WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: Cavernail destino esiste'
o Registrati per creare messaggi e topic.

il destino esiste'

Ma il libero arbitrio quindi esiste' Si in pratica esiste ma non è ancora ban sviluppato in noi, poichè quando prendiamo una decisione cerchiamo di proiettare e di calcolare con anticipo quale è il nostro destino e scegliere quale via è la migliore per noi.

Ma questo è libero arbitrio mio caro lairbox.

Bisogna fare una semplice precisazione...

Il libero arbitrio esiste si, ma è solo limitato all'interno del tuo universo, cioè se rapportato a te stesso...

Ma rapportato all'universo il tuo si dice libero arbitrio' Purtroppo no...
Dentro all'intero universo il libero arbitrio non esiste, è solo un'illusione, poichè ogni nostro ragionamento è il risultato di complesse elaborazioni chimico-matematiche... (Ciò che dice l'Architetto)...

Chi spesso ci conosce bene riesce a prevenire nostri comportamenti... e per fortuna che siamo esseri imperfetti... ma immaginatevi se fossimo veramente in grado di leggere nella mente... e di prevedere il futuro... di proiettare anche il passato'... Saremmo sicuramente in un'altra dimensione... forse la famosa quinta dimensione...

Bene... dato che ne ho vissute di tutti i colori dopo Matrix posso darvi qualche dritta in base a quello che ho scoperto.

Intanto colgo l'occasione per salutarti, Lairbox, e farti i miei complimenti per il tuo coraggio nell'esplorare sentieri al limite della pazzia.
Vorrei però farti un appunto: non puoi spiegare agli altri cosa sia Matrix, ognuno deve vederlo con i propri occhi.

...ma immaginatevi se fossimo veramente in grado di leggere nella mente... e di prevedere il futuro... di proiettare anche il passato'... Saremmo sicuramente in un'altra dimensione... forse la famosa quinta dimensione...

Ottima osservazione, ma questo potrebbe essere solo un piccolo passo, se partiamo dal presupposto che ogni singola dimensione è tridimensionale per se stessa, possiamo stabilire delle precise relazioni tra le dimensioni, arrivando a comprendere, in parte, anche la sesta dimensione, quella in cui si sviluppano tutte le possibilità dell'Uomo.
Personalmente credo nel destino, ma, come ho già detto post indietro, credo anche che solo un'Uomo che sia riuscito a slegarsi dalla dipendenza alla sua dimensione potrà comprendere il proprio scopo.
Perchè allora, e solo allora, sarà finalmente libero.

Saluti.

A me per esempio è successo un giorno che i numeri di targa delle auto che mi stavano davanti avevano successioni matematiche ben precise.... con due numeri ripetuti come cifre... fino a quando non ho trovato una targa con 101... e tutto è finito... simpatico vero'

Sì, simpatico. Io una volta ho visto 3 macchine nel giro di 10 minuti con 666 scritto al centro. I've got the devil in me! :mrgreen:

Tra le cose curiose che mi sono successe post Matrix era una cosa che stavo studiando da solo sulla Bibbia... Cioè anagrammando Neo veniva fuori anche il nome Noe... il creatore della famosissima arca... ed il fatto che in Matrix piovesse tanto mi faceva pensare... Sapete cosa mi è successo' Un bel giorno un perfetto sconosciuto mi ferma e mi chiede se ho trovato l'arca... BEH CI SONO RIMASTO DI MERDA!!!

Non vorrei farti rimanere altrettanto di merda, ma Noè in inglese si dice Noah. Dubito che la scelta dei Wachowschi sia riconducibile anche al Noè del diluvio.

Noi siamo in grado di decidere il nostro destino, ma in riferimento al nostro universo che è la nostra persona, ma non ancora rispetto all'universo che ci coprende, ed è questo a cui dobbiamo ambire... Magari a diventare la nuova release dell'Architetto... hehhe... cosa ne pensate che Neo sia diventato il nuovo Architetto''' Questo è quello di cui sono convinto....
Aspetto commenti.... scusate per la lunghezza...

Ripeto quanto ho detto nel tuo post sull'immortalità. Esistono dei limiti a tutto. Conoscerli significa aprirsi ad un mondo più vasto. Sapere di non sapere. Io credo che sia il compito più difficile che ogni essere umano possa porsi 😉

A me per esempio è successo un giorno che i numeri di targa delle auto che mi stavano davanti avevano successioni matematiche ben precise.... con due numeri ripetuti come cifre... fino a quando non ho trovato una targa con 101... e tutto è finito... simpatico vero'

Sì, simpatico. Io una volta ho visto 3 macchine nel giro di 10 minuti con 666 scritto al centro. I've got the devil in me! :mrgreen:

Questo non significa niente... É solo una questione di attenzione.. Esempio: diciamo un pò di tempo fa avevo una ragazza che mi passava per la testa. Credetemi dovunque andassi vedevo qualcosa che mi ricordava lei.. Non so il suo nome scritto da qualke parte, il giorno di nascita.. Bhe ora che diciamo non la penso più magicamente, non trovo più niente che mi faccia pensare a lei. Quello che voglio dire è che a volte, noi ci accorgiamo solo di quello che ci vogliamo accogere e concentriamo la nostra attenzioni su certe cose. Ecco magari sono sempre state là e non le avevamo mai notate... Per poi ignorarle di nuovo quando non ci si fa caso e diventano "normali"

E' il tuo modo di affrontare la vita che ti fa vedere o meno certe cose. Che cosa sto cercando' Che cosa voglio ottenere' Quando riesci ad avere chiari i tuoi obiettivi inizi a vedere gli indizi sparsi per arrivare alla fine del cammino.

Spesso però è una strada lunga ed estenuante. Allora preferiamo cambiare obiettivo.

Questo non significa niente...

Si è capito che era una presa in giro' Comincio a dubitare delle mie facoltà dialettiche :mrgreen:

E' il tuo modo di affrontare la vita che ti fa vedere o meno certe cose. Che cosa sto cercando' Che cosa voglio ottenere' Quando riesci ad avere chiari i tuoi obiettivi inizi a vedere gli indizi sparsi per arrivare alla fine del cammino.

Spesso però è una strada lunga ed estenuante. Allora preferiamo cambiare obiettivo.

Cambiare obiettivo o dimenticarlo momentaneamente' E' possibile dimenticare la propria strada' E' possibile dimenticarla completamente'

Cambiare obiettivo o dimenticarlo momentaneamente' E' possibile dimenticare la propria strada' E' possibile dimenticarla completamente'

No. Non a lungo almeno. Ma è possibile fuggire per paura. S la nostra mente è così potente che a volte crediamo che sia la cosa giàsta. E riusciamo a convincerci.

Sul nuovo numero di focus, c'è una articolo tutto dedicato al destino. :ok:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com