WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: Cavernail destino esiste'
o Registrati per creare messaggi e topic.

il destino esiste'

non è che le coincidenze ci vanno bene, dunque non ci facciamo caso. io non so perchè ma le noto tnatissimo. ho imparato ad osservare dall'esterno la mia vita per vedere il più possibile oggettivamente lo scorrere di essa. mi sono accorto che tante ma tante volte tante cose vanno bene, vanno per il verso giàsto: perdo la corriera e sono costretto a rimanere in city, lì conosco una ragazza... decido di uscire con un gruppo di persone particolare con cui uscivo poco, e proprio quella sera quelli con cui uscivo sempre sono bloccati dal traffico al rientro e arrivano con 3 ore di ritardo...

Si queste coincidenze siamo in pochi ad osservarle. Ma ce ne tante che noi non vediamo. Esempio cosa ne sia che ieri saresti morto se avessi fatto una strada diversa per andare a scuola, da quella che hai fatto' Quando vedo gente che muore per delle fatalità che non potevano sapere, mi chiedo perchè io sono ancora vivo e quanti prodigi mi accadono ogni giorno senza che io me ne accorga. Allora mi rispondo che ogni giorno che vivo è un miracolo. Sarei potuto morire e senza sapere come alla fine di ogni giorno ci sono ancora.
Ecco e a questo che noi non diamo peso. Il fatto che la mattina ti svegli e sei ancora vivo, significa che hai un cu** pazzesco!

Stephen King diceva che ci sono persone che appartengono all'intento, cioè a qualcosa di prevedibile e altre che appartengono al caso, cioè la loro vita è legata a delle fatalità...

Quando questo si sconvolge, allora c'è veramente il caos...

Questo però non ci aiuta a capire granchè. A questo punto mi viene da chiedere: Io a quale gruppo appartegno''

Gli uomini non possono salire a livelli di comprensione più alti, se non per scelta di "entità" più potenti...

Gli uomini sono ignari, c'è chi decide per loro... Visione pessimistica ma possibile...

Ps. vi consiglio veramente di leggerlo...

Il titolo Juliet'

Ps: leggi molto a quanto sembra..
Altri libri che mi consigli'

INSOMNIA

Sito con copertina:

http://guide.supereva.it/stephen_ching/interventi/2004/06/163329.shtml

E' un pò lungo (anzi molto lungo) però è estremamente avvincente ed interessante... Non scoraggiarti se all'inizio sembra SOLO un libro "horror" perchè non è così...

P.s. Sì, leggo tanto... Ma perchè mi piace... Sin da bambina..

SCUSATE L'OT!!!

Bene Juliet, sono pochi i ragazzi che hanno questa passione.
Complimenti. Destino, anocra una volta'' eheheh

Se lo leggi poi fammi sapere cosa ne pensi della sua visione del destino... 😉

Allora improvvisamente leggendo, o meglio rileggendo una frase di Schopenhauer: Il destino mescola le carte e noi giochiamo.

Questa frase secondo me potrebbe essere vicina alla descrizione di quello che ci accade nella vita. La vita forse è proprio come una partita a carte. Non sai quale carte ti uscirà, però se sei un bravo player ti ricordi delle carte uscite, di quelle che con più probabilità potrebbe fare al caso tuo, sapendo giostrare la partita a tuo favore. ecco questa è la vita forse. Tu non sai cosa ti aspetta, però te la più giocare basandoti sulle tua carte, su quella che hai. Ecco questo io vi dico: Giochiamocela!

PS: se lo compro te lo faccio sapere Juliet

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com