WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il mondo si e` completamente rovesciato... guerre, politica

Quindi in pratica saddam è stato armato dagli usa per soggiogare il suo popolo o per attaccare il kuwait'

Anche la germania è stata armata dagli usa, dopo il conflitto mondiale, ma non mi sembra che abbia soggigato il suo popolo , o forse si'

saddam è stato armato per andare contro l'iran(che guarda caso ora rispunta fuori come nemico...della serie...appoggia guerra a destra e a manca cosi poi ti ritrovi contro tutti,nemici e amici,e che amici...saddam e bin laden) che era appoggiato dall'unione sovietica,nn per soggiogare il proprio popolo...ma è chiaro che da uno che accetta soldi e armi per fare guerre,poi devi aspettarti di tutto.
l'usa nn ha armato la germania per andare contro nessuno...è questo il problema...in medio oriente l'usa ha appoggiato guerre mettendo vari paesi uno contro l'altro....risultato...ora ce li ha tutti contro!
il leader iraniano è un pazzo criminale e su questo nn si discute...ma se per le tue porcate alcune nazioni cominciano ad odiarti è facile che li al potere salgano persone che aizzano(anche ingiàstamente come in questo caso) nei tuo confronti e nei confronti di israele...anche li gran porcata di USA e ONU!

Gli USA fanno cos'i: prima provocano una crisi, una guerra ecc. Poi, il paese bombardato dai USA diventa suo "fedele amico"... dopo qualche anno " l'apetito" di quel paese e` piu grande e per farlo smettere dì'mangiarè', lo bombarda di nuovo.

Juliet: L'Italia non è entrata in guerra! La missione dell'Italia in Irak è umanitaria

missione umanitaria

Umanitaria al cento percento non lo e`... tutti sono avidi quando si deve spartire qualcosa che apartiene ad un altro.

Prendo spunto dagli ultimi post per ribadire ciò che evidentemente non sono riuscito a spiegare precedentemente: non sono un pacifista ad oltranza, la guerra purtroppo a volte è inevitabile (ad esempio ero contrario a QUESTA guerra in Iraq, per il quando e il come è stato stabilito, ma l'idea "in generale" di abbattere Saddam non mi trovava contrario), ma trovo veramente "senza nessuna attinenza con la realtà" tutta questa enfasi che viene data sul carattere "umanitario" della guerra, sull'orgoglio di andare a "liberare ed aiutare", e compagnia bella.

La guerra è il luogo dove l'essere umano compie le peggiori porcate. In qualunque guerra ci sono assassini, torture, umiliazioni, etc, e non sono avvenimenti sporadici, sono la PRASSI. Qualsiasi esercito compie consapevolmente e lucidamente atti come quelli che sono venuti alla luce nelle prigioni in Iraq.

Per cui, morale della favola, se questa guerra proprio non possiamo evitarla, almeno evitiamo di non chiamarla col suo nome, e cioè UNA MERDA IN CUI LE PERSONE INNOCENTI VENGONO MASSACRATE, e smettiamola di GLORIFICARE LA GUERRA.

Questo perchè ovviamente il buon vecchio H1 sa perfettamente che Saddam al potere CE LO HANNO MESSO LORO!!! (i cowboys)

:' G

Quando parlavo di errore commesso mi riferivo a questo. :ok:

, e smettiamola di GLORIFICARE LA GUERRA.

e di grazia in quale punto sarebbe stata addirittura Glorificata''

Adam non mi va di far diventare questa discussione un'analisi delle frasi e delle parole altrui, per cui non mi metterò a quotare nulla, mi limito a dire che secondo me il tono di certi post (e "quali" siano questi post mi sembra sotto gli occhi di tutti) è abbastanza eloquente.

Se poi il il fatto di non portare "prove" alla tua richiesta lo volete prendere come dimostrazione del fatto che il mio discorso sia campato in aria fatelo pure, pazienza, secondo me la discussione parla chiaro senza bisogni di scendere nell'interole-playerretazione critica di quanto è scritto nei post.

Wulfgar, non riesco a visualizzare quel video, ma credo di aver capito a cosa di riferisci. Dunque io la vedo così: il nostro esercito è in Irak svolgendo principalmente compiti di polizia, se si presenta una situazione che richiede l'uso delle armi (essendo stati inoltre attaccati), un qualsiasi poliziotto di un qualsiasi stato del mondo (anche nei saggi stati europei), cosa fa' Non cerca di difendersi' Non comincia anch'esso a sparare'

Che poi si è visto che la presenza dei nostri militari, è, dagli abitanti di quelle zone, considerata con grande riconoscenza e rispetto. Vogliamo andar via per colpa di una minoranza estremista' Che ne sarebbe della gente che (giàstamente) appoggia la presenza degli italiani'
Tenete conto poi anche dell'importante compito di addestramento che stanno svolgendo per la creazione di una forza di polizia indipendente tutta irachena.

Continuate a dire che l'Italia è entrata in guerra quando se ben ricordate, siamo andati in Irak dopo mesi dall'inizio dei bombardamenti da parte degli angloamericani. Perchè a questo punto non sostenete anche il ritiro dai balcani per esempio' Lì addirittura partecipammo ai bombardamenti...

Se poi il il fatto di non portare "prove" alla tua richiesta lo volete prendere come dimostrazione del fatto che il mio discorso sia campato in aria fatelo pure, pazienza, secondo me la discussione parla chiaro senza bisogni di scendere nell'interole-playerretazione critica di quanto è scritto nei post.

Ballard non fasciarti la testa prima di rompertela. Ti è stata chiesta una spiegazione e giàstamente credo, dato che hai messo in bocca a qualcuno parole che nessuno ha mai detto, nè fatto capire. Immagina se io dicessi che da quello che leggo non si evince pacifismo (da parte di chi critica la guerra), bensì menefreghismo nei confronti di chi sta peggio... immagina...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com