Zodiaco c'è una cosa simile, il Fulmine di Pegasus. Anche se qui si vede male (di solito fanno vedere proprio i pugni) un pò rende l'idea.
Cita da neve su 17 Dicembre 2003, 12:27giàsto ottimo Keanu, anche i cavalieri dello zodiaco!
giàsto ottimo Keanu, anche i cavalieri dello zodiaco!