WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
il libro definitivo.....
Cita da ivan_eletto su 28 Giugno 2004, 10:15POI BISOGNEREBBE ASSOLUTAMENTE prendere in mano "Visioni da Matrix" e "Dentro LA Matrice", perchè lì mooooooooolte cose son già trattate!
Escluderei (IHMO) la parte web, se mai la stampa, ma quella costa... Bisognerebbe proporre il laoro finito ad un piccolo editore il quale vedrà se sarà il caso di stampare e se riuscirebbe a riprendersi i soldi che ha investito...
Poi sappiamo che il fenomeno Matrix è in calo, chi acquisterebbe mai ancora un libro su questo tea a parte il sottoscritto'
Mah... La cosa mi convince assai poco! Se pensate agli unici 2 libri in ita sono:
1) Una traduzione di grandi contemporanei intenditori di sci-fi (scrittori, registi, ecc)
2) Un book uscito da una conferenza con 1000 filosofi (e quest'ultimo non arriverà neanche in Svizzera! :()Non per troncare il vostro entusiasmo, ma sono scettico...
POI BISOGNEREBBE ASSOLUTAMENTE prendere in mano "Visioni da Matrix" e "Dentro LA Matrice", perchè lì mooooooooolte cose son già trattate!
Escluderei (IHMO) la parte web, se mai la stampa, ma quella costa... Bisognerebbe proporre il laoro finito ad un piccolo editore il quale vedrà se sarà il caso di stampare e se riuscirebbe a riprendersi i soldi che ha investito...
Poi sappiamo che il fenomeno Matrix è in calo, chi acquisterebbe mai ancora un libro su questo tea a parte il sottoscritto'
Mah... La cosa mi convince assai poco! Se pensate agli unici 2 libri in ita sono:
1) Una traduzione di grandi contemporanei intenditori di sci-fi (scrittori, registi, ecc)
2) Un book uscito da una conferenza con 1000 filosofi (e quest'ultimo non arriverà neanche in Svizzera! :()
Non per troncare il vostro entusiasmo, ma sono scettico...
Cita da Canon su 28 Giugno 2004, 11:37Bhe io credo che intanto possiamo iniziare a lavorarci sul Web. Witm (IMHO) potrebbe offrire uno spazietto, non credo che sia molto simile agli articoli, in fondo è un libro . Cmq questa decisione spetta agli admin.
Sennò potremmo trovare un altro sito, almeno provvisoriamente, e un piccolo editore si, non si sa mai. Io cred che sia un progetto realizzabile. 😉
Bhe io credo che intanto possiamo iniziare a lavorarci sul Web. Witm (IMHO) potrebbe offrire uno spazietto, non credo che sia molto simile agli articoli, in fondo è un libro . Cmq questa decisione spetta agli admin.
Sennò potremmo trovare un altro sito, almeno provvisoriamente, e un piccolo editore si, non si sa mai. Io cred che sia un progetto realizzabile. 😉
Cita da morpheus su 28 Giugno 2004, 13:19A parole si può fare tutto.
Sono 3 mesi che dobbiamo ultimare l'Enciclopedia online di Matrix da inserire nel sito, ma ancora nn abbiamo finito causa motivi personali di alcuni fra coloro che sono stati coinvolti nel progetto.
E stiamo parlando di un lavoro non troppo impegnativo.
Ma avete idea di cosa significhi pubblicare un libro' Avete idea di cosa significhi scrivere BENE in italiano (o in qualsiasi altra lingua) tanto da esser presi in considerazione per la pubblicazione' Pensate che prendere 7 a un tema in classe vi elevi al ruolo di novelli Manzoni'
C'è un barlume di verità in quello che qualcuno ha detto. In Italia non ci sono libri degni di tale nome dedicati a Matrix (a parte "Dentro alla Matrice" e "Visioni da Matrix"). Questo significa che è una strada "vergine", da percorrere.
Ma vi sentite veramente all'altezza di questo compito' Che cosa sapete di cyberole-playerunk' Che cosa sapete di William Gibson' Che cosa sapete del rapporto fra gnosticismo, platonismo e Matrix' Avete idea di quali influssi abbia esercitato la religione buddista sui fratelli W.' Quanti anni di UNIVERSITA' vi mancano (sempre che siano sufficienti) per parlare con autorevolezza su un certo argomento'
Un forum è un forum. Fare una raccolta di opinioni è impresa nemmeno troppo impegnativa. Ma per favore... restate sulla terra, perché scrivere un libro non è come far merenda con i chinder cereali...
EDIT
Ciò detto, WitM vi darà tutto il sostegno che chiedete. Mi pare il minimo... 😉
A parole si può fare tutto.
