WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il Labirinto del Fauno

Immagine Forum

Spagna, 1944. Ufficialmente la guerra civile spagnola è giànta al suo epilogo, ma in realtà, un piccolo gruppo di ribelli continua a lottare asserragliato sulle montagne a nord di Navarra. La piccola Ofelia, una bambina di dieci anni, è in viaggio per Navarra insieme a sua madre Carmen, che è incinta. Sono dirette a conoscere il capitano Vidal, il nuovo marito di Carmen e patrigno di Ofelia, che non lo ha mai visto. Vidal, capitano dell`esercito fascista di Franco, ha ricevuto l`ordine di liberare la regione dai ribelli. Giunta a Navarra, Ofelia ha una spiacevole sorole-playerresa: Vidal si è stabilito in un vecchio mulino in disuso e, imperioso e abituato al comando, la intimidisce e non la tratta in modo amichevole. Lasciata sola a se stessa, la bambina ha come unica compagnia quella di Mercedes, la giovane cuoca che prepara il pasto per i soldati, ma, appassionata al mondo delle fate, Ofelia ama anche sognare e trascorrere le sue giornate da sola. Un giorno, per caso, scopre un passaggio segreto che conduce ad un labirinto sotterraneo al mulino. Lì conosce Pan, un vecchio satiro che la sta aspettando da tempo per rivelarle la sua vera identità e il suo destino...

Questa che sembra una storia di fate da bambini , ma che assolutamente non lo è......

Il contrasto tra il mondo dell'innocenza e il mondo dominato dalla guerra, lasciano un gusto amaro in bocca, un sapore metallico, il sapore del sangue.

visto ora...leggermente fuori tempo massimo.

Non male ma dopo un certo tram-tram mi sarei aspettato qualcosa in più. Del Toro sa il fatto suo e lo dimostra anche in quest'ultimo lavoro però continuo a preferire di gran lunga il goliardico Hellboy. Qui si respira un senso di maggiore seriosità anche se è innegabile lo spirito fanciullesco ed innocente che la bambina trasmette allo spettatore.

però Hellboy è altra cosa... e Guillermo sta lavorando al secondo!!

p.s: più che meritati i premi dell'academy.

Visto ieri, decisamente un gran bel film.

Grande storia, molto particolare. Molto duro come film.

Il rifugio da un mondo così cupo e scuro per la bambina in un'ambientazione che ricorda molto Tim Burton, con molta più crudezza.

Non sono d'accordo con Rebel però, questo è su molti gradini più in alto di Hellboy.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com