WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il manifesto del Cyberpunk
Cita da BlackNeo su 2 Dicembre 2003, 14:08salve a tutti!!!con questi giorni di pioggia l'unica cosa di cui ho voglia è di farmi un escursus nei film cyberole-playerunk! :matrix: ecco la mia domanda......avete qualche consiglio da darmi per avvicinarmi a questo mondo'sia cinematografico che letterario....grazie mille!!!! :thebest:
salve a tutti!!!con questi giorni di pioggia l'unica cosa di cui ho voglia è di farmi un escursus nei film cyberole-playerunk! :matrix: ecco la mia domanda......avete qualche consiglio da darmi per avvicinarmi a questo mondo'sia cinematografico che letterario....grazie mille!!!! :thebest:
Cita da Keanu su 2 Dicembre 2003, 14:11Sposto il topic nella sezione dedicata alla fantascienza... lì potranno darti tutti i consigli ideali. 😉
Per ora ti consiglio solo di acquistare "Neuromante" di William gibson... il manifesto del cyberole-playerunk.
Sposto il topic nella sezione dedicata alla fantascienza... lì potranno darti tutti i consigli ideali. 😉
Per ora ti consiglio solo di acquistare "Neuromante" di William gibson... il manifesto del cyberole-playerunk.
Cita da Adam_Burton su 6 Gennaio 2004, 13:49Beh se ti piace il genere fantascienza/giallo ti consiglio quello che per mè è una pietra miliare "Atmosfera Zero" con Sean Connery, guardalo non troverai alieni o robot di un'altra dimensione, ma bensì il predatore più temibile dell'intero universo....... un'uomo d'affari spietato e corrotto.................
Beh se ti piace il genere fantascienza/giallo ti consiglio quello che per mè è una pietra miliare "Atmosfera Zero" con Sean Connery, guardalo non troverai alieni o robot di un'altra dimensione, ma bensì il predatore più temibile dell'intero universo....... un'uomo d'affari spietato e corrotto.................
Cita da morpheus su 6 Gennaio 2004, 22:49salve a tutti!!!con questi giorni di pioggia l'unica cosa di cui ho voglia è di farmi un escursus nei film cyberole-playerunk! :matrix: ecco la mia domanda......avete qualche consiglio da darmi per avvicinarmi a questo mondo'sia cinematografico che letterario....grazie mille!!!! :thebest:
Come ho già detto più volte, William Gibson è il padre del cyberole-playerunk. Leggi "Neuromante", "Giù per il cyberspazio" e "Monalisa Cyberole-playerunk".
salve a tutti!!!con questi giorni di pioggia l'unica cosa di cui ho voglia è di farmi un escursus nei film cyberole-playerunk! :matrix: ecco la mia domanda......avete qualche consiglio da darmi per avvicinarmi a questo mondo'sia cinematografico che letterario....grazie mille!!!! :thebest:
Come ho già detto più volte, William Gibson è il padre del cyberole-playerunk. Leggi "Neuromante", "Giù per il cyberspazio" e "Monalisa Cyberole-playerunk".
Cita da hard1 su 7 Gennaio 2004, 14:46Ho cambiato il titolo del topic in modo che chiunque voglia avvicinarsi al cyberole-playerunk, possa prendere qualche idea da questo topic.
Ovviamente consiglio anche Dick al quale Gibson dice di essersi in parte ispirato.
Ho cambiato il titolo del topic in modo che chiunque voglia avvicinarsi al cyberole-playerunk, possa prendere qualche idea da questo topic.
Ovviamente consiglio anche Dick al quale Gibson dice di essersi in parte ispirato.
Cita da SeraphAngel su 4 Marzo 2004, 14:59Ovviamente ti consiglio di leggere i racconti brevi di Philip Kindred Dick (contenuti nelle tre raccolte edite da mondadori "Le presenze invisibili) a cui si sono ispirati vari registi per creare film come Atto di Forza, Minority Report, Paycheck, Impostor, Blade Runner (questo ispirato dal romanzo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche'")
Scprirai un vasto mondo, una miniera...
Sono convinto che in futuro quasi tutti i racconti brevi di Dick saranno trasposti in cinema.
Ovviamente ti consiglio di leggere i racconti brevi di Philip Kindred Dick (contenuti nelle tre raccolte edite da mondadori "Le presenze invisibili) a cui si sono ispirati vari registi per creare film come Atto di Forza, Minority Report, Paycheck, Impostor, Blade Runner (questo ispirato dal romanzo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche'")
Scprirai un vasto mondo, una miniera...
Sono convinto che in futuro quasi tutti i racconti brevi di Dick saranno trasposti in cinema.
Cita da Dambala su 16 Aprile 2004, 11:58Io consiglierei oltre ai già citati romanzi e racconti, qualche film tipo
Johnny Mnemonic e/o Blade Runner
Un romanzo in particolare "Count Zero" (Giù nel ciberspazio) di Gibson, veramente da non perdere.
[EDIT]
Stavo scordando "Ghost in the Shell"!!!
Un film d'animazione assolutamente da vedere per entrare nel mondo cyberole-playerunk.Chi ha letto Neuromancer, che mi sa dire di Zion'''
Ho sbirciato il testo ed ho trovato questo:
"Zion was a closed system, capable of cycling for years without the introduction of external materials."
[/EDIT]
Io consiglierei oltre ai già citati romanzi e racconti, qualche film tipo
Johnny Mnemonic e/o Blade Runner
Un romanzo in particolare "Count Zero" (Giù nel ciberspazio) di Gibson, veramente da non perdere.
[EDIT]
Stavo scordando "Ghost in the Shell"!!!
Un film d'animazione assolutamente da vedere per entrare nel mondo cyberole-playerunk.
Chi ha letto Neuromancer, che mi sa dire di Zion'''
Ho sbirciato il testo ed ho trovato questo:
"Zion was a closed system, capable of cycling for years without the introduction of external materials."
[/EDIT]