WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il Dejà-vu...
Cita da hard1 su 25 Febbraio 2004, 10:36Ti riferisci a questa'''
Bingo!!! Grande Konte! 😉
Ti riferisci a questa'''
Bingo!!! Grande Konte! 😉
Cita da neve su 25 Febbraio 2004, 12:10Ti riferisci a questa'''
Bingo!!! Grande Konte! 😉
Chi di voi due la posterebbe un pò + grande, che così non si vede in suoi minimi particolari'
Ed inoltre vi chiediamo se potete spiegarci cosa rappresenta e il significato che ha per quel anime'
Grazie siete 2 grandi :ok:
Ti riferisci a questa'''
Bingo!!! Grande Konte! 😉
Chi di voi due la posterebbe un pò + grande, che così non si vede in suoi minimi particolari'
Ed inoltre vi chiediamo se potete spiegarci cosa rappresenta e il significato che ha per quel anime'
Grazie siete 2 grandi :ok:
Cita da Fei su 25 Febbraio 2004, 13:31Qui posso intervenire io essendo un grande cultore di questo anime.
Neon Genesis Evangelion (Shin Seichi Evangelion in Japan) è un anime (anche manga) ispirato ad alcuni testi sacri della cabala ebraica, precisamente l'Alphabet e Zohar.
Prima di dare una spiegazione di alcune immagini che si possono riconnettere a Matrix vi spiegherò brevemente di cosa tratta.
La storia di Neon Genesis Evangelion ha inizio nel 2000 d.C.
In quell'anno un immenso oggetto, che verrà ufficialmente spacciato per un'asteroide, cadde in Antartide.
E' l'arrivo di Adam: il primo "Angelo" ("Shito" in giapponese, che possiamo anche tradurre come Apostolo, Messaggero) : l'oggetto schiantatosi in Antartide, infatti, altro non era che un gigantesco organismo vivente, monito per l'intera razza umana.
Gli esperimenti che vennero effettuati su di esso portarono al "Second Impact" il continente di ghiaccio fu ridotto in mille pezzi il calore provocato allora dall'esplosione fu così immenso che il ghiaccio dell'intero continente si sciolse provocando un'inondazione e una distruzione di proporzioni bibliche sull'intera superficie del pianeta.Questo bellissimo anime si concentra sulla lotta tra esseri umani e Angeli (forme di vita originate da un'altra forma di vita, Lilith)
Img di Lilith (quella di Konte leggermente modificata): Lilith
Personalmente vedendo l'anime non si vedono ali o similari di questa figura ma sono ben visibili in altre occasioni.
Ora ho riassunto la cosa propio al massimo ma parlare di questo anime nella sua interezza (per comprenderne meglio i contenuti sarebbe una cosa infinita).
Ripensando alle possibili similitudini tra Evangelion e Matrix me ne è sorta un'altra che riguarda il liquido in cui sono immersi gli individui collegati (in Matrix) e il liquido in cui sono immersi coloro che pilotano le unità Evangelion (giganteschi "robot umanoidi" di NGE). In entrambe il liquido è molto simile a quello presente nell'utero durante una gravidanza in cui si forma l'embrione che poi diventerà un bambino. In NGE il liquido chiamato L.C.L. (Link Connected Liquid), a differenza di Matrix, serve per consentire la connessione tra pilota e unità Evangelion.
Spero di essere stato utile in caso chiedetemi dove non mi sono spiegato bene.
Qui posso intervenire io essendo un grande cultore di questo anime.
Neon Genesis Evangelion (Shin Seichi Evangelion in Japan) è un anime (anche manga) ispirato ad alcuni testi sacri della cabala ebraica, precisamente l'Alphabet e Zohar.
Prima di dare una spiegazione di alcune immagini che si possono riconnettere a Matrix vi spiegherò brevemente di cosa tratta.
In quell'anno un immenso oggetto, che verrà ufficialmente spacciato per un'asteroide, cadde in Antartide.
E' l'arrivo di Adam: il primo "Angelo" ("Shito" in giapponese, che possiamo anche tradurre come Apostolo, Messaggero) : l'oggetto schiantatosi in Antartide, infatti, altro non era che un gigantesco organismo vivente, monito per l'intera razza umana.
Gli esperimenti che vennero effettuati su di esso portarono al "Second Impact" il continente di ghiaccio fu ridotto in mille pezzi il calore provocato allora dall'esplosione fu così immenso che il ghiaccio dell'intero continente si sciolse provocando un'inondazione e una distruzione di proporzioni bibliche sull'intera superficie del pianeta.
Questo bellissimo anime si concentra sulla lotta tra esseri umani e Angeli (forme di vita originate da un'altra forma di vita, Lilith)
Personalmente vedendo l'anime non si vedono ali o similari di questa figura ma sono ben visibili in altre occasioni.
Ora ho riassunto la cosa propio al massimo ma parlare di questo anime nella sua interezza (per comprenderne meglio i contenuti sarebbe una cosa infinita).
Ripensando alle possibili similitudini tra Evangelion e Matrix me ne è sorta un'altra che riguarda il liquido in cui sono immersi gli individui collegati (in Matrix) e il liquido in cui sono immersi coloro che pilotano le unità Evangelion (giganteschi "robot umanoidi" di NGE). In entrambe il liquido è molto simile a quello presente nell'utero durante una gravidanza in cui si forma l'embrione che poi diventerà un bambino. In NGE il liquido chiamato L.C.L. (Link Connected Liquid), a differenza di Matrix, serve per consentire la connessione tra pilota e unità Evangelion.
Cita da neve su 25 Febbraio 2004, 14:02Qui posso intervenire io essendo un grande cultore di questo anime.
Gli esperimenti che vennero effettuati su di esso portarono al "Second Impact" il continente di ghiaccio fu ridotto in mille pezzi il calore provocato allora dall'esplosione fu così immenso che il ghiaccio dell'intero continente si sciolse provocando un'inondazione e una distruzione di proporzioni bibliche sull'intera superficie del pianeta.Questo bellissimo anime si concentra sulla lotta tra esseri umani e Angeli (forme di vita originate da un'altra forma di vita, Lilith)
Fantastico, spiegazione eccellente! :ok:
2 domande: la data di produzione è anteriore o posteriore a matrix1 e dovresti vedere se ci possono essere altre similitudini tra i Mech di The Matrix e quelli di questo mamga. :boh:
Magari vengono fuori dei veri e propri Déjà-vu!
Qui posso intervenire io essendo un grande cultore di questo anime.
Fantastico, spiegazione eccellente! :ok:
2 domande: la data di produzione è anteriore o posteriore a matrix1 e dovresti vedere se ci possono essere altre similitudini tra i Mech di The Matrix e quelli di questo mamga. :boh:
Magari vengono fuori dei veri e propri Déjà-vu!
Cita da hard1 su 25 Febbraio 2004, 14:05In realtà più volte mi sono sofffermato a pensare alle similitudini che ha uqesto anime (poi anche comics) con matrix. L'ambientazione, la psicologia dei personaggi e perchè no, anche alcune scene o immagini rendono simili queste due opere. Ora quando ho un pochino di tempo posto qualcosa di più concreto ma nel frattempo consiglio a tutti di vederlo e di farsi ognuno la propria idea! 😉
In realtà più volte mi sono sofffermato a pensare alle similitudini che ha uqesto anime (poi anche comics) con matrix. L'ambientazione, la psicologia dei personaggi e perchè no, anche alcune scene o immagini rendono simili queste due opere. Ora quando ho un pochino di tempo posto qualcosa di più concreto ma nel frattempo consiglio a tutti di vederlo e di farsi ognuno la propria idea! 😉
Cita da Fei su 25 Febbraio 2004, 14:16Dunque la data di produzione è anteriore a quella di Matrix.
Anime: 1995 in Giappone
Manga: 1996 in GiapponePer quanto riguarda i mech l'unica similitudine è nel essere "robot". Gli Evangelion sono ricoperti da protezioni metalliche ma sotto sono degli esseri viventi veri e propri dotati solo delle funzioni vitali primarie e di istinti di sopravvivenza mentre quelli di The Matrix sono solo ferro e niente più 😀 Inoltre gli Eva essendo umanoidi al 100% corrono ed effettuani compiti come se fossero una persona
Dunque la data di produzione è anteriore a quella di Matrix.
Anime: 1995 in Giappone
Manga: 1996 in Giappone
Per quanto riguarda i mech l'unica similitudine è nel essere "robot". Gli Evangelion sono ricoperti da protezioni metalliche ma sotto sono degli esseri viventi veri e propri dotati solo delle funzioni vitali primarie e di istinti di sopravvivenza mentre quelli di The Matrix sono solo ferro e niente più 😀 Inoltre gli Eva essendo umanoidi al 100% corrono ed effettuani compiti come se fossero una persona
Cita da Konte su 25 Febbraio 2004, 15:29Come richiesto da nevelatte ecco la foto un po più grande
Come richiesto da nevelatte ecco la foto un po più grande
Cita da yuyuyu su 13 Aprile 2004, 22:19ragazzi...mi cito direttamente da un vecchio post nella sezione animatrix...
