WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
IL MEROVINGIO: Chiarimenti sul misterioso personaggio.
Cita da hard1 su 14 Aprile 2005, 14:04Il Merovingio vuole più potere. Assodato. Se non avviene il Reloaded e il salvataggio dei 23 individui di Zion, c'è la morte dell'intera razza umana. Di conseguenza la fine di Matrix. Quindi il Merovingio perde tutto.
E allora perchè tenta (conoscendo quello che rischia se non avviene il Reloaded) di impedire a Neo di farlo''
Il Merovingio vuole più potere. Assodato. Se non avviene il Reloaded e il salvataggio dei 23 individui di Zion, c'è la morte dell'intera razza umana. Di conseguenza la fine di Matrix. Quindi il Merovingio perde tutto.
E allora perchè tenta (conoscendo quello che rischia se non avviene il Reloaded) di impedire a Neo di farlo''
Cita da Cassandra su 14 Aprile 2005, 14:52Ma, da quello che ho capito io,probabilmente male, il Mero è sopravvissuto a qualche reload del systema...non mi ricordo le battute,ma lui dice qualcosa tipo " ho assistito ai tuoi predecessori"(non ha senso detta così, ma sono quasi sicura che i predecessori centrassero).
Evidentemente sa come fare per evitare di essere eliminato.
e l'Oracolo dice una cosa tipo"lui è uno dei più antichi di noi", il che fa presupporre che abbiano circa la stessa età, magari non della prima matrix, ma di una dopo.
Ovviamente, vista la mia fenomenale memoria, potrei sbagliarmi.
Ma, da quello che ho capito io,probabilmente male, il Mero è sopravvissuto a qualche reload del systema...non mi ricordo le battute,ma lui dice qualcosa tipo " ho assistito ai tuoi predecessori"(non ha senso detta così, ma sono quasi sicura che i predecessori centrassero).
e l'Oracolo dice una cosa tipo"lui è uno dei più antichi di noi", il che fa presupporre che abbiano circa la stessa età, magari non della prima matrix, ma di una dopo.
Cita da BiaFra su 14 Aprile 2005, 17:08Ma quanta gente sovravviverebbe al reloaded allora'
A questo punto troppe cose uscirebbero dai piani dell'Architetto!
P.s.Quindi anche gli agenti potrebbero "andarsene", giàsto juliet'
Ma allora perché Smith non se ne va, visto che nel dialogo con Morole-playerheus in The Matrix pare essere stufo di tutto, o cerca di prendere più potere per cavoli suoi'
Ma quanta gente sovravviverebbe al reloaded allora'
A questo punto troppe cose uscirebbero dai piani dell'Architetto!
P.s.Quindi anche gli agenti potrebbero "andarsene", giàsto juliet'
Ma allora perché Smith non se ne va, visto che nel dialogo con Morole-playerheus in The Matrix pare essere stufo di tutto, o cerca di prendere più potere per cavoli suoi'
Cita da neve su 14 Aprile 2005, 18:15Ma, da quello che ho capito io,probabilmente male, il Mero è sopravvissuto a qualche reload del systema...non mi ricordo le battute,ma lui dice qualcosa tipo " ho assistito ai tuoi predecessori"(non ha senso detta così, ma sono quasi sicura che i predecessori centrassero).
Lo spiega nel Organizational Controllers come fanno il Merovingio ed altri esuli a scampare il reloaded, praticamente si riparano in zone extra matrix:
I Bluepills hanno le loro connessioni al systema che vengono attenuate in modo da non far notare loro mai l'evento, e gli Esuli possono cercare rifugio in una qualsiasi struttura, ma gli Agenti non hanno nessun tipo di aiuto.
Ma, da quello che ho capito io,probabilmente male, il Mero è sopravvissuto a qualche reload del systema...non mi ricordo le battute,ma lui dice qualcosa tipo " ho assistito ai tuoi predecessori"(non ha senso detta così, ma sono quasi sicura che i predecessori centrassero).
Lo spiega nel Organizational Controllers come fanno il Merovingio ed altri esuli a scampare il reloaded, praticamente si riparano in zone extra matrix:
I Bluepills hanno le loro connessioni al systema che vengono attenuate in modo da non far notare loro mai l'evento, e gli Esuli possono cercare rifugio in una qualsiasi struttura, ma gli Agenti non hanno nessun tipo di aiuto.
Cita da Konte su 14 Aprile 2005, 18:28Il Merovingio vuole più potere. Assodato. Se non avviene il Reloaded e il salvataggio dei 23 individui di Zion, c'è la morte dell'intera razza umana. Di conseguenza la fine di Matrix. Quindi il Merovingio perde tutto.
Bella domanda!
Allora...il mero naturalmente conosce la funzione dell'eletto, l'esistenza del reloaded e la sua funzione!
Sa anche che è inevitabile che Neo arrivi alla sorgente (fortunatamente per lui) e non c'è niente che lui possa fare per impedirlo.
Tutta l'attività che egli pone in essere per contrastare l'eletto è semplicemente una manovra che serve a rendere più complicato il suo cammino e a mettere, in qualche modo, il bastone tra le ruote dei piani dell'Oracolo (suo acerrimo nemico) e dell'Architetto!Egli sa di non poter contrastare l'eletto e i piani delle macchine ma fa di tutto per rendere più complicati tali piani!
In tal modo pensa di affermare la sua importanza all'interno di matrix!
Creando ulteriori ostacoli e difficoltà a Neo e di conseguenza al duo Oracolo/Architetto, ben sapendo comunque che in ogni caso l'eletto arriverà alla sorgente ed avverrà comunque il reloaded (come l'esperienza con i 5 predecessori gli ha insegnato).
