WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
il destino esiste'
Cita da Doorsteps su 11 Giugno 2005, 21:26Questa potrebbe essere una strada. Ma immagina che tu perda l'anello proprio perchè tenti di andare contro il tuo destino, e mettendedolo nella tasca, non ti accorgi che è bucata e così perdi l'anello che magari non avresti perso. Secondo non bisogna fare di andare contro questo "destino" ma leggerlo ed trarre delle chiavi di lettura per il proprio futuro.. Certe cose accadono perchè, forse, devono accadere 😉
ma se il destino prevedeva che io lo mettessi in tasca e invece me lo infilo al dito' e quindi non lo perdo...
Questa potrebbe essere una strada. Ma immagina che tu perda l'anello proprio perchè tenti di andare contro il tuo destino, e mettendedolo nella tasca, non ti accorgi che è bucata e così perdi l'anello che magari non avresti perso. Secondo non bisogna fare di andare contro questo "destino" ma leggerlo ed trarre delle chiavi di lettura per il proprio futuro.. Certe cose accadono perchè, forse, devono accadere 😉
ma se il destino prevedeva che io lo mettessi in tasca e invece me lo infilo al dito' e quindi non lo perdo...
Cita da Gangia su 12 Giugno 2005, 5:50Io invece credo al Destino.
Forse è perchè sono l' Eletto :uattà:
Lol
G
Io invece credo al Destino.
Forse è perchè sono l' Eletto :uattà:
Lol
G
Cita da N4mal87 su 12 Giugno 2005, 11:39Io invece credo al Destino.
Eccone un'altro!! :-_-: :-_-: :-_-: :-_-:
Io invece credo al Destino.
Eccone un'altro!! :-_-: :-_-: :-_-: :-_-:
Cita da Adam_Burton su 12 Giugno 2005, 12:19E non è nemmeno l'unico
Molti che non credono nel destino hanno un a visione fatalista di quelli che ci credono, o meglio pensano che essi vivano la loro vita in modo passivo, scaricandosi da responsabilità perchè "tanto era destino...."
Inoltre quando si parla di destino sempre quelli che non ci credono si riferiscono ad esso sempre come a qualcosa di negativo
Beh non è così signori la concezione di destino nei soggetti che vedono un disegno nella consequenzialità di eventi della loro vita, non è assolutamente passiva, nonchè il destino non è solo visto in maniera negativa.....
Guardate il morole-playerheus del film : Credeva nel destino, credeva in una profezia che si è rivelata falsa, un mero strumento di controllo, ma alla fine senza di lui e senza il fato ci sarebbe stato solo l'ennesimo reload....
ma questi sono discorsi da forum Trilogia............
E non è nemmeno l'unico
Molti che non credono nel destino hanno un a visione fatalista di quelli che ci credono, o meglio pensano che essi vivano la loro vita in modo passivo, scaricandosi da responsabilità perchè "tanto era destino...."
Inoltre quando si parla di destino sempre quelli che non ci credono si riferiscono ad esso sempre come a qualcosa di negativo
Beh non è così signori la concezione di destino nei soggetti che vedono un disegno nella consequenzialità di eventi della loro vita, non è assolutamente passiva, nonchè il destino non è solo visto in maniera negativa.....
Guardate il morole-playerheus del film : Credeva nel destino, credeva in una profezia che si è rivelata falsa, un mero strumento di controllo, ma alla fine senza di lui e senza il fato ci sarebbe stato solo l'ennesimo reload....
ma questi sono discorsi da forum Trilogia............
Cita da Gangia su 12 Giugno 2005, 19:53Adam lo so che non cio conosciamo benissimo ma per quel poco che abbiamo parlato non puoi dirmi che mi rivedi definito in quello che hai detto.
Io non sono affatto fatalista e non scarico le mie responsabilità.
Credo solo che la nostra vita sia già stata decisa da noi prima che nascessimo. L' esistenza o meno del Destino non mi limita mica a prendere una decisione e una responsabilità.N4mal non ho ben capito il tuo tono ma non mi è piaciuto granché. Eccone un altro che significa'
Forse dovresti avere un pò più di rispetto per persone che non conosci, che hanno un vissuto diverso dal tuo ma soprattutto che hanno qualche anno più di te.G
Adam lo so che non cio conosciamo benissimo ma per quel poco che abbiamo parlato non puoi dirmi che mi rivedi definito in quello che hai detto.
Io non sono affatto fatalista e non scarico le mie responsabilità.
Credo solo che la nostra vita sia già stata decisa da noi prima che nascessimo. L' esistenza o meno del Destino non mi limita mica a prendere una decisione e una responsabilità.
N4mal non ho ben capito il tuo tono ma non mi è piaciuto granché. Eccone un altro che significa'
Forse dovresti avere un pò più di rispetto per persone che non conosci, che hanno un vissuto diverso dal tuo ma soprattutto che hanno qualche anno più di te.
G
Cita da morpheus_87 su 12 Giugno 2005, 21:10io sono qui perche devo essere qui.
dovevo esere qui e nn sapro mai il perchè....posso solo sapere il come....
perchè il come PURTROPPO sono io a deciderlo......
io sono qui perche devo essere qui.
dovevo esere qui e nn sapro mai il perchè....
posso solo sapere il come....
perchè il come PURTROPPO sono io a deciderlo......
