WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

IL MEROVINGIO: Chiarimenti sul misterioso personaggio.

ed è per questo il segretuccio dell'Oracolo

una verità che non c'è da cercarlo altrove ma è lì difronte hai nostri occhi'

ed è questo motivo che ora la palla l'ha passata a me
divenendone il successivo Oracolo
il segreto che vi ha fatto credere......

:ola:
Che mito

Impersonificazioni a parte....

L'Oracolo è un programma creato per indagare sulla psichè umana , dopo i fallimenti delle prime versioni di matrix, esso arrivò alla conclusione che per fare accettare la realtà agli umani collegati a matrix, essi dovevano avere se pur a livello inconscio la possibilità di una scelta.
Questa condizione però portava alla nascita di una anomalia systemica (l'eletto) che se lasciata senza controllo avrebbe causato danni alla sopravivenza della neurosimulazione stessa, nonchè qundi al funzionamento di produzione energetica, a cui gli umani collegati erano destinati.

Ora come controllare questa anomalia systemica'''

Semplice, per mezzo dell'Oracolo si dirigeva l'eletto verso un percorso che lo avrebbe inevitabilmente portato alla sorgente, per dare via al reload della neuro simulazione, col vantaggio che ogni volta ad ogni nuovo eletto si analizzavano le sue scelte i suoi comportamenti in parole povere il codice di cui era portatore, e questo veniva ridistribuito in The Matrix nella nuova versione.

In pratica non potendo eliminare l'anomalia....semplicemete la si teneva sotto controllo, per limitare i danni da qesta recati alla produzione di energia.

Quindi l'Oracolo è senza dubbio uno strumento di controllo di matrix, il motivo per cui in questa 6 versione ha agito così, probabilmente è da ricercare nel fatto che essa programmata per capire l'essenza umana, ha appreso che l'unica speranza di un futuro è data dalla convivenza , dalla pace, e non dal soggiogare il genere umano in schiavitù, per cui ora in questa rivoluzione giànti ad una tregua, essa spera di mostrare sia agli uomini che alle macchine la possibilità di una pace duratura, con un vantaggio reciproco da entrambe le parti......

o almeno è quello che io penso.... 🙄

Quindi l'Oracolo è senza dubbio uno strumento di controllo di matrix, il motivo per cui in questa 6 versione ha agito così, probabilmente è da ricercare nel fatto che essa programmata per capire l'essenza umana, ha appreso che l'unica speranza di un futuro è data dalla convivenza , dalla pace, e non dal soggiogare il genere umano in schiavitù, per cui ora in questa rivoluzione giànti ad una tregua, essa spera di mostrare sia agli uomini che alle macchine la possibilità di una pace duratura, con un vantaggio reciproco da entrambe le parti......

L'Oracolo non è un programma di controllo

Questa è la spiegazione ke da l'Architetto una macchina
e l'Oracolo cosa direbbe'

OT OT

No quella è la spiegazione che do io, dopo aver analizzato il funzionamento delle precedenti versioni di matrix.......

edit : Comunque questo non è il topic giàsto per questo discorso.....

No quella è la spiegazione che do io, dopo aver analizzato il funzionamento delle precedenti versioni di matrix.......

Da qui deduciamo che Adam, non solo è una macchina, ma che è addirittura l'Architetto!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.s.: non ci scordiamo che l'Architetto è un programma (non credo sia una macchina), ma lo è anche l'Oracolo... 😉

L'Architetto è il padre di matrix, l'Oracolo la madre e stiamo parlando del funzionamento della neuro-simulazione, certo lo dice l'Architetto, ma se non fosse così bisognerebbe rianalizzare tutta la saga dal principio.
Tenete conto, in oltre, che in The Matrix online (se non ricordo male chiedo help a jestas) si dice che gli esuli e i programmi sono entità che si comportano al pari delle divinità greche/romane (cioè che giocano col destino altrui, nel bene e nel male).
In ogni caso, come le macchine si ribellarono ai loro creatori(uomini), alcuni programmi si ribellano a loro creatori (macchine), e l'Oracolo non fa altro che ribellarsi al systema perché capisce che il futuro è nella pacifica convivenza fra tutti programmi, macchine ed umani.

