WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
IL MEROVINGIO: Chiarimenti sul misterioso personaggio.
Cita da Seraph su 8 Novembre 2003, 15:24Come ha detto "qualcuno" in questo forum... il nostro scopo nn è rispondere alle domande, ma diffondere dubbi 🙂
Come ha detto "qualcuno" in questo forum... il nostro scopo nn è rispondere alle domande, ma diffondere dubbi 🙂
Cita da Keanu su 8 Novembre 2003, 15:31Ho pensato a chi possa essere il Merovingio in realtà... la risposta è che.. non ho la risposta. Cioè, si può più facilmente dire cosa non è piuttosto ciò che non è. Non è un programma come gli altri, perchè o salva in programmi che andrebbero sostituiti o traffica illegalmente quest'ultimi... non è quindi stato creato di proposito dall'Architetto per quello scopo. Potrebbe essere un ex-Eletto' Forse... Potrebbe essere un ex-programma che resosi conto del suo potere s'è ribellato' Forse... dovremo rivederci un bel pò di volte la sequenza alla discoteca. Magari troveremo qualche indizio...
Oppure come dice l'Oracolo la risposta è dentro di noi ("TEMET NOSCE")'''...
Già, bel collegamente... siamo davvero pronti per scoprire la verità'
Ho pensato a chi possa essere il Merovingio in realtà... la risposta è che.. non ho la risposta. Cioè, si può più facilmente dire cosa non è piuttosto ciò che non è. Non è un programma come gli altri, perchè o salva in programmi che andrebbero sostituiti o traffica illegalmente quest'ultimi... non è quindi stato creato di proposito dall'Architetto per quello scopo. Potrebbe essere un ex-Eletto' Forse... Potrebbe essere un ex-programma che resosi conto del suo potere s'è ribellato' Forse... dovremo rivederci un bel pò di volte la sequenza alla discoteca. Magari troveremo qualche indizio...
Oppure come dice l'Oracolo la risposta è dentro di noi ("TEMET NOSCE")'''...
Già, bel collegamente... siamo davvero pronti per scoprire la verità'
Cita da Seraph su 9 Novembre 2003, 10:55Indagando un pò in Internet ho trovato interessanti informazioni, che, unite ad un'attenta revisione di alcune scene di Reloaded sembrano definire altri dubbi sulla questione...
1) Ricordate il dialogo fra l'Oracolo e Neo' Quando lei dice all'Eletto: "Cosa vogliono gli uomini di potere' Maggior potere...". Dobbiamo tornare al doppiaggio originale;
Neo: What does he want'
The Oracle: What do all men with power want' More power.L'Oracolo dice MEN, apposta' Forse intende un umano' Chi lo sa...
2) Durante la scena nel ristorante, il Merovingio si rivolge ai nostri eroi, dicendo loro "... Il perché è ciò che distingue noi da loro, e voi da me...". Tornando al doppiaggio originale:
Merovingian: `Why' is what separates US from them, YOU from me.
Quando dice YOU, guarda verso Neo... vuol dire che lui e Neo sono differenti dagli altri abitanti di Matrix'
Altre opinioni (in inglese) sono riportate su http://www.matrix-explained.com/matrix_timelines.htm#mero... se volete dateci uno sguardo, semmai vi traduco anche qualcosa nel frattempo 😉
Indagando un pò in Internet ho trovato interessanti informazioni, che, unite ad un'attenta revisione di alcune scene di Reloaded sembrano definire altri dubbi sulla questione...
1) Ricordate il dialogo fra l'Oracolo e Neo' Quando lei dice all'Eletto: "Cosa vogliono gli uomini di potere' Maggior potere...". Dobbiamo tornare al doppiaggio originale;
Neo: What does he want'
The Oracle: What do all men with power want' More power.
L'Oracolo dice MEN, apposta' Forse intende un umano' Chi lo sa...
2) Durante la scena nel ristorante, il Merovingio si rivolge ai nostri eroi, dicendo loro "... Il perché è ciò che distingue noi da loro, e voi da me...". Tornando al doppiaggio originale:
Merovingian: `Why' is what separates US from them, YOU from me.
Quando dice YOU, guarda verso Neo... vuol dire che lui e Neo sono differenti dagli altri abitanti di Matrix'
Altre opinioni (in inglese) sono riportate su http://www.matrix-explained.com/matrix_timelines.htm#mero... se volete dateci uno sguardo, semmai vi traduco anche qualcosa nel frattempo 😉
Cita da Keanu su 9 Novembre 2003, 11:09Uomini di potere è inteso, IMHO, in senso generale.. anche riguardando la storia, gente come Hitler, Napoleone, Luigi XIV non si fermava e non si accontentava di ciò che aveva.. volevano sempre di più, sempre di più, fino a "scoppiare". Uomini, dunque, in questo caso è una specie di metafora per indicare tutti indistintamente, siano essi macchine o esseri umani.
E per quanto riguarda quel YOU, beh, non credo che siano così scemi i doppiatori italiani per fare un errore di questo tipo.. ora non so come avviene il doppiaggio, ma credo che abbiano ricevuto qualche informazione direttamente dalla Warner Bros. E comunque, ritornando alla tua domanda, certo che gli altri abitanti di Matrix sono differenti da Neo e dal Merovingio... non mi risulta che riescano a vedere attraverso il codice oppure modificarlo a loro piacimento. 🙂
Uomini di potere è inteso, IMHO, in senso generale.. anche riguardando la storia, gente come Hitler, Napoleone, Luigi XIV non si fermava e non si accontentava di ciò che aveva.. volevano sempre di più, sempre di più, fino a "scoppiare". Uomini, dunque, in questo caso è una specie di metafora per indicare tutti indistintamente, siano essi macchine o esseri umani.
