WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
il destino esiste'
Cita da Doorsteps su 15 Maggio 2005, 20:24per destino si intende quella cosa che capiterà che noi lo vogliamo o no' una cosa che in una maniera o in un altra prima o poi fa capitare delle cose' positive o negative che siano noi dobbiamo accettarle per forza
c'è gente che non ci crede per il semplice fatto che dice "non voglio pensare che la mia vita sia già stata scritta da qualcun'altro, voglio essere io a decidere"
io non ci credo come non credo a tutte le cose prive di fondamento (es: Dio (non mi basta la testimonianza di un libro scritto chissà quando, chissà dove e chissà da quale pazzo))
detto in poche parole, se ci fosse qualcosa di più plausibile che mi confermi l'esistenza di quel bambino dispettoso (detto anche fato) che controlla la mia vita passo per passo potrei anche cambiare idea.
non voglio mancare di rispetto a quelli che credono (sia nel destino che in dio) volevo semplicemente esprimere la mia idea (cioè che non ci credo) e motivarla.
per destino si intende quella cosa che capiterà che noi lo vogliamo o no' una cosa che in una maniera o in un altra prima o poi fa capitare delle cose' positive o negative che siano noi dobbiamo accettarle per forza
c'è gente che non ci crede per il semplice fatto che dice "non voglio pensare che la mia vita sia già stata scritta da qualcun'altro, voglio essere io a decidere"
io non ci credo come non credo a tutte le cose prive di fondamento (es: Dio (non mi basta la testimonianza di un libro scritto chissà quando, chissà dove e chissà da quale pazzo))
detto in poche parole, se ci fosse qualcosa di più plausibile che mi confermi l'esistenza di quel bambino dispettoso (detto anche fato) che controlla la mia vita passo per passo potrei anche cambiare idea.
non voglio mancare di rispetto a quelli che credono (sia nel destino che in dio) volevo semplicemente esprimere la mia idea (cioè che non ci credo) e motivarla.
Cita da CHRoNic su 15 Maggio 2005, 20:34Ci sono tante cose che non possono essere dimostrate, o che noi non riusciamo a capire, forse la conferma la devi cercare... ma ciò non vuol dire che non.. esistano...[/i]
Ci sono tante cose che non possono essere dimostrate, o che noi non riusciamo a capire, forse la conferma la devi cercare... ma ciò non vuol dire che non.. esistano...[/i]
Cita da neo_lyt su 15 Maggio 2005, 21:12l'aria non si vede ma c'è per esempio 🙂
l'aria non si vede ma c'è per esempio 🙂
Cita da neve su 15 Maggio 2005, 23:02Dopo varie esperienze sul tema dico la mia: il libero arbitrio non esiste. Credo che da qualche parte ci sia la mia vita e la vostra perfettamente scritte nei minimi particolari. Non posso certo dimostrarlo ma ne sono sicuro. Come ho detto in un altro thread: non credo alle coincidenze. 😉
Il destino non esiste! Siamo e viviamo ciò che riusciamo a crearci. Se esistesse il destino, me ne starei seduto su una poltrona tutta la vita, aspettando che lui lavori per me.
Che ti è successo, bimbo, per aver subito questo cambiamento radicale di pensiero'' Esperienze particolari' Una nuova consapevolezza' Ricordavo il tuo parere e sono andata a rivedere il topic... Mi hai incuriosito 🙂
Milk
Dopo varie esperienze sul tema dico la mia: il libero arbitrio non esiste. Credo che da qualche parte ci sia la mia vita e la vostra perfettamente scritte nei minimi particolari. Non posso certo dimostrarlo ma ne sono sicuro. Come ho detto in un altro thread: non credo alle coincidenze. 😉
Il destino non esiste! Siamo e viviamo ciò che riusciamo a crearci. Se esistesse il destino, me ne starei seduto su una poltrona tutta la vita, aspettando che lui lavori per me.
Che ti è successo, bimbo, per aver subito questo cambiamento radicale di pensiero'' Esperienze particolari' Una nuova consapevolezza' Ricordavo il tuo parere e sono andata a rivedere il topic... Mi hai incuriosito 🙂
Milk
Cita da hard1 su 16 Maggio 2005, 7:37Molto più semplice di ciò che sembra.
Dopo varie esperienze sul tema dico la mia: il libero arbitrio non esiste. Credo che da qualche parte ci sia la mia vita e la vostra perfettamente scritte nei minimi particolari. Non posso certo dimostrarlo ma ne sono sicuro. Come ho detto in un altro thread: non credo alle coincidenze
Questa frase riassume oggettivamente funziona la vita.
Questo è quello in cui credo. So che siamo "controllati", ma non voglio crederci. Il giorno che inizierò a farlo sarà l'inizio della mia fine, come persona non come essere umano ovviamente.
Molto più semplice di ciò che sembra.
Dopo varie esperienze sul tema dico la mia: il libero arbitrio non esiste. Credo che da qualche parte ci sia la mia vita e la vostra perfettamente scritte nei minimi particolari. Non posso certo dimostrarlo ma ne sono sicuro. Come ho detto in un altro thread: non credo alle coincidenze
Questa frase riassume oggettivamente funziona la vita.