Cmq siamo andati fuori topic se volete continuare a discutere dell'Oracolo andate qui:
http://www.whatisthematrix.it/posts270-start120.html

Tenete conto, in oltre, che in The Matrix online (se non ricordo male chiedo help a jestas) si dice che gli esuli e i programmi sono entità che si comportano al pari delle divinità greche/romane (cioè che giocano col destino altrui, nel bene e nel male).

Wow 😯 La ocsa si fa sempre più interessante!

non è che si dice in The Matrix online, è il concetto originale dei Wachowschi per l'azione dei programmi presenti in Matrix (che siano esuli o no), semidei che anelano all'umanità pur dominandola, ma non potendola mai raggiàngere. Su questo poi si sono basati per fare i nuovi personaggi che scopriremo in Matrix Online

Visto che si stava andando in contino ot riporto qui che è il topic più adatto gli ultimi 3 post, da quali effettivamente possono nascere discussioni:

Io continuo a credere che il Mero fosse stato come Neo ma pur sempre un programma, ovvero che abbia simboleggiato qualcosa per la ribellione verso le macchine ma da parte dei software, non degli esseri umani

Per quanto concerne il Mero anch'io non sono a favore della teoria dell'ex-eletto, per quanto alcuni ancora la sostengano sia per la frase detta da Persephone che per il numero 101 del 'La vrai Restaurant' ed un vago accenno c'è pure nel cofanetto definitivo.

spezzo qualche lancia in favore della tesi del mero ex eletto... 🙂

il mero si può vedere come lo specchio oscuro di neo.
persephone: "lui era come te una volta".

il mero come l'angelo ribelle che cade in terra e si costruisce il regno infernale, dove vive contornato dei suoi simili.
dunque l'eletto ribelle che si ribella alla legge del reload, cade e si costruisce una The Matrix personale.
In quel regno egli offre vita eterna (sotto suo volere, potere e comando) ai programmi che proprio non vogliono essere cancellati.
ed è anche il contrabbandiere di informazioni, colui che porta la conoscenza, analogia molto luciferina. :-_-:

e poi: in mitologia, persephone è la sposa di ade / regina del regno dei morti.

il treno stesso, col suo schifoso conducente, ricorda il traghetto di caronte riadattato all'era moderna. lo spazio intermedio delle stazioni è il Limbo / Mobil.

ergo lo stesso potere, la stessa funzione.

riassumendo:
il mero come ex-eletto rinnegato, lo specchio oscuro di neo.
il regno del mero come l'oltretomba dei programmi / una The Matrix rovesciata che vive di controllo.

just my two cents 🙂

Felice Capretta torna a brucar l'erbetta

La teoria del Mero come ex-eletto non mi ha mai convinto.

Se ci fosse stata questa conversione da buono a cattivo, in The Matrix sarebbe dovuto cambiare qualcosa. Mi spiego:

L'Oracolo dice a Neo che Smith diventa piu forte, quanto piu forte diventa l'eletto, perchè L'EQUAZIONE BILANCIA SE STESSA.

Se allora il mero fosse un ex-eletto, con cosa o chi si bilancia l'equazione'

A voi la parola, io una certa idea su questi ultimi post me la sono fatta, ma prima sarebbe interessante leggere repliche in particolar modo dai nuovi utenti.

Beh, innanzitutto mi pare lampante che il Merovingio è un programma vero e proprio. Neo è comunque un essere umano. Questo dovrebbe affondare definitivamente la teoria del Merovingio ex-eletto.

Per quanto riguarda ciò che dice Persefone, probabilmente lei si riferiva alla convinzione che ha l'eletto, forse nell'aiutare Zion. In ogni caso lo dice lui stesso rivolto a Neo: "Ragazzo, sono sopravvissuto ai tuoi predecessori e sopravviverò anche a te...".

La teoria del Mero come ex-eletto non mi ha mai convinto.

Se ci fosse stata questa conversione da buono a cattivo, in The Matrix sarebbe dovuto cambiare qualcosa. Mi spiego:

L'Oracolo dice a Neo che Smith diventa piu forte, quanto piu forte diventa l'eletto, perchè L'EQUAZIONE BILANCIA SE STESSA.

Se allora il mero fosse un ex-eletto, con cosa o chi si bilancia l'equazione'

Forse potrebbe bilanciare l'Oracolo (in fin dei conti entrambi trattano informazioni) ma anche in questo caso l'eletto non ha nulla a che fare con loro.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com