WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

IL MEROVINGIO: Chiarimenti sul misterioso personaggio.

Non ho chiaro quello che volevi dire di preciso Juliet.. 😉

Lo so che sono poco chiara :fumato:

Intandevo che Persephone aveva intuito che il compito dell'eletto non comprende l'amore verso una persona, anzi questo è un impedimento, e quel bacio è il simbolo della rinuncia momentanea di Neo... Naturalmente, tutto IMHO... 😉

Scusate se mi intrometto
L'Oracolo non sapeva nulla di tutto ciò
perchè
mentre le prime due volte che ha incontrato Neo
gli ha dato una mano a far chiarezza nelle sue scelte
nell'ultima volta
se ci fate caso l'Oracolo disse mantre faceva i biscotti con sati
- speravo tanto di finire i biscotti prima che tu arrivassi
........................

già, è stato detto altre volte ma lo ripeto volentieri, gran parte del punto nell'ultimo film è che Neo ora "splende di luce propria", l'Oracolo non gli dà nè biscotto nè la caramella (lui non la accetta), Neo segue le sue stesse visioni (le linee di collegamento che portano a 01) e fa le sue scelte da se (sulla hammer Morole-playerheus gli chiede "è questo che ti ha detto l'Oracolo'" e lui "no")

L'Oracolo non è più un programma di controllo e la scelta della porta di destra ha condizionato tutto. Prima tutto era programmato, l'Oracolo sapeva già cosa sarebbe successo, ora no. Neo è da solo, così come lei.

sapeva cosa sarebbe successo, ma sperava sempre un'esito differente, che ora Neo le aveva dato, ed ha saputo fino in fondo come comportarsi, il fatto che è diventato l'agente Smith, per aiutare neo

sapeva cosa sarebbe successo, ma sperava sempre un'esito differente, che ora Neo le aveva dato, ed ha saputo fino in fondo come comportarsi, il fatto che è diventato l'agente Smith, per aiutare neo

:boh: scusa nn capisco bene.. :fumato:

Cmq credo che l'Oracolo sapesse fino all'incontro nella panchina con neo, poi cambia il suo ruolo e non riesce a prevedere un futuro che non è chiaro, dato che deve ancora fare delle scelte che possono influenzare questo stesso futuro...

'Mazza che sono chiara, anche io... :fumato:

Concordo con l'Oracolo. Lei ha sempre sperato....

creduto.

scusatemi ma state tralasciando molti particolari

L'Oracolo non è un programma di controllo

è un programma studiato per capire la psicologia umana
e non per controllarla!!!!!

se no Neo avrebbe scelto la porta di destra come i sei eletti prima di lui

ella ti fa capire cosa vuoi dalla vita e ti fa chiarezza su molte perturbazioni derivate dal cuore che ofuscano la mente,
perchè anche la più semplice emozione come il fatto che non ti va a genio una persona per sole questione di pelle,
influisce il tuo comportamento nei riguardi di quella persona

se notate nel 1 incontro tra i due, l'Oracolo non dice chi sa cosa, ma interole-playerreta il comportamento che Neo ha nei suoi confronti, ad esempio

quando lui entra e le dice con tono sorole-playerreso
- sei tu l'Oracolo
e lei è chiaro che risponde
- indovinato (inoltre interole-playerreta il tono della voce che Neo le ha fatto), non sono come tu t'immaginavi o ti apsettavi
e così fà col resto,
per il fatto dei sogni con la porta bè ragazzi miei
Neo non è il primo eletto ne è venuti altri prima di lui, è logico che lo sa della porta, ma la domanda che vorrei porvi è
Perchè non ha detto cosa c'era dietro la porta, l'Oracolo sa tutto no' allora perchè dice:
- la vedi spesso vero' una porta fatta di luce
Neo accenna
- Cosa vedi oltre a quella porta
e Neo dice che vede triniti cadere

Gente SVEGLIA!!!!!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com