E per quanto riguarda quel YOU, beh, non credo che siano così scemi i doppiatori italiani per fare un errore di questo tipo.. ora non so come avviene il doppiaggio, ma credo che abbiano ricevuto qualche informazione direttamente dalla Warner Bros. E comunque, ritornando alla tua domanda, certo che gli altri abitanti di Matrix sono differenti da Neo e dal Merovingio... non mi risulta che riescano a vedere attraverso il codice oppure modificarlo a loro piacimento. 🙂
Cita da Seraph su 9 Novembre 2003, 11:13Beh, io parlavo di differenze in un campo più astratto... differenze di potere più che altro... comunque gli abitanti di Matrix e di Zion, specifico 🙂
Beh, io parlavo di differenze in un campo più astratto... differenze di potere più che altro... comunque gli abitanti di Matrix e di Zion, specifico 🙂
Cita da Keanu su 9 Novembre 2003, 11:28Seraph, come ti ho già detto, non andare a cercare il pelo nell'uovo... resta di più attaccato al film o farai la mia fine con la magra figura che ho rimediato dicendo che Smith si ricaricava coi fulmini..
La differenza tra gli abitanti di Matrix e Zion è il fatto che quest'ultimi sono alla conoscenza che Matrix è solo un'illusione, una prigione per la loro mente... e se vuoi parlare del "perchè" ritorniamo al problema della scelta...
Seraph, come ti ho già detto, non andare a cercare il pelo nell'uovo... resta di più attaccato al film o farai la mia fine con la magra figura che ho rimediato dicendo che Smith si ricaricava coi fulmini..
La differenza tra gli abitanti di Matrix e Zion è il fatto che quest'ultimi sono alla conoscenza che Matrix è solo un'illusione, una prigione per la loro mente... e se vuoi parlare del "perchè" ritorniamo al problema della scelta...
Cita da temetnosce su 9 Novembre 2003, 11:50Salute a tutti popolo di Matrix, sono una new entry.
Sin dalla mia prima visione di Reloaded sostengo che il Merovingio, sia stato un eletto (probabilmete il primo), anche se non sono mai riuscita a capire il perchè di questa sua trasformazione. E soprattutto che fine hanno fatto gli altri eletti, di ritorno dalla sorgente'
In Revolutions ho notato una cosa, della quale mi sembra non avere ancora letto niente: Quando Neo si trova nel Limbo, intrappolato tra i due mondi, è vestito esattamente come Merovingio in Reloaded )fatta eccezzione per il diamante sulla cravatta),. E' lì forse che si trovano intrappolati tutti gli Eletti, tranne il Mero che è riuscito a fare un patto con l'Uomo del treno' 😀 :':
Salute a tutti popolo di Matrix, sono una new entry.
Sin dalla mia prima visione di Reloaded sostengo che il Merovingio, sia stato un eletto (probabilmete il primo), anche se non sono mai riuscita a capire il perchè di questa sua trasformazione. E soprattutto che fine hanno fatto gli altri eletti, di ritorno dalla sorgente'
In Revolutions ho notato una cosa, della quale mi sembra non avere ancora letto niente: Quando Neo si trova nel Limbo, intrappolato tra i due mondi, è vestito esattamente come Merovingio in Reloaded )fatta eccezzione per il diamante sulla cravatta),. E' lì forse che si trovano intrappolati tutti gli Eletti, tranne il Mero che è riuscito a fare un patto con l'Uomo del treno' 😀 :':
Cita da Keanu su 9 Novembre 2003, 18:45Oggi riguardando i filmati di Enter The Matrix, mi ha colpito una cosa a cui non avevo fatto caso la prima volta... il KeyMaker definisce il Merovingio "un esule". Dunque, messa insieme questa cosa alle parole dell'Oracolo, possiamo dire del Francese che è un programma di quelli più antichi destinati alla cancellazione. Ora la domanda è... perchè va cancellato' E' obsoleto o è stato creato uno migliore' Se sì, chi'
Oggi riguardando i filmati di Enter The Matrix, mi ha colpito una cosa a cui non avevo fatto caso la prima volta... il KeyMaker definisce il Merovingio "un esule". Dunque, messa insieme questa cosa alle parole dell'Oracolo, possiamo dire del Francese che è un programma di quelli più antichi destinati alla cancellazione. Ora la domanda è... perchè va cancellato' E' obsoleto o è stato creato uno migliore' Se sì, chi'
Cita da bAiL su 9 Novembre 2003, 19:43perchè va cancellato' E' obsoleto o è stato creato uno migliore'
molto probabilmente ne è stato creato uno migliore, dubito che l'Architetto avrebbe permesso che si creasse una falla nel systema, soprattutto dato che era uno dei primi programmi (come dice l'Oracolo), quindi indispensabili per la coerenza e la stabilità di matrix...
perchè va cancellato' E' obsoleto o è stato creato uno migliore'
molto probabilmente ne è stato creato uno migliore, dubito che l'Architetto avrebbe permesso che si creasse una falla nel systema, soprattutto dato che era uno dei primi programmi (come dice l'Oracolo), quindi indispensabili per la coerenza e la stabilità di matrix...
Cita da Keanu su 9 Novembre 2003, 19:47bAiL, la tua risposta è ok.. ma hai dimenticato una piccola domandina...
perchè va cancellato' E' obsoleto o è stato creato uno migliore' Se sì, chi'
bAiL, la tua risposta è ok.. ma hai dimenticato una piccola domandina...
perchè va cancellato' E' obsoleto o è stato creato uno migliore' Se sì, chi'