WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il mondo si e` completamente rovesciato... guerre, politica
Cita da mrmean su 1 Maggio 2006, 11:47In secondo luogo, la frase quotata non tiene conto del pensiero degli iracheni, proprio loro infatti hanno dichiarato che stavano meglio con Saddam. All'epoca non avevano terrorismo e i bambini potevano giocare per strada in tutta tranquillità.
mrmean, ti rendi conto di quello che hai detto' Gli iracheni stavano meglio quando c'era Saddam'
Se per te vivere col timore d'essere svegliato dalle milizie del (ex) rais pronte a proporti un soggiorno a tempo indeterminato in un campo di concentramento è vivere bene... se credi di poter vivere bene pure senza la libertà e la pluralità di informazione, senza la libertà di poter dire, fare, pensare quello che ti sembra più giàsto, senza avere la libertà di sciegliere chi deve o non deve amministrare il tuo paese beh, hai una bella visione della vita... 🙄
Poi comunque c'è chi sostiene lo stesso del ventennio fascista o del regime nazista.Juliet: L'Italia non è entrata in guerra! La missione dell'Italia in Irak è umanitaria, come altre decine di missione che abbiamo nel resto del mondo e di cui io (e dovremmo esserlo tutti) come italiano vado fiero.
E' inutile che te la prendi con me, te la dovresti prendere con chiunque ha appoggiato questa guerra, perché sono stati proprio gli iracheni a dire che la situazione è peggiore di quando c'era Saddam. Invece di essere torturati dall'esercito di Saddam, vengono torturati e uccisi dagli usa, in più adesso rischiano ad ogni passo di essere coinvolti in qualche esplosione di terroristi che prima non c'erano, e cose del genere. La libertà di dire, fare e pensare quello che si vuole non ce l'hanno, ma l'unica libertà che è stata imposta riguarda la possibilità a qualunque criminale di entrare nel territorio iracheno e fare i propri comodi. Beh, bella visione della vita... 🙄
Se poi il il fatto di non portare "prove" alla tua richiesta lo volete prendere come dimostrazione del fatto che il mio discorso sia campato in aria fatelo pure, pazienza, secondo me la discussione parla chiaro senza bisogni di scendere nell'interole-playerretazione critica di quanto è scritto nei post.
Ballard non fasciarti la testa prima di rompertela. Ti è stata chiesta una spiegazione e giàstamente credo, dato che hai messo in bocca a qualcuno parole che nessuno ha mai detto, nè fatto capire. Immagina se io dicessi che da quello che leggo non si evince pacifismo (da parte di chi critica la guerra), bensì menefreghismo nei confronti di chi sta peggio... immagina..
Ballard ha anticipato le vostre obiezioni, dato che si può ben capire a cosa si riferiva. Se avete davvero letto i post precedenti, è inutile quotarli perché i riferimenti sono più che chiari. E la tua frase "hai messo in bocca a qualcuno parole che nessuno ha mai detto" mi sembra "inesatta"...
In secondo luogo, la frase quotata non tiene conto del pensiero degli iracheni, proprio loro infatti hanno dichiarato che stavano meglio con Saddam. All'epoca non avevano terrorismo e i bambini potevano giocare per strada in tutta tranquillità.
mrmean, ti rendi conto di quello che hai detto' Gli iracheni stavano meglio quando c'era Saddam'
Se per te vivere col timore d'essere svegliato dalle milizie del (ex) rais pronte a proporti un soggiorno a tempo indeterminato in un campo di concentramento è vivere bene... se credi di poter vivere bene pure senza la libertà e la pluralità di informazione, senza la libertà di poter dire, fare, pensare quello che ti sembra più giàsto, senza avere la libertà di sciegliere chi deve o non deve amministrare il tuo paese beh, hai una bella visione della vita... 🙄
Poi comunque c'è chi sostiene lo stesso del ventennio fascista o del regime nazista.Juliet: L'Italia non è entrata in guerra! La missione dell'Italia in Irak è umanitaria, come altre decine di missione che abbiamo nel resto del mondo e di cui io (e dovremmo esserlo tutti) come italiano vado fiero.