Sono 3 mesi che dobbiamo ultimare l'Enciclopedia online di Matrix da inserire nel sito, ma ancora nn abbiamo finito causa motivi personali di alcuni fra coloro che sono stati coinvolti nel progetto.
E stiamo parlando di un lavoro non troppo impegnativo.
Ma avete idea di cosa significhi pubblicare un libro' Avete idea di cosa significhi scrivere BENE in italiano (o in qualsiasi altra lingua) tanto da esser presi in considerazione per la pubblicazione' Pensate che prendere 7 a un tema in classe vi elevi al ruolo di novelli Manzoni'
C'è un barlume di verità in quello che qualcuno ha detto. In Italia non ci sono libri degni di tale nome dedicati a Matrix (a parte "Dentro alla Matrice" e "Visioni da Matrix"). Questo significa che è una strada "vergine", da percorrere.
Ma vi sentite veramente all'altezza di questo compito' Che cosa sapete di cyberole-playerunk' Che cosa sapete di William Gibson' Che cosa sapete del rapporto fra gnosticismo, platonismo e Matrix' Avete idea di quali influssi abbia esercitato la religione buddista sui fratelli W.' Quanti anni di UNIVERSITA' vi mancano (sempre che siano sufficienti) per parlare con autorevolezza su un certo argomento'
Un forum è un forum. Fare una raccolta di opinioni è impresa nemmeno troppo impegnativa. Ma per favore... restate sulla terra, perché scrivere un libro non è come far merenda con i chinder cereali...
EDIT
Ciò detto, WitM vi darà tutto il sostegno che chiedete. Mi pare il minimo... 😉
Cita da Canon su 28 Giugno 2004, 13:54Si, in certi sensi (parecchi) hai ragione, morole-playerh, ma tentar non nuoce. Potremmo partire da un progetto piccolo per poi iniziare ad espanderci, magari possiamo scrivere, chessò, un capitolo e pubblicarlo su internet, poi un altro e così via. Probabilmente sarà troppo per noi, hai ragione, ma perchè non provare' D'altronde esistono miliardi di scrittori sconosciuti su questo mondo.
Si, in certi sensi (parecchi) hai ragione, morole-playerh, ma tentar non nuoce. Potremmo partire da un progetto piccolo per poi iniziare ad espanderci, magari possiamo scrivere, chessò, un capitolo e pubblicarlo su internet, poi un altro e così via. Probabilmente sarà troppo per noi, hai ragione, ma perchè non provare' D'altronde esistono miliardi di scrittori sconosciuti su questo mondo.
Cita da Juliet su 28 Giugno 2004, 13:59Si, in certi sensi (parecchi) hai ragione, morole-playerh, ma tentar non nuoce. Potremmo partire da un progetto piccolo per poi iniziare ad espanderci, magari possiamo scrivere, chessò, un capitolo e pubblicarlo su internet, poi un altro e così via. Probabilmente sarà troppo per noi, hai ragione, ma perchè non provare' D'altronde esistono miliardi di scrittori sconosciuti su questo mondo.
[color=#00ddff:1b5b1bcb99]
Sono d'accordo, in fondo stiamo solo provando ;)[/color:1b5b1bcb99]
Si, in certi sensi (parecchi) hai ragione, morole-playerh, ma tentar non nuoce. Potremmo partire da un progetto piccolo per poi iniziare ad espanderci, magari possiamo scrivere, chessò, un capitolo e pubblicarlo su internet, poi un altro e così via. Probabilmente sarà troppo per noi, hai ragione, ma perchè non provare' D'altronde esistono miliardi di scrittori sconosciuti su questo mondo.
[color=#00ddff:1b5b1bcb99]
Sono d'accordo, in fondo stiamo solo provando ;)[/color:1b5b1bcb99]
Cita da Vigilant su 28 Giugno 2004, 17:00cosa ne dite se scrivessimo un libro, prima on-line poi chissà magari un guiorno pubblicato, dove raccogliamo tutto quello che è merso a riguardo della trilogia'
avevo un idea: o di farlo per argomenti, o per scena, analizzando ad una ad una le varie scene in ogni loro aspetto......
cosa ne dite'
è un impresa titanica......però.......
Ottima idea!! :ok:
Però ho un dubbio...su molti argomenti molti di noi hanno visioni diverse se non diametralmente opposte, riusciremo a raggiàngere la verità assoluta' La vedo molto dura!
Basta pensare alle teorie sul Merovingio e sulla morte di Smith, sono tante e tutte molto diverse...
cosa ne dite se scrivessimo un libro, prima on-line poi chissà magari un guiorno pubblicato, dove raccogliamo tutto quello che è merso a riguardo della trilogia'
avevo un idea: o di farlo per argomenti, o per scena, analizzando ad una ad una le varie scene in ogni loro aspetto......
cosa ne dite'
è un impresa titanica......però.......
