WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il Dejà-vu...

Bellissimo ils ignificato della pioggia a codice del finale di REVOLUTIONS!
complimenti Nevelatte!!!

Grazie finalmente qualcuno che apprezza!

A beh.. non credo sia l'unico. 🙄 😉

Bellissimo ils ignificato della pioggia a codice del finale di REVOLUTIONS!
complimenti Nevelatte!!!

Grazie finalmente qualcuno che apprezza!

A beh.. non credo sia l'unico. 🙄 😉

Grazie, Troppo buoni!!! 😉

Ecco ancora Superman!

Neo=Superman altre similitudini

Forse questo Deja-vu voleva messo per secondo, ma i lavori procedono con notevole impegno, quindi!!

Palato mooolto fine il tuo Nevelatte!

Un altro dejà vu, ma concettuale è quello MATRIX/DUNE!
Partendo da Paul (Neo) come il Dormiente che deve salvare il pianeta Dune.
Continuando con coloro che controllano la spezia (macchine).
lo stesso pianeta Dune un tempo "vivo" (la Terra).
Le Bene Gesserit (Oracolo).
la scena di Morole-playerheus che parla nelle caverne (Paul parla ai Fremen) è identica.
il Dio-Imperatore (Neo nella sua completezza).
Potrei andare avanti ma non ho dispense al momento e non so se ho centrato il discorsco di Neve...

Ce l'ho io un altro deja-vu...

Avete mai visto i Cavalieri dello Zodiaco' C'è un paragone fattibile tra Neo e Sirio del Dragone.

Immagine Forum

In Matrix Revolutions vediamo l'Eletto che, accecato da BaneSmith, e quindi senza vista, giànge alla vera conoscenza, per così dire. Va oltre il materiale grazie alla sua cecità. Così sconfigge l'avversario.

Nell'anime, Sirio, accecato, giànto alla Terza Casa di Gemini (chi ha visto il cartone lo sa) riesce a capire che il Cavaliere d'Oro dei Gemelli davanti a lui è solo un illusione, mentre Pegasus, vedente, crede che sia reale. Sirio prende per mano l'amico e insieme rompono l'incantesimo: aveva ragione il Dragone, era riuscito a vedere oltre ciò che lo sguardo umano consente.

Beh, si sa che i Wacho sono appassionati di manga.. non so se di questo genere, ma sicuramente sono appassionati.

Palato mooolto fine il tuo Nevelatte!

Un altro dejà vu, ma concettuale è quello MATRIX/DUNE!
Partendo da Paul (Neo) come il Dormiente che deve salvare il pianeta Dune.
Continuando con coloro che controllano la spezia (macchine).
lo stesso pianeta Dune un tempo "vivo" (la Terra).
Le Bene Gesserit (Oracolo).
la scena di Morole-playerheus che parla nelle caverne (Paul parla ai Fremen) è identica.
il Dio-Imperatore (Neo nella sua completezza).
Potrei andare avanti ma non ho dispense al momento e non so se ho centrato il discorsco di Neve...

Non l'hai centrato da un punto di vista visivo, in quanto noi sosteniamo che con la scena del deja-vu i Wacho intendano avvisare lo spettatore di far attenzione ai rifermenti propriamente contenuti nelle immagini e nei foto grammi.
Però, ciò non pregiàdica la presenza di Deja-vu concettuali, che sono altrettanto interessanti ed affascinanti quindi propongo di postare anche quelli!
Come Keanu che ne ha trovato uno molto interessante sui cavalieri dello Zodiaco, tra l'altro già integrati benissimo tra i Deja-vu ad immagine per i loro pugni ad alta velocità come giàstamente Keanu ci aveva fatto notare precedentemente!
In oltre una delle cose che intendiamo fare noi è quella di adare a vedere il più presto possibile Dune, perchè col tuo post ci hai incuriosito e chissà mai che la scena identica a quella di Morole-playerheus, non contenga magari effettivi Deja-vu ad immagine e non solo concettuali, del resto Dune è un Cultmovie.
Se avete avuto un certo senso di deja-vu in qualche punto della Saga ma non riuscite a trovarlo comunicatelo alla comunità che magari con l'aiuto di tutti, chissà....che non se ne trovino di nuovi!
Comunque in cantiere ne abbiamo già molti.

Per Keanu:
illuminaci maggiormente su il tuo Deja-vu concettuale si riferisce ad un Manga o ad un Anime' Sei proprio sicuro che non ci siano anche similitudini al livello di immagini'
Ci hai incuriosito molto!

Non l'hai centrato da un punto di vista visivo, in quanto noi sosteniamo che con la scena del deja-vu i Wacho intendano avvisare lo spettatore di far attenzione ai rifermenti propriamente contenuti nelle immagini e nei foto grammi.

Guarda che invece si tratta proprio di silimiltudine visiva, perché a me, quando per la prima volta ho visto la scena del discorso di Morole-playerheus nella caverna di Zion, è balzata alla mente la scena di Paul Muad'dib, che si rivolge ai Fremen, tra l'altro con tono e contenuti molto simili a quelli di Morole-playerheus.

Guarda che invece si tratta proprio di silimiltudine visiva, perché a me, quando per la prima volta ho visto la scena del discorso di Morole-playerheus nella caverna di Zion, è balzata alla mente la scena di Paul Muad'dib, che si rivolge ai Fremen, tra l'altro con tono e contenuti molto simili a quelli di Morole-playerheus.

Non abbaimo capito se tu ci voglia rimprovevare oppure dare un consiglio, infatti nel nostro post abbiamo poi aggiànto:

In oltre una delle cose che intendiamo fare noi è quella di adare a vedere il più presto possibile Dune, perchè col tuo post ci hai incuriosito e chissà mai che la scena identica a quella di Morole-playerheus, non contenga magari effettivi Deja-vu ad immagine e non solo concettuali, del resto Dune è un Cultmovie.

X temetnosce:
Ti ringrazio per avermi difeso ;)... ma ha ragione neve! Se non posto le immagini non è un dejà! :'

X nevelatte:
CORRI A VEDERLO!!!
Togliendo il fatto che è di Linch (e quindi sarebbe un capolavoro ugualmente!) t'informo che è tratto dal romanzo di Herbert (il Tolken della fantascienza!) e non ha il ritmo di Matrix... ma del resto chi ce l'ha'!
Cmq stasera me lo ri-guardo e vedo se trovo qualcosa di VERO dejà-vu!

X Keanu:
Posso mandarti le immagini... sempre che ci riesca' :boh:
Ti ringrazio anticipatamente.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com