E' inutile che te la prendi con me, te la dovresti prendere con chiunque ha appoggiato questa guerra, perché sono stati proprio gli iracheni a dire che la situazione è peggiore di quando c'era Saddam. Invece di essere torturati dall'esercito di Saddam, vengono torturati e uccisi dagli usa, in più adesso rischiano ad ogni passo di essere coinvolti in qualche esplosione di terroristi che prima non c'erano, e cose del genere. La libertà di dire, fare e pensare quello che si vuole non ce l'hanno, ma l'unica libertà che è stata imposta riguarda la possibilità a qualunque criminale di entrare nel territorio iracheno e fare i propri comodi. Beh, bella visione della vita... 🙄
Se poi il il fatto di non portare "prove" alla tua richiesta lo volete prendere come dimostrazione del fatto che il mio discorso sia campato in aria fatelo pure, pazienza, secondo me la discussione parla chiaro senza bisogni di scendere nell'interole-playerretazione critica di quanto è scritto nei post.
Ballard non fasciarti la testa prima di rompertela. Ti è stata chiesta una spiegazione e giàstamente credo, dato che hai messo in bocca a qualcuno parole che nessuno ha mai detto, nè fatto capire. Immagina se io dicessi che da quello che leggo non si evince pacifismo (da parte di chi critica la guerra), bensì menefreghismo nei confronti di chi sta peggio... immagina..
Ballard ha anticipato le vostre obiezioni, dato che si può ben capire a cosa si riferiva. Se avete davvero letto i post precedenti, è inutile quotarli perché i riferimenti sono più che chiari. E la tua frase "hai messo in bocca a qualcuno parole che nessuno ha mai detto" mi sembra "inesatta"...
Cita da Rebel_Machine su 1 Maggio 2006, 13:07You talchin' to me' You talchin' to me' You talchin' to me' Then who the hell else are you talchin' to'
You talchin' to me' You talchin' to me' You talchin' to me' Then who the hell else are you talchin' to'
Cita da Rebel_Machine su 1 Maggio 2006, 13:09E' inutile che te la prendi con me, te la dovresti prendere con chiunque ha appoggiato questa guerra, perché sono stati proprio gli iracheni a dire che la situazione è peggiore di quando c'era Saddam. Invece di essere torturati dall'esercito di Saddam, vengono torturati e uccisi dagli usa, in più adesso rischiano ad ogni passo di essere coinvolti in qualche esplosione di terroristi che prima non c'erano, e cose del genere. La libertà di dire, fare e pensare quello che si vuole non ce l'hanno, ma l'unica libertà che è stata imposta riguarda la possibilità a qualunque criminale di entrare nel territorio iracheno e fare i propri comodi. Beh, bella visione della vita... 🙄
Ma andiamo... gli episodi orrendi di cui le truppe anglo americane si sono rese protagoniste vanno senza dubbio condannate ma non ne facciamo la regola. Sono episodi, non costituiscono la norma. Non capite che facendo di tutt'erba un fascio si fa il gioco dei terroristi' Vogliono questo, far sembrare gli altri portatori di terrore quando invece sono loro la causa.
Siamo all'assurdo: sembra che si possano giàstificare gli attentati e condannare chi cerca di agire per portare la situazione alla normalità 😯Poi scusa, se per te indire libere elezioni e avere la possibilità di eleggere i rappresentanti in parlamento significa non essere libero...
Ma andiamo... gli episodi orrendi di cui le truppe anglo americane si sono rese protagoniste vanno senza dubbio condannate ma non ne facciamo la regola. Sono episodi, non costituiscono la norma. Non capite che facendo di tutt'erba un fascio si fa il gioco dei terroristi' Vogliono questo, far sembrare gli altri portatori di terrore quando invece sono loro la causa.
Siamo all'assurdo: sembra che si possano giàstificare gli attentati e condannare chi cerca di agire per portare la situazione alla normalità 😯
Poi scusa, se per te indire libere elezioni e avere la possibilità di eleggere i rappresentanti in parlamento significa non essere libero...
Cita da Ballard su 1 Maggio 2006, 14:39Rebel Machine io concordo sia quando dici che non si può e non si deve fare il gioco dei terroristi sia quando parli delle libere elezioni, però...in tutta sincerità...non puoi definire gli aspetti negativi della guerra "episodi e non la norma", lo sappiamo tutti benissimo che è assolutamente la norma, in qualsiasi guerra, da parte di qualsiasi esercito.