Però ho un dubbio...su molti argomenti molti di noi hanno visioni diverse se non diametralmente opposte, riusciremo a raggiàngere la verità assoluta' La vedo molto dura!
Basta pensare alle teorie sul Merovingio e sulla morte di Smith, sono tante e tutte molto diverse...
Cita da Juliet su 30 Giugno 2004, 10:45Ottima idea!! :ok:
Basta pensare alle teorie sul Merovingio e sulla morte di Smith, sono tante e tutte molto diverse...[color=#0099ff:875da82219]
Si dovrebbero mettere tutte, anche perchè non sappiamo quale sia quella "vera" ;)[/color:875da82219]
[color=#0099ff:875da82219]
Si dovrebbero mettere tutte, anche perchè non sappiamo quale sia quella "vera" ;)[/color:875da82219]
Cita da hard1 su 30 Giugno 2004, 12:42Coordinare un lavoro del genere (la quantità di materiale è enorme) via internet è una cosa impossibile.
Alcuni membri della crew lo sanno bene, dato che hanno cercato di fare una cosa simile (anche se moooolto più ristretta senza tutte le varie teorie).
Risultato: il progetto si è arenato dopo un paio di mesi.Intendiamoci: l'idea è ottima, ma a meno che non siate disposti a passare il prossimo anno a studiare Matrix (perchè noi conosciamo si e no 1/10 di tutte le teorie sui film) e non fare nient'altro vi consiglio di ridimensionare il progetto. Non dico "non fatelo" dico solo di partire da una cosa un pò più piccola. Poi si può sempre allargare no'
E' un mio consiglio e prendetelo come tale! 😉
Coordinare un lavoro del genere (la quantità di materiale è enorme) via internet è una cosa impossibile.
Alcuni membri della crew lo sanno bene, dato che hanno cercato di fare una cosa simile (anche se moooolto più ristretta senza tutte le varie teorie).
Risultato: il progetto si è arenato dopo un paio di mesi.
Intendiamoci: l'idea è ottima, ma a meno che non siate disposti a passare il prossimo anno a studiare Matrix (perchè noi conosciamo si e no 1/10 di tutte le teorie sui film) e non fare nient'altro vi consiglio di ridimensionare il progetto. Non dico "non fatelo" dico solo di partire da una cosa un pò più piccola. Poi si può sempre allargare no'
E' un mio consiglio e prendetelo come tale! 😉
Cita da neve su 30 Giugno 2004, 17:52[color=#0099ff:09d54fc96c]
Si dovrebbero mettere tutte, anche perchè non sappiamo quale sia quella "vera" ;)[/color:09d54fc96c]:banghead: non esiste quella vera!!!!
Non c'è in The Matrix un unica verità.
Tutte insieme, contemporaneamente, individuazioni e teorie costituiscono la verità assoluta.(ovviamente qualcuna sarà pure sbagliata) 😉
[color=#0099ff:09d54fc96c]
Si dovrebbero mettere tutte, anche perchè non sappiamo quale sia quella "vera" ;)[/color:09d54fc96c]
:banghead: non esiste quella vera!!!!
Tutte insieme, contemporaneamente, individuazioni e teorie costituiscono la verità assoluta.(ovviamente qualcuna sarà pure sbagliata) 😉
Cita da Vigilant su 30 Giugno 2004, 18:53Intendiamoci: l'idea è ottima, ma a meno che non siate disposti a passare il prossimo anno a studiare Matrix (perchè noi conosciamo si e no 1/10 di tutte le teorie sui film) e non fare nient'altro vi consiglio di ridimensionare il progetto. Non dico "non fatelo" dico solo di partire da una cosa un pò più piccola. Poi si può sempre allargare no'
Mi sa proprio che hai ragione hard1...
E dedicarci a tempo pieno a Matrix non credo sia molto compatibile con le nostre rispettive vite...non esiste quella vera!!!!
Tutte insieme, contemporaneamente, individuazioni e teorie costituiscono la verità assoluta.(ovviamente qualcuna sarà pure sbagliata)D'accordo con te...
Intendiamoci: l'idea è ottima, ma a meno che non siate disposti a passare il prossimo anno a studiare Matrix (perchè noi conosciamo si e no 1/10 di tutte le teorie sui film) e non fare nient'altro vi consiglio di ridimensionare il progetto. Non dico "non fatelo" dico solo di partire da una cosa un pò più piccola. Poi si può sempre allargare no'
Mi sa proprio che hai ragione hard1...
E dedicarci a tempo pieno a Matrix non credo sia molto compatibile con le nostre rispettive vite...
non esiste quella vera!!!!
Tutte insieme, contemporaneamente, individuazioni e teorie costituiscono la verità assoluta.(ovviamente qualcuna sarà pure sbagliata)
D'accordo con te...