WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il mito del Vampiro (era: Intervista col Vampiro)

film o non film, van helsing era il nome della nemesi di Dracula nel romanzo originale, correggetemi se sbaglio

Si nel romanzo di B.S. Van Helsing (mi sembra si chiamasse Abram) è colui che ha ucciso Dracula. :ok:

O_o

Dracula è stato ucciso da Harker e Morris.
Van Helsing era il dottore anziano che ha identificato il Conte ed escogitato il modo per ucciderlo.

E' evidente che ormai i vari Coppola, Sommers e via dicendo hanno rovinato il leggendario mito di Dracula. -_-

Probabile...perchè a questo punto.....io che non sono per niente esperta ho le idee confuse...sopratutto su van helsing 🙄

O_o

Van Helsing era il dottore anziano che ha identificato il Conte ed escogitato il modo per ucciderlo.

esatto intendevo quello per la nemesi, ad ogni modo a quanto ho sentito coppola è stato piuttosto fedele al romanzo

esatto intendevo quello per la nemesi, ad ogni modo a quanto ho sentito coppola è stato piuttosto fedele al romanzo

L'unica cosa a cui Coppola è rimasto fedele è il titolo. :mrgreen:

Scherzi a parte, ha dato un'interole-playerretazione tutta sua, oltre ad alcuni fatti chiave, a Dracula, a Mina, a Van Helsing, a Lucy giàngendo anche a stravolgere il finale rispetto al libro.
Io li vidi 1 giorno o 2 dopo aver terminato il romanzo.. rimasi così: O_o

Se si vede il film senza aver letto il libro, allora dici "wow, capolavoro!". Se invece è il contrario dici "ma dai.. -_-". 😛

Se si vede il film senza aver letto il libro, allora dici "wow, capolavoro!". Se invece è il contrario dici "ma dai.. -_-".

succede sempre cosi.....io difatti ho visto solo il film.,...ma a essere sincera il dracula di bram stokers non mi dice proprio nulla.....a parte Reeves 😀

Beh, le ambientazioni sono MOOOOOOOOOLTO interessanti! E quando dico "MOOOOOOOOOLTO" intendo MOOOOOOOOOOOOOOOLTO! :mrgreen: