WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
il destino esiste'
Cita da Adam_Burton su 26 Novembre 2005, 12:55Il credere o il non credere a certe cose, a certe convinzioni è soggettivo , nessuno ha in mano la verità assoluta, quindi ognuna delle parti potrebbe avere ragione o torto.
Ora io sono del parere che la volontà può cambiare le cose, quindi indipendentemete se esiste o no il destino, in qualsiasi sua forma si possa presentare, una persona dovrebbe portare avanti le idee in cui crede, non subire il destino ma cavalcarlo, in maniera tale da utilizzare e non essere utilizzato. Fasi attive e non passive.
Il credere o il non credere a certe cose, a certe convinzioni è soggettivo , nessuno ha in mano la verità assoluta, quindi ognuna delle parti potrebbe avere ragione o torto.
Ora io sono del parere che la volontà può cambiare le cose, quindi indipendentemete se esiste o no il destino, in qualsiasi sua forma si possa presentare, una persona dovrebbe portare avanti le idee in cui crede, non subire il destino ma cavalcarlo, in maniera tale da utilizzare e non essere utilizzato. Fasi attive e non passive.
Cita da anderson_a6 su 26 Novembre 2005, 13:16Il destino è gia scritto, ed è scritto in ogni evento. Dall'inizio dell'universo fino alla sua fine, se ci sarà, tutto fa parte di un concatenarsi di cause ed effetti. Quella della scelta è un'illusione umana, di fatto non esiste. Inoltre il concetto di destino è legato ad una percezione assolutamente arbitraria dello scorrere del tempo.
Il destino è gia scritto, ed è scritto in ogni evento. Dall'inizio dell'universo fino alla sua fine, se ci sarà, tutto fa parte di un concatenarsi di cause ed effetti. Quella della scelta è un'illusione umana, di fatto non esiste. Inoltre il concetto di destino è legato ad una percezione assolutamente arbitraria dello scorrere del tempo.
Cita da Adam_Burton su 26 Novembre 2005, 13:50Si parlava concettualmente di un Destino non da subire, ma di un destino unito al concetto di libero arbitrio, appunto di un destino da cavalcare e non da subire.
Si parlava concettualmente di un Destino non da subire, ma di un destino unito al concetto di libero arbitrio, appunto di un destino da cavalcare e non da subire.
Cita da Juliet su 26 Novembre 2005, 15:17Io sono molto vicina a quella che è la visione per così dire "matrixiana" o meglio "merovingiana": causa ed e effetto, la scelta è una pura illusione. Io faccio qualcosa perchè indotto da una causa precedente e la mia azione causerà matematicamente qualcos'altro... ma cosa distingue noi da loro'
Che noi lo sappiamo.
Come fa Neo: lui, alla fine di Revolution, fa una scelta pura e genuina, combattere Smith. Non per paura, non per desiderio (come tra l'altro dice un saggio su matrix) ma per pura volontà... allora forse si può davvero infrangere la catena del karma...
Purtroppo la visione matrixiana dice che anche l'amore fa parte della catena... a me piace pensare che non sia così.... illusa'
🙄
Io sono molto vicina a quella che è la visione per così dire "matrixiana" o meglio "merovingiana": causa ed e effetto, la scelta è una pura illusione. Io faccio qualcosa perchè indotto da una causa precedente e la mia azione causerà matematicamente qualcos'altro... ma cosa distingue noi da loro'
Che noi lo sappiamo.
Come fa Neo: lui, alla fine di Revolution, fa una scelta pura e genuina, combattere Smith. Non per paura, non per desiderio (come tra l'altro dice un saggio su matrix) ma per pura volontà... allora forse si può davvero infrangere la catena del karma...
Purtroppo la visione matrixiana dice che anche l'amore fa parte della catena... a me piace pensare che non sia così.... illusa'
🙄
Cita da Jestas su 26 Novembre 2005, 15:20dovreste tutti leggere quello che dice Larry Wachowschi prima del finale di Path of Neo... 🙂
dovreste tutti leggere quello che dice Larry Wachowschi prima del finale di Path of Neo... 🙂
Cita da Juliet su 26 Novembre 2005, 15:21dovreste tutti leggere quello che dice Larry Wachowschi prima del finale di Path of Neo... 🙂
L'hai pubblicato sul sito'
O è nel gioco'
dovreste tutti leggere quello che dice Larry Wachowschi prima del finale di Path of Neo... 🙂
L'hai pubblicato sul sito'
O è nel gioco'
Cita da Jestas su 26 Novembre 2005, 16:03no, non l'ho pubblicato, ma se volete lo faccio qui con uno spoiler warning
no, non l'ho pubblicato, ma se volete lo faccio qui con uno spoiler warning
Cita da Juliet su 26 Novembre 2005, 16:06Mandami un piemme, tanto non avrò mai sto gioco :disperato:
Mandami un piemme, tanto non avrò mai sto gioco :disperato:
Cita da Gangia su 26 Novembre 2005, 18:27Ianus non credo che tu abbia molto chiaro quello che pensa Smith del destino visto che asserisci che lui non ci creda. Smith al contrario di quanto sostieni, è un fervente sostenitore del fato e la sua frase tipica infatti è "E' inevitabile." Lui è cosciente che il suo esistere dipende dall' esistenza di Neo poichè (benchè in modo negativo) è stato Neo a dare a Smith uno scopo anche dopo il suo fallimento nel primo flim. Egli è consapevole che prima o poi dovrà affrontare di nuovo l' Eletto poichè la sua stessa esistenza è stata ideata per questo.
G
Ianus non credo che tu abbia molto chiaro quello che pensa Smith del destino visto che asserisci che lui non ci creda. Smith al contrario di quanto sostieni, è un fervente sostenitore del fato e la sua frase tipica infatti è "E' inevitabile." Lui è cosciente che il suo esistere dipende dall' esistenza di Neo poichè (benchè in modo negativo) è stato Neo a dare a Smith uno scopo anche dopo il suo fallimento nel primo flim. Egli è consapevole che prima o poi dovrà affrontare di nuovo l' Eletto poichè la sua stessa esistenza è stata ideata per questo.
G
Cita da Xentio su 26 Novembre 2005, 21:23Convinto te...
Perchè dici così' In cosa non sei d'accordo e perchè'
...
Ad ogni modo anche se scopriamo che il destino è scritto o no, questo non cambierà le cose giàsto'...
Convinto te...
Perchè dici così' In cosa non sei d'accordo e perchè'
...
Ad ogni modo anche se scopriamo che il destino è scritto o no, questo non cambierà le cose giàsto'...