WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

IL MEROVINGIO: Chiarimenti sul misterioso personaggio.

bAiL, la tua risposta è ok.. ma hai dimenticato una piccola domandina...

perchè va cancellato' E' obsoleto o è stato creato uno migliore' Se sì, chi'

una mia vecchia teoria mi costringe a dire l'Oracolo...

se così fosse potrei spiegare come mai seraph cambia padrone e come mai il mero ce l'ha così tanto con l'Oracolo...

Se fosse còme dici tu, il Merovingio non dovrebbe perdere i poteri (vedere il futuro).. Smith, anche lui esule, per esempio, può sempre evitare le pallottole... ha sempre forza sovraumana... e poi non mi risulta che l'Oracolo sappia cambiare il codice a suo piacimento.

Se fosse còme dici tu, il Merovingio non dovrebbe perdere i poteri (vedere il futuro).. Smith, anche lui esule, per esempio, può sempre evitare le pallottole... ha sempre forza sovraumana... e poi non mi risulta che l'Oracolo sappia cambiare il codice a suo piacimento.

hehe
pensa ai biscotti...
pensa al dolce che manda il mero alla donna...

A me sembra che con sta storia dei biscotti stai fantasticando un pò troppo.. e pensare il Merovingio come ex-Oracolo... 😯 Cmq hai risposto solo a quello che volevi tu... anche se si è esuli non si perde il potere iniziale...

IMHO il Mero è un programma destinato alla cancellazione... quindi sceglie l'esilio (la casa sulla montagna, infatti, se avete notato, l'edificio del ristorante IN MATRIX è imbottito di esplosivo... forse perché gli agenti avrebbero fatto come al keymaker... quindi, se stai in Matrix ti cancellano diciamo. L'Oracolo infatti dice "un programma venne creato per gestirli (il volo degli uccelli)". Il mero, cultore delle lingue, forse è un programma creato in passato per "amministrare" le lingue, ma che poi nn venne più usato perché troppo specifico... Poi si esilia con altri esiliati (i licantropi e i vampiri), altro dato di fatto; aspetto le vostre teorie e aspetto che Keanu mi smonti la teoria 😛

Niente da smontare.. solo un dubbio: in che senso "amministrare le lingue"' Se puoi essere più preciso su questo punto te ne sarei grato... 😉

Ovviamente scherzavo, quando devi smontare smonta 😛
Cmq, il Mero è il cultore delle lingue... le conosce tutte; forse è stato creato, come per i programmi per dirigere il volo degli uccelli (poi cancellati, perché INUTILI), per una sorta di controllo delle lingue del Mondo... Poi, dopo averlo cancellato, le lingue sono diventate proprio come "da noi", nel mondo reale: in continuo sviluppo, ma senza regole fisse. Regole fisse nn in grammatica, ma nel loro sviluppo.

Potrebbe essere... interessante come teoria. Bravo Seraph... 😉

Grazie Keanu 💡

Che spettacolo questa discussione!
Cmq secondo me la teoria di Bail secondo la quale l'Oracolo ha sostituito il Merovingio non è del tutto da scartare... in fondo mi sembra di avere capito che l'Oracolo nelle primissime versioni di Matrix non esisteva, è subentrata dopo, con le versioni fondate sulla "possibilità di scelta" e dell'eletto. Potrebbe essere che il Merovingio fosse diventato obsoleto dopo l'introduzione di questa nuova release in cui il programma Oracolo è fondamentale per "dirigere" i ribelli e l'eletto, per mantenere l'equilibrio. A quel punto il pgm Merovingio, ideato originariamente per chissà quali scopi, potrebbe essere diventato inutile e destinato alla cancellazione. Non è dunque detto che il Merovingio avesse "l'attributo" della veggenza come invece ce l'ha l'Oracolo e che l'abbia perso. Forse non l'ha mai avuto ma lo vorrebbe e odia "l'indovina".
E in ogni caso lo scopo fondamentale dell'Oracolo è di far arrivare l'Eletto alla sorgente, la veggenza è solo una sua caratteristica.
Credo invece meno alla teoria del Merovingio come ex-eletto, anche se il numero 101 e le parole di Persephone potrebbero far dubitare....

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com