WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

il mondo - gli uomini e le macchine

entrambi!!!

The Matrix è una neurosimulazione che serve per "tenere buoni" e per sfruttare gli umani.

Ok ho deciso di postare la seguente domanda anche se so che mi massacrerete pensando che la risposta sia stupida. :mrgreen:

A che cosa serve Matrix' Non potrebbero tenere gli uomini come sotto anestesia totale e sfruttarli ugualmente. Nessuno si può svegliare dall'anestesia totale quindi i rischi di risveglio sarebbero azzarati quasi! Perchè creare nelle loro menti una realtà fittizia'' A che pro'

Keanu se sono OT spostami da un'altra parte tranquillamente! 😉

Non ne ho la più pallida idea di cosa possa provocare al corole-playero un'anestesia eterna... so che se te la fanno per un'operazione ti svegli dopo 6-7 ore e per riprenderti ti ci vogliono due giorni.
Probabilmente, parlando da profano, la vita di un uomo in anestesia per sempre si accorcerebbe... boh! :boh:

Non prendere la parola anestesia come una iniezione di un qualche medicinale. Prendila come una cosa che ti blocca completamente i muscoli tranne quelli indispensabili.

Poi non hai risposto alla mia domanda! A che cosa serve Matrix'
Non ci provare non te la puoi cavare così. 😉
Voglio risposte e chiarimenti!!!! :mrgreen:

Caro hard, io non credo affatto che tua domanda presupponga risposte stupide...semplicemente perchè è la domanda a non essere stupida!!

Io credo che le macchine abbiano rinunciato all'anestesia perchè a loro servono dei corole-playeri al massimo possibile delle loro funzioni vitali in modo che riescano a produrre la maggiore quantità di energia possibile.
Un uomo in anestesia con gli organi e un cervello non funzionante al massimo produce un numero limitato di elettrostimolazioni corticali e ciò si traduce in poca energia.
Un uomo in "stasi", invece, col cervello e gli organi (perlomeno quelli interni) perfettamente funzionanti produce un maggior grado di elettricità, di calorie e in generale di energia biochimica.

giàsto! in qualche modo le macchine intercettano i segnali che vanno dal cervello al resto del corole-playero e forniscono al cervello stimoli come se provenissero dal resto del corole-playero (occhi, reazioni delle gambe, braccia..).

The Matrix è solo un modo come già detto e ridetto per controllarci, ma noi dobbiamo avere la possibilità di svegliarci perchè affinche il systema funzioni ci deve essere una scelta: restare in The Matrix e essere liberati per entrare in zion difatti non tutti sono protti per esserlo.
infatti il systema(matrix) era già fallito una volta come dice l'Architetto proprio perchè era troppo perfetto non c'era la possibilità discelta e l'uomo non si adattò.

The Matrix è solo un modo come già detto e ridetto per controllarci.
ma ci deve sempre essere, affinche il systema funzioni una piccolissima scelta:restare in The Matrix o essere liberati ed entrare in zion.
la primma The Matrix falli proprio perche questa non c'era e gli umoni non si adattarono ma quando fu ricostruita venne messa la scelta e quelli che si sentivano pronti( non tutti lo sono) potevano essere l'iberati.
spero di essere stata chiara

Io penso che non basti mettere gli uomini in "anestesi" per il semplice fatto che creando una simulazione della realta l'essere umano crede di vivere , quindi ama odia insomma ha emozioni e questo gli fa produrre piu bioenergia che invece con un encefalogramma piatto risulterebbe molto minore....

Rispondo a un post di Adam.

Vi voglio esporre una mia teoria che mi perseguita sul funzionamento degli uomini collegati a The Matrix che producono energia:

Partiamo da quello che si dice in M1 , ossia che un corole-playero umano produce un tot di energia , e che quindi le macchine sfruttano il collegamento alla matrice per accumulare ed usare questa energia.

Ora secondo voi un uomo per un altro , producono tutti la stessa quantita di energia , oppure questa varia a seconda di quello che stanno facendo in matrix'' mi spiego , un uomo che in The Matrix sta dormendo, produce la stessa quantità di energia che ne produce un'altro che invece nello stesso momento in The Matrix sta facendo sport, oppure che sta provando emozioni intense , o sta soffrendo'''

Secondo me le forti emozioni , la sofferenza simulate fanno produrre più energia al corole-playero umano quindi la simulazione stessa dovrebbe "per produrre più energia" portare i singoli soggetti a provare queste emozioni , e contemporaneamente cercare di ridurre nella simulazione quelle pratiche tipo la meditazione ,la calma ecc.

che ne pensate ''' sono del tutto fuso o c'è ancora speranza'''

Considera la spesa di calorie umane.. quando consumiamo di più' Quando si fa funzionare il corole-playero, il cervello. Quindi sicuramente uno che sta studiando o che sta correndo fornirà più energia alle macchine rispetto a uno che dorme.

Basta che segui il "nostro" mondo... 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com