WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
IL MEROVINGIO: Chiarimenti sul misterioso personaggio.
Cita da BiaFra su 20 Aprile 2005, 12:41Quindi Persephone dipende dal Mero come il Mero dipende da lei'
Ma ancora non riesco a capire il perché della vicendevole dipendenza....
Quindi Persephone dipende dal Mero come il Mero dipende da lei'
Ma ancora non riesco a capire il perché della vicendevole dipendenza....
Cita da Cassandra su 20 Aprile 2005, 12:53Forse questione di codice.
Immagina che dopo un incidente ti amputino una gamba(corni).Anche se riuscissi a rimpazzarla con una protesi, non sarebbe la stessa cosa, nè dal punto di vista psicologico, nè dal punto di vista fisico.
Suppongo che se non sono ancora del tutto separati, sia perchè hanno entrambi bisogno di quella parte di codice, che non è possibile rimpikazzare totalmente.
Forse questione di codice.
Immagina che dopo un incidente ti amputino una gamba(corni).Anche se riuscissi a rimpazzarla con una protesi, non sarebbe la stessa cosa, nè dal punto di vista psicologico, nè dal punto di vista fisico.
Suppongo che se non sono ancora del tutto separati, sia perchè hanno entrambi bisogno di quella parte di codice, che non è possibile rimpikazzare totalmente.
Cita da BiaFra su 20 Aprile 2005, 19:51Una specie di simbiosi'
Però non riesco a capire quanto e perché Mero dipende abbastanza da Persephone...
Una specie di simbiosi'
Però non riesco a capire quanto e perché Mero dipende abbastanza da Persephone...
Cita da Boomer su 20 Aprile 2005, 20:47a costo di sminuire il rapporto mero persephone, a me sembra la classica situazione tra sposati da tanto tempo.
non c'è più l'emozione e il coinvolgimento di quando si è giovani e si perde interesse.
Io penso a qualcosa di molto più semplice che ad una simbiosi di codice:
è dopotutto una coppia che sta insieme forse da centinaia d'anni, la noia insieme alla costante ricerca di potere da parte del mero, ha finito per stancare persephone, che cerca di "divertirsi" con neo, cerca di stuzzicare il marito ostacolandolo, cerca di ravvivare un rapporto ormai ammorbato dalla noia.
a costo di sminuire il rapporto mero persephone, a me sembra la classica situazione tra sposati da tanto tempo.
non c'è più l'emozione e il coinvolgimento di quando si è giovani e si perde interesse.
è dopotutto una coppia che sta insieme forse da centinaia d'anni, la noia insieme alla costante ricerca di potere da parte del mero, ha finito per stancare persephone, che cerca di "divertirsi" con neo, cerca di stuzzicare il marito ostacolandolo, cerca di ravvivare un rapporto ormai ammorbato dalla noia.
Cita da Jestas su 21 Aprile 2005, 17:39esatto boomer, a volte cerchiamo risposte molto complesse quando invece sono simbologie molto semplici ^_^
esatto boomer, a volte cerchiamo risposte molto complesse quando invece sono simbologie molto semplici ^_^
Cita da BiaFra su 21 Aprile 2005, 19:12Ok...solo una coppia di vecchia data...
Ok...solo una coppia di vecchia data...
Cita da neve su 21 Aprile 2005, 19:57a costo di sminuire il rapporto mero persephone, a me sembra la classica situazione tra sposati da tanto tempo.
è dopotutto una coppia che sta insieme forse da centinaia d'anni, la noia insieme alla costante ricerca di potere da parte del mero, ha finito per stancare persephone, che cerca di "divertirsi" con neo, cerca di stuzzicare il marito ostacolandolo, cerca di ravvivare un rapporto ormai ammorbato dalla noia.Sono d'accordo con te infatti nel 'The Matrix underworld parte 2' si tende ad accomunare e rafforzare simbolicamente il codice che li lega alla funzione del matrimonio.
Però vorrei anche aggiàngere che indipendentemente dalla noia che può essere sopraggiànta nel loro rapporto, Persephone è un personaggio molto particolare che ha nella propria natura il cercare conflitto col proprio compagno:Entrambe sono attratte dagli uomini di potere che sono in grado di competere adeguatamente con loro, fatto che ha facilitato l'avvio dei rapporti burrascosi che stanno vivendo attualmente.
Forse proprio per il fatto che Persephone era una subroutine di analisi delle emozioni, e quindi che sia nella propria natura stimolare reazione emozionali forti.
a costo di sminuire il rapporto mero persephone, a me sembra la classica situazione tra sposati da tanto tempo.
Sono d'accordo con te infatti nel 'The Matrix underworld parte 2' si tende ad accomunare e rafforzare simbolicamente il codice che li lega alla funzione del matrimonio.
Però vorrei anche aggiàngere che indipendentemente dalla noia che può essere sopraggiànta nel loro rapporto, Persephone è un personaggio molto particolare che ha nella propria natura il cercare conflitto col proprio compagno:
Entrambe sono attratte dagli uomini di potere che sono in grado di competere adeguatamente con loro, fatto che ha facilitato l'avvio dei rapporti burrascosi che stanno vivendo attualmente.
Forse proprio per il fatto che Persephone era una subroutine di analisi delle emozioni, e quindi che sia nella propria natura stimolare reazione emozionali forti.
Cita da BiaFra su 21 Aprile 2005, 20:02Se sono così in conflitto allora perché, dal punto di vista del Merovingio, stanno ancora insieme'
Se sono così in conflitto allora perché, dal punto di vista del Merovingio, stanno ancora insieme'
Cita da neve su 21 Aprile 2005, 20:55Se sono così in conflitto allora perché, dal punto di vista del Merovingio, stanno ancora insieme'
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii '.però sei pignolo eheheh 😀 (scherzo) 😉
Lo dice sempre il 'The Matrix underworld parte 2', perché sono intrinsecamente legati dal codice.
Se sono così in conflitto allora perché, dal punto di vista del Merovingio, stanno ancora insieme'
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii '.però sei pignolo eheheh 😀 (scherzo) 😉
Lo dice sempre il 'The Matrix underworld parte 2', perché sono intrinsecamente legati dal codice.
Cita da BiaFra su 22 Aprile 2005, 13:31😳 😳 😳 😳
Scusa....
No è vero lo ammetto sono abbastanza pignolo! 😀
La questione del codici può essere spiegata e vista come il rapporto che dura da molto tempo tra Persephone e il Merovingio...
😳 😳 😳 😳
Scusa....
No è vero lo ammetto sono abbastanza pignolo! 😀
La questione del codici può essere spiegata e vista come il rapporto che dura da molto tempo tra Persephone e il Merovingio...