WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: Cavernail destino esiste'
o Registrati per creare messaggi e topic.

il destino esiste'

Io sono come San Tommaso: avete delle prove che nessuno controlli il vostro destino' Non credo. Però non ci sono prove neanche del fatto che qualcuno lo faccia.

Quindi il tutto si riduce a questa frase: ci credo o no' Questa secondo me è la vera scelta! Credere di essere padroni del proprio destino o non crederci. 😉

Ciao a tutti, ho letto tutto il post e ci sono varie considerazioni interessanti , ma a questo punto io mi chiedo sia per chi crede completamente al destino e chi no, come si spiega i fatti come questi:
Una persone esce la sera con una macchina con 5 amici , questo per anni e anni, poi una strana serata quella persona decide di rimanere di + in un locale non sapendo il perché, "così non so perché" , poi quella stessa sera gli amici tornano a casa e fanno un incidente e sfortunatamente muoiono, ora era il destino che a fatto si che quella persona rimanesse nel locale o era solo un caso ''''

Questo esempio e solo uno dei tanti , fatemi sapere cosa pensate...

Ciauzzz a tutti

Dipende da ciò in cui credi.

Le probabilità che la persona in questione abbia deciso di rimanere nel locale nonostante non l'avesse mai fatto sono bassissime ma non sono zero. E le probabilità che proprio quella sera i suoi amici potessero avere un incidente sono ancora più basse, ma non proprio zero. E' valido quindi dire che è stato il caso.

Ti poni secondo me la domanda sbagliata. La domanda giàsta è: perchè la persona quella sera è rimasta nel locale' Premonizione' Istinto'

Mi è capitata un esperienza simile a quella che narri tu. E ancora non riesco a dare una risposta alla domanda qui sopra!

Quei "casi" di cui parlate voi succedono continuamente. Solo che non ce ne accorgiamo perchè le cose ci vanno bene. É solo quando una cosa va male che ci accorgiamo di questo destino. Mi spiego con un esempio. L'amico di cui paralte voi si è reso conto di essere fortunato solo dopo che i suoi amici sono morti. Ma chi sa quante volte sarebbe potuto morire se fosse andato via prima dalla discoeca invece del solito orario' E lui con i suoi amici andando via al solito orario sono sopravvissuti. Come potevano immaginare che sarebbero morti. E così non ci accorgiamo dei miracoli che ci accadono. Ce ne accorgiamo solo quando succede qualcosa di negativo. Non so se mi sono spiegato.
Quindi bisogna parlare di destino nn solo quando uno muore o uno si salva, ma nella vita di tutti i giorni secondo me.
Cosa ne pensate'

Sono cose troppo grandi per essere comprese totalmente... ecco cosa penso... 😉

Penso che nell'intero universo valga la Teoria del Caos...

No è un argomento già discusso, il caos. Potrebbe essere, ma adesso torniamo a discutere argomenti già discussi (vedi inizio topic). Dico solo che il destino in realtà sono le scelte di ognuno di noi: conoscendo tutto di una persona si potrebbe prevederne le scelte e così facendo per ogni abitante del globo si delineerebbe il futuro. Questo in teoria....
Cos' allora il destino' Un'insieme di scelte' Allora non sarebbe più destino. Però pensate una cosa. Calcolando questo immole quantità di dati riguardanti ognuno di noi potrebbe saltare fuori ogni tanto qualcosa di, come dire, strano' Ecco le coincidenze. Quelle che ci mettono in testa l'idea del destino. Però nn so se ho detto giàsto. In effetti nn so se crederci o no al destino nemmeno io. Ok sto delirando :fumato: :fumato: :fumato:

Non basta conoscere bene una persona per prevedere il suo futuro... Esistono cose che non si possono prevedere e alla fine siamo tutti vittime della causalità... Il destino-caso è formato da noi stessi e ognuno forma quello degli altri...
Pensieri confusi... E' notte, ci credo... :fumato:

per me il destino non esiste...."non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita"

Si invece si può Juliet. Basta conoscere le scelte di tutti gli uomini, anche le più elementari e così facendo si preverrebbero alcuni percorsi che si sovrappongono...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com