WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: Cavernail destino esiste'
o Registrati per creare messaggi e topic.

il destino esiste'

Noi tutti abili equilibristi camminiamo sul filo della vita, concentrandoci solo sul non cadere...

citando Petrolini:

"non siamo che pacchi, campioni senza valore, che l'ostetrico spedisce al becchino"

oppure Anthony De Mello:

"la vita è quella cosa che passa mentre noi siamo indaffarati a fare qualcos'altro"

insomma: chi se ne frega! :fumato:

E' inutile pensarci troppo, 1 xkè si perde un sacco di tempo e di conseguenza la vita :skull: , 2 xkè ci sono domande + fondamentali (come: dove cavolo ho messo le chiavi della macchina'), 3 xkè la risposta arriverà come una folgorazione proprio nel momento in cui smetteremo di chiederci il xkè! 💡

Forse hai ragione tu, forse no. Ma immagina di vivere nel medioevo. Saresti felice di non sapere assolutamente nulla o quasi di quello che ti circonda' Avresti un sacco di domande senza risposte, spiegate da assurde superstizioni... Oggi abbiamo la scienza, ma non solo, che ci ha dato tante risposte. Non vorresti averne altre'..Che cosa darei io per svelare tanti misteri..

pensiero idiota che ho formulato in vacanza... ero sulla moto che giocavo con l'anello

"se il destino ha deciso che perderò l'anello farà di tutto per farmelo perdere di mano, quindi io lo metto via e sn sicura di non perderlo.... ma in tal caso il destino ha forse previsto per me di tenermi l'anello' e se lo gettassi andrei contro il destino''' che circolo vizioso... sono arrivata alla conclusione che se IO volevo perdere l'anello l'avrei perso, in alternativa l'avrei tentuo, come ho fatto ciò significa che il destino aveva previsto per me che mi tenessi l'anello....nah tutta questione di libero arbitrio"

"se il destino ha deciso che perderò l'anello farà di tutto per farmelo perdere di mano, quindi io lo metto via e sn sicura di non perderlo.... ma in tal caso il destino ha forse previsto per me di tenermi l'anello' e se lo gettassi andrei contro il destino''' che circolo vizioso... sono arrivata alla conclusione che se IO volevo perdere l'anello l'avrei perso, in alternativa l'avrei tentuo, come ho fatto ciò significa che il destino aveva previsto per me che mi tenessi l'anello....nah tutta questione di libero arbitrio"

:ok:
Quello che penso anche io...
Siamo noi a scegliere, anche involontariamente, il nostro destino...

:ok:
Quello che penso anche io...
Siamo noi a scegliere, anche involontariamente, il nostro destino...

Questa potrebbe essere una strada. Ma immagina che tu perda l'anello proprio perchè tenti di andare contro il tuo destino, e mettendedolo nella tasca, non ti accorgi che è bucata e così perdi l'anello che magari non avresti perso. Secondo non bisogna fare di andare contro questo "destino" ma leggerlo ed trarre delle chiavi di lettura per il proprio futuro.. Certe cose accadono perchè, forse, devono accadere 😉

Lo sapevo che io e lLAtte avevamo ragione..... Chronich for president!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questa potrebbe essere una strada. Ma immagina che tu perda l'anello proprio perchè tenti di andare contro il tuo destino, e mettendedolo nella tasca, non ti accorgi che è bucata e così perdi l'anello che magari non avresti perso. Secondo non bisogna fare di andare contro questo "destino" ma leggerlo ed trarre delle chiavi di lettura per il proprio futuro.. Certe cose accadono perchè, forse, devono accadere 😉

Preferisco pensare che sono stata sbadata, non ho aggiàstato la tasca e quindi me la sono cercata e incosciamente ho "deciso" di perdere l'anello.

Neanch'io ho mai creduto al destino e l'ho sempre detto..
Nessuno può comandare la nostra vita..Noi siamo qui perchè il Signore nostro Dio ci ha creati per vivere la nostra vita..Per farci sbagliare e darci la forza di capire dov'è lo sbaglio e rimediare finchè siamo in tempo.. Se noi siamo già stati programmati per vivere una vità già decisa non credi sia un pò banale'
Andiamo perchè dovremo esistere se il destino ci ha già fatto vivere nella sua mente..sarebbe solo una replica'
Non esiste il destino ma l'imprevidibbilità,il caso..
non credo voi abbiate capito il mio concetto è un po confuso! :skull:

ecco.. senza inserire ne dio.. ne qualche altra forza misteriosa superiore a me concordo esattamente con juliet.. se la tasca era bucata inconsciamente volevo perderlo!
nn dimentichiamoci che noi siamo fatti di conscio e di inconscio... due lati della stessa medaglia.
il destino si crea con le azioni che facciamo sia consce che inconsce.
x assurdo: se cammino per la strada e mi sta per cascare una tegola in testa, sono sicuro che inconsciamente la tegola la potremmo anche schivare.. non è un discorso fantastico privo di fondamento.. pensateci..

Lo sapevo che io e lLAtte avevamo ragione..... Chronich for president!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi fate arrossire così 😳 😳 😛 Non sopravvalutatemi :mrgreen:
Eheheh Ci sono due topic che preferisco in assoluto: Frasi Significative.. e questo 😛

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com