Che bisogno c'è di dare quest'immagine positiva al 100%''' Non siamo in una campagna elettorale, nè dobbiamo convincere qualcuno a finanziarci quindi non potremmo fare un discorso più "realistico"''
Ballard non fasciarti la testa prima di rompertela. Ti è stata chiesta una spiegazione e giàstamente credo, dato che hai messo in bocca a qualcuno parole che nessuno ha mai detto, nè fatto capire. Immagina se io dicessi che da quello che leggo non si evince pacifismo (da parte di chi critica la guerra), bensì menefreghismo nei confronti di chi sta peggio... immagina...
Non so che dirti, a me non sembra di aver messo niente in bocca a nessuno, alcuni di voi invece la pensano così, non possiamo fare che ognuno si legge i post precedenti e si fa la sua idea''
Rebel Machine io concordo sia quando dici che non si può e non si deve fare il gioco dei terroristi sia quando parli delle libere elezioni, però...in tutta sincerità...non puoi definire gli aspetti negativi della guerra "episodi e non la norma", lo sappiamo tutti benissimo che è assolutamente la norma, in qualsiasi guerra, da parte di qualsiasi esercito.
Che bisogno c'è di dare quest'immagine positiva al 100%''' Non siamo in una campagna elettorale, nè dobbiamo convincere qualcuno a finanziarci quindi non potremmo fare un discorso più "realistico"''
Ballard non fasciarti la testa prima di rompertela. Ti è stata chiesta una spiegazione e giàstamente credo, dato che hai messo in bocca a qualcuno parole che nessuno ha mai detto, nè fatto capire. Immagina se io dicessi che da quello che leggo non si evince pacifismo (da parte di chi critica la guerra), bensì menefreghismo nei confronti di chi sta peggio... immagina...
Non so che dirti, a me non sembra di aver messo niente in bocca a nessuno, alcuni di voi invece la pensano così, non possiamo fare che ognuno si legge i post precedenti e si fa la sua idea''
Cita da lairbox su 1 Maggio 2006, 15:11Se tutti noi, e anche loro, incominciassimo a capire di più le ragioni del prossimo, saremmo pronti a migliorare insieme...
Questo è il messaggio di Matrix... mi dispiace che molta gente non lo voglia capire...
Se tutti noi, e anche loro, incominciassimo a capire di più le ragioni del prossimo, saremmo pronti a migliorare insieme...
Questo è il messaggio di Matrix... mi dispiace che molta gente non lo voglia capire...
Cita da bongo su 1 Maggio 2006, 15:18Se l'esercito americano venisse a bombardarmi la casa, ammazzarmi i cugini, stuprarmi la moglie, rubarmi tutto il petrolio, mettermi un fantoccio al governo, addestrarmi una polizia completamente corrotta, magari sì mi costruirà un paio di ospedali (tra l'altro molti dei quali inutili) ma se permetti io imbraccio il fucile e cerco di cacciare l'INVASORE (italiani inclusi). e prova anche a darmi torto..perchè contro il nazifascismo andava bene e contro gli americani no'
In Palestina la lotta contro l'esercito (ESERCITO, non contro i civili israeliani) è SACROSANTA, o forse vi frega solo quando si fanno saltare gli autobus istraeliani e vi girate dall'altra parte quando TUTTI I SANTI GIORNI i palestinesi nei campi profughi vengo oppressi dal governo di Tel Aviv'
Se l'esercito americano venisse a bombardarmi la casa, ammazzarmi i cugini, stuprarmi la moglie, rubarmi tutto il petrolio, mettermi un fantoccio al governo, addestrarmi una polizia completamente corrotta, magari sì mi costruirà un paio di ospedali (tra l'altro molti dei quali inutili) ma se permetti io imbraccio il fucile e cerco di cacciare l'INVASORE (italiani inclusi). e prova anche a darmi torto..perchè contro il nazifascismo andava bene e contro gli americani no'
In Palestina la lotta contro l'esercito (ESERCITO, non contro i civili israeliani) è SACROSANTA, o forse vi frega solo quando si fanno saltare gli autobus istraeliani e vi girate dall'altra parte quando TUTTI I SANTI GIORNI i palestinesi nei campi profughi vengo oppressi dal governo di Tel Aviv'
Cita da lairbox su 1 Maggio 2006, 15:37Questo è rancore...
Ed è solo una delle visioni...Non credere che tutto sia così semplice, certo dal tuo punto di vista hai ragione, ma non è cosi semplice come sembra... in quel paese ci sono mafie che tengono in pugno la popolazione... L'intervento in quelle zone è alla pari di quello che succederebbe se qui in Italia si desse un vero e deciso colpo alle mafie...