RIFLESSIONE POSSIBILE'
credo che nel loro progetto i wachosky non possano non aver omaggiato i mostro sacro star wars (anch io ne sono un grande fan...parlo della prima (o seconda') trilogia..). e tutto il suo universo...mi riferisco in particolare a:
-utilizzo di spade (mitiche laser jedi,molto ispirate ai cavalieri medievali)
-combattimenti bendati (addestramento del novizioallaforzaskywalker all interno del falcon)
-torrette e loro systema di puntamento(nonchè colore dei proiettili) molto simili a quelli del falcon
-corse nei tunnel (indimanticabile quella all interno della seconda morte nera...mi tremano le mani)
-identificazione dei buoni col verde e i cattivi col rosso nelle spade...a cui credo si ispiriono gli occhi di matriculated
-il cosiglio di zion mi sembra ricordare l assemblea dei ribelli per l assalto multirazziale alla morte nera
-presenza di una profezia(colui che portera equilibrio nella forza..).
-la presenza di ribelli in lotta contro l impero capitanato da dart vader (uomo-macchina!!!) e di uomini con poteri straordinari (i jedi e gli scollegati)
-un certo velo religioso ed epico che attraversa le saghe
-i mech (apu e at-st imperiali)...visto che recentemente mi sono riguardato episodio VI (maledetta influenza :sick:...). mi sono tornati in mente tutte le analogie a cui mi riferivo in quel post
..cosi mi sono armato del buon vecchio Behind the Magic (scusate la qualita delle immagini 😉 ) e con un confronto fotografico provo a rubare un pò il lavoro ai nevelatte (...aiuto :hail: ...peace and love... :beviamocisu:...minisummit 😀 )
FOTO SPADE
FOTO BENDE
FOTO TORRETTE1
FOTO TORRETTE2
FOTO TUNNEL
FOTO COLORI
FOTO CONSIGLIO
FOTOMECH...alcune sono un po forzate...cosa ne pensate' :boh:
ragazzi...mi cito direttamente da un vecchio post nella sezione animatrix...
RIFLESSIONE POSSIBILE'
credo che nel loro progetto i wachosky non possano non aver omaggiato i mostro sacro star wars (anch io ne sono un grande fan...parlo della prima (o seconda') trilogia..). e tutto il suo universo...mi riferisco in particolare a:
-utilizzo di spade (mitiche laser jedi,molto ispirate ai cavalieri medievali)
-combattimenti bendati (addestramento del novizioallaforzaskywalker all interno del falcon)
-torrette e loro systema di puntamento(nonchè colore dei proiettili) molto simili a quelli del falcon
-corse nei tunnel (indimanticabile quella all interno della seconda morte nera...mi tremano le mani)
-identificazione dei buoni col verde e i cattivi col rosso nelle spade...a cui credo si ispiriono gli occhi di matriculated
-il cosiglio di zion mi sembra ricordare l assemblea dei ribelli per l assalto multirazziale alla morte nera
-presenza di una profezia(colui che portera equilibrio nella forza..).
-la presenza di ribelli in lotta contro l impero capitanato da dart vader (uomo-macchina!!!) e di uomini con poteri straordinari (i jedi e gli scollegati)
-un certo velo religioso ed epico che attraversa le saghe
-i mech (apu e at-st imperiali)
...visto che recentemente mi sono riguardato episodio VI (maledetta influenza :sick:...). mi sono tornati in mente tutte le analogie a cui mi riferivo in quel post
..cosi mi sono armato del buon vecchio Behind the Magic (scusate la qualita delle immagini 😉 ) e con un confronto fotografico provo a rubare un pò il lavoro ai nevelatte (...aiuto :hail: ...peace and love... :beviamocisu:...minisummit 😀 )
FOTO SPADE
FOTO BENDE
FOTO TORRETTE1
FOTO TORRETTE2
FOTO TUNNEL
FOTO COLORI
FOTO CONSIGLIO
FOTOMECH
...alcune sono un po forzate...cosa ne pensate' :boh:
Cita da Cassandra su 14 Aprile 2004, 8:07Ah però!Qualcosa l'ho notato anch'io,ma non tutta sta roba.Bravo/a!!!
Ah però!Qualcosa l'ho notato anch'io,ma non tutta sta roba.Bravo/a!!!
Cita da Konte su 14 Aprile 2004, 11:10Complimenti yu! Continua così :ok:
Mi sono piaciuti in particolare quelli relativi alle sentinelle e agli APU ed anche quelle relative alle torrette delle navi!
Complimenti yu! Continua così :ok:
Mi sono piaciuti in particolare quelli relativi alle sentinelle e agli APU ed anche quelle relative alle torrette delle navi!