Cita da neve su 12 Giugno 2005, 21:20Ma perchè risulta così fastidiosa e scandalosa l'idea di essere trasportati da una cosa travolgente e che ti avvolge come il destino'
E' perchè avete paura di non aver libero arbitrio o possibilità di scelta' Ma noi le scelte le facciamo... sempre. Semplicemente le nostre scelte sono scritte nel gran libro che è la vita...
Perchè deve essere stato tutta una coincidenza'
A me piace pensare che non è stata una coincidenza, ma che era inevitabile... che sarebbe dovuto accadere comunque... Un incontro, uno sguardo... qualcosa o qualcuno ci sta aspettando in questo momento, e noi saremo lì, in quel preciso istante...Tutto previsto 😉
IMHO
Ultimo mio post in questo topic 😀 sapete tutti ciò che penso e ribadisco, vedi il mio tatuaggio... inutile insistere... e ora scannatevi
Milk
Ma perchè risulta così fastidiosa e scandalosa l'idea di essere trasportati da una cosa travolgente e che ti avvolge come il destino'
E' perchè avete paura di non aver libero arbitrio o possibilità di scelta' Ma noi le scelte le facciamo... sempre. Semplicemente le nostre scelte sono scritte nel gran libro che è la vita...
Perchè deve essere stato tutta una coincidenza'
A me piace pensare che non è stata una coincidenza, ma che era inevitabile... che sarebbe dovuto accadere comunque... Un incontro, uno sguardo... qualcosa o qualcuno ci sta aspettando in questo momento, e noi saremo lì, in quel preciso istante...
Tutto previsto 😉
IMHO
Ultimo mio post in questo topic 😀 sapete tutti ciò che penso e ribadisco, vedi il mio tatuaggio... inutile insistere... e ora scannatevi
Milk
Cita da lairbox su 12 Giugno 2005, 22:20Precisamente come dice Milk...
Il destino è una sfilza di emozioni che noi cerchiamo di provare... una sfilza di avvenimenti che noi ci sforziamo di comprendere, anche se tutto non può essere compreso dobbiamo comunque non farci abbattere da questa realtà, dobbiamo cercare di sconfiggere il demone che ci vuole fermi e sofferenti... allora apprezzeremo come il destino ci ha preparato strade fiorite...
Precisamente come dice Milk...
Il destino è una sfilza di emozioni che noi cerchiamo di provare... una sfilza di avvenimenti che noi ci sforziamo di comprendere, anche se tutto non può essere compreso dobbiamo comunque non farci abbattere da questa realtà, dobbiamo cercare di sconfiggere il demone che ci vuole fermi e sofferenti... allora apprezzeremo come il destino ci ha preparato strade fiorite...
Cita da Juliet su 13 Giugno 2005, 6:36Precisamente come dice Milk...
Il destino è una sfilza di emozioni che noi cerchiamo di provare... una sfilza di avvenimenti che noi ci sforziamo di comprendere, anche se tutto non può essere compreso dobbiamo comunque non farci abbattere da questa realtà, dobbiamo cercare di sconfiggere il demone che ci vuole fermi e sofferenti... allora apprezzeremo come il destino ci ha preparato strade fiorite...Siamo noi stessi ad aver costruito quelle strade fiorite. E poi se dobbiamo sconfiggere il demone, è perchè noi scegliamo di farlo, no' Gli eventi non possiamo sempre controllarli, ma ognuno fa la sua piccola parte. Magari un mio gesto insignificante potrà cambiare la vita di qualcun altro, ma non c'entra il destino... 🙄
Forse è un'idea romantica, ma davvero è bello pensare che sia tutto già scritto e che noi siamo solo delle pedine' Allora anche le nostre emozioni sono già prestabilite... Perchè qualcuno o qualcosa ha già deciso cosa dovremmo vivere... Naaah!
Preferisco pensare che quello che vivo oggi è frutto delle mie scelte e delle scelte di chi mi sta intorno.
"Non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita" 😉
Precisamente come dice Milk...
Siamo noi stessi ad aver costruito quelle strade fiorite. E poi se dobbiamo sconfiggere il demone, è perchè noi scegliamo di farlo, no' Gli eventi non possiamo sempre controllarli, ma ognuno fa la sua piccola parte. Magari un mio gesto insignificante potrà cambiare la vita di qualcun altro, ma non c'entra il destino... 🙄
Forse è un'idea romantica, ma davvero è bello pensare che sia tutto già scritto e che noi siamo solo delle pedine' Allora anche le nostre emozioni sono già prestabilite... Perchè qualcuno o qualcosa ha già deciso cosa dovremmo vivere... Naaah!
Preferisco pensare che quello che vivo oggi è frutto delle mie scelte e delle scelte di chi mi sta intorno.
"Non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita" 😉
Cita da lairbox su 13 Giugno 2005, 10:12Solo un giorno... solo quel giorno... in cui saremo in grado di cambiare il passato allora avremo finalmente dominato anche il destino...
Tu puoi cambiare il passato'
Io... PER ORA no... 😀
Leggi la frase di Morole-playerheus sull'ascensore.. egli crede fortemente nel destino... e nella profezia... e ci credo anche io...
Ciao!!! :morole-playerh:
Solo un giorno... solo quel giorno... in cui saremo in grado di cambiare il passato allora avremo finalmente dominato anche il destino...
Tu puoi cambiare il passato'
Io... PER ORA no... 😀
Leggi la frase di Morole-playerheus sull'ascensore.. egli crede fortemente nel destino... e nella profezia... e ci credo anche io...
Ciao!!! :morole-playerh: