WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

IL MEROVINGIO: Chiarimenti sul misterioso personaggio.

No'

Potrebbe essere un programma tipo l'Oracolo nei confronti dell'Architetto... Persephone nel suo piccolo bilancia le equazioni sbilanciate dal Merovingio.

No'

Potrebbe essere un programma tipo l'Oracolo nei confronti dell'Architetto... Persephone nel suo piccolo bilancia le equazioni sbilanciate dal Merovingio.

Potrebbe essere...anche se io credo chi il mero non sbilanci l'equazione, ma la completa.
Egli infatti è necessario al funzionamento del complesso meccanismo creato dall'Architetto in quanto, inconsapevolmente, serve a proteggere il keymaker che altrimenti sarebbe immediatamente cancellato dagli agenti.

Persephone, invece, secondo me, è un programma di facilitazione, come un'interfaccia grafica che serve a facilitare la visualizzazione e l'utilizzo di un determinato software.
Neo troverebbe in ogni caso il keymaker, ma con l'aiuto di persephone, il suo compito è notevolmente facilitato.

Lo stesso dicasi quando Trinity cerca Neo recandosi al club hell. Persephone, come programma di facilitazione, aiuta a convincere il mero della assoluta volontà di Trinity, consentendo in tal modo la liberazione di neo

E se il Mero non fosse altro che la versione precedente dell'Oracolo'' Io non credo che possa essere un Eletto, perchè altrimenti non avrebbe bisogno di scorta!!! E poi, se fosse stato un Eletto, quando Neo combatte con le sue guardie, perchè è rimasto in disparte'

E poi, credo che ci sia un errore di fondo!!! Neo non è il sesto eletto, ma il quarto!!! Le prime due Matrix sono fallite, come dice l'Architetto, quindi non hanno "sviluppato" un Eletto!!!!! (E' una caxxata' Se sì, ditemelo!!!)

A parte questo, L'archietto dice:

La prima Matrix che disegnai era assolutamente prefetta, un'opera d'arte, impeccabile, sublime. Un trionfo eguagliato solo dal suo monumentale... fallimento. (lo sguardo è tornato su Neo) L'inevitabilità del suo destino, mi è ora evidente quale conseguenza dell'imperfezione intrinseca dell'essere umano. (I monitor cambiano e fanno vedere scene di storia) Perciò la riprogettai basandomi sulla vostra storia, per rispecchiare con accuratezza le espressioni grottesche della vostra natura. Tuttavia venni dinuovo frustrato dal fallimento. (abbassa lo sguardo. I monitor tornano su Neo). In seguito giànsi alla conclusione che la risposta mi sfuggiva perchè esigieva una mente inferiore, (lo sguardo torna su Neo qualche attimo e poi alza lo sguardo al "cielo") o se vogliamo... una mente meno vincolata della mia a parameti di perfezione. (Lo sguardo dopo aver "ruotato" tutti intorno torna verso il basso). Tant'è che la soluzione fu trovata per caso... (Lo sguardo torna a Neo) da un altro programma intuitivo,

Se l'Oracolo fosse stato il primo programma intuitivo, avrebbe detto: "da un programma intuitivo"!!!
Perchè dice "altro"''' Perchè secondo me il primo è stato il Merovingio!
D'altronde lo dice lui stesso in revolutions:

c'è qualcosa che io vorrei qualcosa che desidero dal giorno in cui sono arrivato qui e che dicono non può essere preso, ma può solo essere dato. Gli occhi dell'Oracolo!

In più, Persephone potrebbe essere la figlia dell'Oracolo, quindi anche confermando il mito di Persefone!

Il programma Merovingio, una volta superato dall'Oracolo (che guarda caso, anche lei ha una guardia!!! e vestita di bianco come i gemelli!!!), è andato in esilio, continuando a svolgere il suo compito: trafficante d'informazioni... Non è qualcosa di simile all'Oracolo'''

E poi,credo anche che il Mero sia diventato un programma di "smistamento"... Le informazioni (programmi) arrivano con un Floppy (la stazione del treno) e lui le immette nel systema!!!

C'è solo una cosa che mette in crisi la mia tesi... Perchè Persephone dice: "Lui era come te!"'''' L'Oracolo non è mica come Neo!!!
A meno che non si riferisse alla capacità di questo programma intuitivo (Mero) di amare e provare emozioni, mentre con l'andare del tempo, questa capacità ha lasciato posto all'avidità!

Ultima sparata: e se Persephone e Satì fossero in fondo la stessa cosa' Tutte e due esuli, tutte e due collegate all'amore... Boh...

Spero di essere stata chiara! :fumato: ora mi fuma il cervello!!![/quote]

E poi, credo che ci sia un errore di fondo!!! Neo non è il sesto eletto, ma il quarto!!! Le prime due Matrix sono fallite, come dice l'Architetto, quindi non hanno "sviluppato" un Eletto!!!!! (E' una caxxata' Se sì, ditemelo!!!)

L'anomalia systemica viene generata solo nelle versioni "funzionanti" di matrix, quindi nei fallimenti l'eletto non esisteva; ma l'Architetto dice che è la sesta volta che il ciclo di reload viene effettuato, quindi Neo è il sesto della nuova versione.....

Hai ragione 😳 😉 che scema che sono 😳

Difficile dare un'opinione.
Il Merovingio oer me non è un exEletto, oppure lo era ma adesso ha perso le caratteristiche dell'Eletto. Se dovrei dargli una collacozione temporale poteri anch'io pensare che fosse il primo Eletto, e che poi chisà per quale motivo è sfuggito alle regole di controllo dell'Architetto.
Ma questa è solo un'opinione. L'altra è quella di considerarlo un programma. Si ma che programma' Un altro strumento di controllo dell'Architetto' É un ipotesi plausibile. Ma allora perchè Si vede il numero 101 nel palazzo del Merovingio' Perchè Persephone dice che lui prima era uguale a Neo. Non saprei ora non ci sto con la testa..
Al prossimo post risponderò con + criticità...

Ipotesi azzardatissima: e se Neo fosse diventato uno strumento di controllo (l'Eletto) quindi una sorta di programma' Forse per questo Persephone ha detto che il Mero inizialmente gli somigliava... No, non riesco proprio a convincermi, il Merovingio un ex eletto... No, non può essere...

Certo che se il Mero fosse un programma, direi che è la versione "antiquata" dell'Oracolo... Infatti, su sua stessa ammissione, invidia l'Oracolo!!!

:boh: :fumato: 8)

Ora sono tornato in me. Ecco una tra le possibili ipotesi:
L'Architetto programa The Matrix per la terza volta. Ora grazie all'Oracolo le persone accettano la nuova Matrix.
Cosa succede' Ad un certo punto accade una cosa. L'anomalia si manifesta. L'eletto giànge. Questo primo eletto mettiamo che sia il Merovingio. Ora l'Architetto non era preparato ad una cosa del genere, insomma non se l'aspettava quest'anomalia. Così cosa fa' Siccome la presenza di questa anomalia dà problemi anche nelle più semplici equazioni, e non ha preparato un piano per controllarlo, come accade per Neo, decide di patteggiare con questo eletto, il Merovingio.
Così gli offre la possibilità di rimanere perennemante in Matrix e di lasciargli la capacità di programmare nonchè essere una tappa per i futuri eletti. Così lui accetta e diventa quello che noi conosciamo. A maggior ragione possiamo immaginare che prima quando era una persona comune era come Neo, amava la sua donna, Persephone, poi dopo abbagliato dal potere è diventato "cattivo"..
Questa però è solo un ipotesi che non spiega la sua somiglianza con l'Oracolo e anche altre cose..
Bho non so proprio dove mettere mani...
Anche se non penso che sia stato un ex Eletto

Un ex eletto "cattivo" avrebbe affrontato Neo, invece di fuggire... E poi perchè è sfuggito ai suoi predecessori' Se fosse un eletto li avrebbe sconfitti... No, è un programma...

Ma secondo la mia teoria lui era l'eletto. Poi ha patteggiato con l'Architetto, che non era preparato,
i suoi poteri in cambio di uno spazio tutto suo in Matrix, divendo una tappa di controllo per i successivi eletti.
Quindi poi è divenuto un programma..

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com