Questo è quello in cui credo. So che siamo "controllati", ma non voglio crederci. Il giorno che inizierò a farlo sarà l'inizio della mia fine, come persona non come essere umano ovviamente.
Cita da Doorsteps su 16 Maggio 2005, 12:09l'aria non si vede ma c'è per esempio
non si vede ma abbiamo prove concrete della sua esistenza... quali la morte in sua assenza... non credo che senza destino cambierebbe qualcosa... anzi visto che non esiste (secondo me) siamo + liberi di fare le nostre scelte senza pensare che siano già state scritte chissà dove, chissà come e chissà da chi
l'aria non si vede ma c'è per esempio
non si vede ma abbiamo prove concrete della sua esistenza... quali la morte in sua assenza... non credo che senza destino cambierebbe qualcosa... anzi visto che non esiste (secondo me) siamo + liberi di fare le nostre scelte senza pensare che siano già state scritte chissà dove, chissà come e chissà da chi
Cita da neo_lyt su 16 Maggio 2005, 13:29"Credi nel destino'
No.
E perchè'
Perchè no mi piace l'idea di non gestire la mia vita"io neanche credo nel destino, semplicemente perchè la mia vita me la gestisco io e nessun altro, non credo in "dei" o "super uomini", è solo causa ed effetto la nostra vita.
citando il Merovingio:
"L'unica ed autentica verità: La Causalità. Azione, Reazione. Causa ed Effetto."
"Credi nel destino'
No.
E perchè'
Perchè no mi piace l'idea di non gestire la mia vita"
io neanche credo nel destino, semplicemente perchè la mia vita me la gestisco io e nessun altro, non credo in "dei" o "super uomini", è solo causa ed effetto la nostra vita.
citando il Merovingio:
"L'unica ed autentica verità: La Causalità. Azione, Reazione. Causa ed Effetto."
Cita da Father_Abbot su 16 Maggio 2005, 22:07citando il Merovingio:
"L'unica ed autentica verità: La Causalità. Azione, Reazione. Causa ed Effetto."Ed in effetti il Merovingio è un programma, un costrutto informatico racchiuso in una macchina, dunque col DNA strutturato a codice binario, in o out, nero o bianco, causa effetto......
Il mondo umano in cui ci muoviamo non è così semplicemente riassumibile in schemi....
Mi sono già espresso in altri post nel merito del determinismo, una filosofia che non è nelle mie corde perchè nega la libertà individuale e schiaccia il libero arbitrio, per cui non mi ripeto, salvo ribadire che una vita scevra di imprevedibilità e di sentimento non fa per me.....
FA
citando il Merovingio:
Ed in effetti il Merovingio è un programma, un costrutto informatico racchiuso in una macchina, dunque col DNA strutturato a codice binario, in o out, nero o bianco, causa effetto......
Il mondo umano in cui ci muoviamo non è così semplicemente riassumibile in schemi....
Mi sono già espresso in altri post nel merito del determinismo, una filosofia che non è nelle mie corde perchè nega la libertà individuale e schiaccia il libero arbitrio, per cui non mi ripeto, salvo ribadire che una vita scevra di imprevedibilità e di sentimento non fa per me.....
FA
Cita da hard1 su 17 Maggio 2005, 7:29FA, amico mio, dove cavolo eri sparisciuto'''' 😆
Bentornato! 😉
FA, amico mio, dove cavolo eri sparisciuto'''' 😆
Bentornato! 😉
Cita da Juliet su 17 Maggio 2005, 8:50Ci sono tante cose che non possono essere dimostrate, o che noi non riusciamo a capire, forse la conferma la devi cercare... ma ciò non vuol dire che non.. esistano...[/i]
Come ho già detto prima, credere al destino è un bellissimo modo per scaricarsi la coscienza. E' andata in quel modo' Era destino. No: era colpa tua che non hai saputo sfruttare le tue capacità o che hai sbagliato. In altre parole: io esco di casa, attraverso la strada senza guardare, una macchina mi investe (con la grande gioia di qualcuno ) e io dico: era destino. No, ero io che dovevo guardare la strada prima di attraversare. Dunque: il destino lo creiamo noi.
Ci sono troppe variabili, troppe coincidenze e basta una minima azione per poter cambiare il corso degli eventi. Il destino fa comodo, ma sarebbe meglio cercare di capire le conseguenze delle nostre azioni.
Causa ed effetto.
Ci sono tante cose che non possono essere dimostrate, o che noi non riusciamo a capire, forse la conferma la devi cercare... ma ciò non vuol dire che non.. esistano...[/i]
Come ho già detto prima, credere al destino è un bellissimo modo per scaricarsi la coscienza. E' andata in quel modo' Era destino. No: era colpa tua che non hai saputo sfruttare le tue capacità o che hai sbagliato. In altre parole: io esco di casa, attraverso la strada senza guardare, una macchina mi investe (con la grande gioia di qualcuno ) e io dico: era destino. No, ero io che dovevo guardare la strada prima di attraversare. Dunque: il destino lo creiamo noi.
Ci sono troppe variabili, troppe coincidenze e basta una minima azione per poter cambiare il corso degli eventi. Il destino fa comodo, ma sarebbe meglio cercare di capire le conseguenze delle nostre azioni.
Causa ed effetto.