WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

IL MEROVINGIO: Chiarimenti sul misterioso personaggio.

in fondo mi sembra di avere capito che l'Oracolo nelle primissime versioni di Matrix non esisteva, è subentrata dopo, con le versioni fondate sulla "possibilità di scelta" e dell'eletto. Potrebbe essere che il Merovingio fosse diventato obsoleto dopo l'introduzione di questa nuova release in cui il programma Oracolo è fondamentale per "dirigere" i ribelli e l'eletto, per mantenere l'equilibrio. A quel punto il pgm Merovingio, ideato originariamente per chissà quali scopi, potrebbe essere diventato inutile e destinato alla cancellazione. Non è dunque detto che il Merovingio avesse "l'attributo" della veggenza come invece ce l'ha l'Oracolo e che l'abbia perso. Forse non l'ha mai avuto ma lo vorrebbe e odia "l'indovina".
E in ogni caso lo scopo fondamentale dell'Oracolo è di far arrivare l'Eletto alla sorgente, la veggenza è solo una sua caratteristica.

concordo pienamente, quasi come mi avessi letto nel pensiero 😉

La teoria delle lingue devo dire che mi alletta molto, propendo anche io per questa , mi è sorto un dubbio: La lingua che si evolva o meno resta gestita dalla mente umana, sono gli uomini a crearla, gestirla e modificarla, ma come dice un nostro amico, l'anomalia può rivelarsi nella sua doppia veste di dubbio ma anche di rinforzo alla tesi: All'inizio del '900 (presumibile data di partenza Matrix) le lingue dovevano essere presenti ma dopo poco sarebbero state messe in mano agli umani per l'evoluzione stessa e quindi il programma di gestione diventa inutile.
Potrebbe essere. Ah ho riascoltato dicono Ali a Seraph avete ragionissima 😀

Scusate ma in questo periodo sono carico di lavoro e non posso discutere tanto con voi 😥 😥 😥 (Sospiro di sollievo generale hehehe)

Matrix è stata è ambientata durante l'apice della cultura umana (si dice così' boh).. la fine del XX secolo. Lo dice chiaramente Morole-playerheus in Matrix I. 🙂

Quindi una lingua (e storia) di base dovevano esserci.

Le lingue e la storia umana sono state "impiantate" nel cervello umano dalle macchine come noi facciamo con un file... lo prendiamo, lo copiamo, lo incolliamo in una cartella e facciamo in modo che il programma legga quel file.

Giocando a Enter The Matrix mi è venuta un'intuizione... il rapporto che c'è tra il Merovingio e Persephone non è paragonabile a quello tra l'Architetto e l'Oracolo' Mi spiego meglio: in Matrix Reloaded il Merovingio nega il Fabbricante di Chiavi a Neo, ma ci penserà Persephone a consegnarglielo; in Enter The Matrix sempre il Merovingio nega a Ghost (o a Niobe, dipende da quale pg scegliete) di arrivare alle prigioni per salvare Niobe (o Ghost), ma anche qui Persephone gli spalanca la strada... si potrebbe dire che Persephone bilancia le equazioni sbilanciate dal Merovingio. Il tutto lo fa in cambio di un bacio, "succhiare" come un vampiro (e forse lo è come tanti altri) le emozioni da altri corole-playeri.
Correggetemi se sbaglio.

Si nn sbagli.. ma non ho ancora capito a cosa servono i baci della bellucci (apparte a far scena). Dato che non è la madre di Matrix, e che quindi non è portatrice di nessun codice... qual è lo SCOPO di persephone' Senza scopo non si ha potere (come dice il suo amore), quindi se non ha scopo non ha potere, e non penso che interessi al Merovingio una persona impotente 🙂

Persephone è un vampiro, come lo sono quasi tutti nel Castello del Merovingio... e tu dovresti saperlo bene perchè ci hai giocato a Enter The Matrix.
Persephone, dunque, risucchia le emozioni altrui e aiuta i ribelli in difficoltà... e poi se sta col Merovingio, che salva tutti i programmi destinati alla cancellazione, deve avere per forza uno scopo''' E se ce lo avesse, potrebbe essere quello di riparare ai danni commessi dal Francese... 🙂

Il discorso fila , mi viene un dubbio (e ti pareva) :boh::
perchè a Neo lo chiede 2 volte in Reloaded. Presumendo che il primo, Neo l'abbia dato giàsto per avre il keymaker e il secondo era un pò più... vero... per quale motivo Persephone ne ha chiesti due' Non gli è bastata l'energia "succhiata" a Neo' In fondo per "Succhiare" l'energia mica gli altri devono essere d'accordo. 😈 Non vi pare'

Perchè non ha "succhiato" emozioni... il primo bacio di Neo non aveva emozioni, era freddo, glaciale, dato perchè doveva essere dato. Il secondo invece era passionale, come quelli dati a Trinity, e lì Persephone ha ottenuto ciò che voleva...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com