Il Merovingio vuole più potere. Assodato. Se non avviene il Reloaded e il salvataggio dei 23 individui di Zion, c'è la morte dell'intera razza umana. Di conseguenza la fine di Matrix. Quindi il Merovingio perde tutto.
Bella domanda!
Allora...il mero naturalmente conosce la funzione dell'eletto, l'esistenza del reloaded e la sua funzione!
Sa anche che è inevitabile che Neo arrivi alla sorgente (fortunatamente per lui) e non c'è niente che lui possa fare per impedirlo.
Tutta l'attività che egli pone in essere per contrastare l'eletto è semplicemente una manovra che serve a rendere più complicato il suo cammino e a mettere, in qualche modo, il bastone tra le ruote dei piani dell'Oracolo (suo acerrimo nemico) e dell'Architetto!
Egli sa di non poter contrastare l'eletto e i piani delle macchine ma fa di tutto per rendere più complicati tali piani!
In tal modo pensa di affermare la sua importanza all'interno di matrix!
Creando ulteriori ostacoli e difficoltà a Neo e di conseguenza al duo Oracolo/Architetto, ben sapendo comunque che in ogni caso l'eletto arriverà alla sorgente ed avverrà comunque il reloaded (come l'esperienza con i 5 predecessori gli ha insegnato).
Cita da neve su 14 Aprile 2005, 20:03Magari, rallentando il processo intende realizzare ricatti per aumentare la propria posizione di potere.
Magari, rallentando il processo intende realizzare ricatti per aumentare la propria posizione di potere.
Cita da Boomer su 14 Aprile 2005, 21:19ma di fatto, queste cosucce come il reload, non sono niente per il merovingio.
Sappiamo infatti che conosce un modo per sopravvivere al reload, forse nascondendosi di fatto in un limbo creato da lui.
il merovingio sa inoltre che dopo il reload tutto tornerà come prima e immagina forse che le macchine abbiano un piano di riserva nel caso tutto vada storto.
se ricordate in passato avevo tirato fuori una stravagante teoria secondo cui le macchine potevano utilizzare gli umani ancora nei campi di raccolta come risorsa di emergenza ("There are levels of survival we are prepared to accept ) fino ad una nuova versione di matrix.
il merovingio sa che non può impedire il reload, ma può muoversi in modo da trarne comunque un vantaggio.
insomma, il merovingio non vuole essere travolto dagli eventi, vuole dominarli.
in fondo, quando Neo va a chiedere il keymaker, il merovingio non risponde che non può darglielo ,ma solo che non vede un ragione per cui dovrebbe farlo.
se avessero avuto argomenti convincenti (che so, gli occhi dell'Oracolo) magari glielo avrebbe dato senza problemi
ma di fatto, queste cosucce come il reload, non sono niente per il merovingio.
Sappiamo infatti che conosce un modo per sopravvivere al reload, forse nascondendosi di fatto in un limbo creato da lui.
il merovingio sa inoltre che dopo il reload tutto tornerà come prima e immagina forse che le macchine abbiano un piano di riserva nel caso tutto vada storto.
se ricordate in passato avevo tirato fuori una stravagante teoria secondo cui le macchine potevano utilizzare gli umani ancora nei campi di raccolta come risorsa di emergenza ("There are levels of survival we are prepared to accept ) fino ad una nuova versione di matrix.
il merovingio sa che non può impedire il reload, ma può muoversi in modo da trarne comunque un vantaggio.
insomma, il merovingio non vuole essere travolto dagli eventi, vuole dominarli.
in fondo, quando Neo va a chiedere il keymaker, il merovingio non risponde che non può darglielo ,ma solo che non vede un ragione per cui dovrebbe farlo.
se avessero avuto argomenti convincenti (che so, gli occhi dell'Oracolo) magari glielo avrebbe dato senza problemi
Cita da Konte su 14 Aprile 2005, 21:38Concordo!
Infatti non avrebbe avuto problemi a consegnare Neo a Trinity se gli avessero dato gli occhi dell'Oracolo!
Concordo!
Infatti non avrebbe avuto problemi a consegnare Neo a Trinity se gli avessero dato gli occhi dell'Oracolo!
Cita da hard1 su 15 Aprile 2005, 10:13Quindi è una cosa del tipo "Tento di renderti le cose difficili, tanto so che non posso fermarti. Però comunque tento di ricattarti per guadagnarci qualcosa".
Ho capito bene'
Quindi è una cosa del tipo "Tento di renderti le cose difficili, tanto so che non posso fermarti. Però comunque tento di ricattarti per guadagnarci qualcosa".
Ho capito bene'
Cita da Boomer su 15 Aprile 2005, 14:35io la vedo così...
E' diventato uno dei personaggi più importante in matrix, un punto di rifermento per tutti gli esuli, e trafficante di informazione.
Ci sono poche cose che non può avere, e cerca di ottenerle nei modi che ritiene più opportuni.
è abbastanza potente da non temere nè agenti, nè eletti vari, si può persino permettere di ricattarli.
cosa volete che sia per lui il reload se non una fonte di possibile potere'
io la vedo così...
E' diventato uno dei personaggi più importante in matrix, un punto di rifermento per tutti gli esuli, e trafficante di informazione.
Ci sono poche cose che non può avere, e cerca di ottenerle nei modi che ritiene più opportuni.
è abbastanza potente da non temere nè agenti, nè eletti vari, si può persino permettere di ricattarli.
cosa volete che sia per lui il reload se non una fonte di possibile potere'