C'è una mentalità ormai diffusa che deve essere migliorata, attraverso l'interscambio culturale, ma anche mediante la forza.. perchè c'è chi ormai è convinto di essere onnipotente e non lotta per il bene della propria nazione...
E' assai complesso, mi attengo a quello che il nosto Godfather ha detto.. l'America ne ha sempre fatto di cotte e di crude al mondo intero, e prima di lei l'Europa, è la legge del più forte.. solo quando gli stati progrediti incomincieranno, ad ammettere le loro debolezze, allora si che si può incominciare a discutere..
Ma... ma ma.... non ricordate dove siete, voi tutti qui sedete sulla sedia dei vincitori, ed è per questo che potete parlare liberamente, perchè coloro che ne hanno fatte di cotte e di crude sono i nostri genitori... Ricordate però che anche di là ne fanno di cotte e di crude... Non è mai così semplice... in questo caso decidere... è realmente... come dire una scelta di comodo.. perchè dovremo dimostrare e non costruire la nostra purezza di spirito prima di fare quello che ci pare...
Questo è rancore...
Ed è solo una delle visioni...
Non credere che tutto sia così semplice, certo dal tuo punto di vista hai ragione, ma non è cosi semplice come sembra... in quel paese ci sono mafie che tengono in pugno la popolazione... L'intervento in quelle zone è alla pari di quello che succederebbe se qui in Italia si desse un vero e deciso colpo alle mafie...
C'è una mentalità ormai diffusa che deve essere migliorata, attraverso l'interscambio culturale, ma anche mediante la forza.. perchè c'è chi ormai è convinto di essere onnipotente e non lotta per il bene della propria nazione...
E' assai complesso, mi attengo a quello che il nosto Godfather ha detto.. l'America ne ha sempre fatto di cotte e di crude al mondo intero, e prima di lei l'Europa, è la legge del più forte.. solo quando gli stati progrediti incomincieranno, ad ammettere le loro debolezze, allora si che si può incominciare a discutere..
Ma... ma ma.... non ricordate dove siete, voi tutti qui sedete sulla sedia dei vincitori, ed è per questo che potete parlare liberamente, perchè coloro che ne hanno fatte di cotte e di crude sono i nostri genitori... Ricordate però che anche di là ne fanno di cotte e di crude... Non è mai così semplice... in questo caso decidere... è realmente... come dire una scelta di comodo.. perchè dovremo dimostrare e non costruire la nostra purezza di spirito prima di fare quello che ci pare...
Cita da bongo su 1 Maggio 2006, 15:46hai rotto le scatole co sta purezza di spirito e che noi stiamo al calduccio e bla bla LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO
lì la gente vive sulla propria pelle l'OCCUPAZIONE AMERICANA e combatte per liberare il proprio paese e noi li chiamiamo terroristi perchè ci dicono che quello è il nemico da combattere
hai rotto le scatole co sta purezza di spirito e che noi stiamo al calduccio e bla bla LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO
lì la gente vive sulla propria pelle l'OCCUPAZIONE AMERICANA e combatte per liberare il proprio paese e noi li chiamiamo terroristi perchè ci dicono che quello è il nemico da combattere
Cita da Adam_Burton su 1 Maggio 2006, 16:27Bravo Bongo hai centrato perfettamente il punto... hai rotto le scatole...
opsss scusa è vero... ritiro tutto.... tu puoi dirlo noi no... scusami ancora non lo faro mai piu 😳 😳 😳 😳
Bravo Bongo hai centrato perfettamente il punto... hai rotto le scatole...
opsss scusa è vero... ritiro tutto.... tu puoi dirlo noi no... scusami ancora non lo faro mai piu 😳 😳 😳 😳
Cita da Wulfgar su 1 Maggio 2006, 16:29Wulfgar, non riesco a visualizzare quel video, ma credo di aver capito a cosa di riferisci. Dunque io la vedo così: il nostro esercito è in Irak svolgendo principalmente compiti di polizia, se si presenta una situazione che richiede l'uso delle armi (essendo stati inoltre attaccati), un qualsiasi poliziotto di un qualsiasi stato del mondo (anche nei saggi stati europei), cosa fa' Non cerca di difendersi' Non comincia anch'esso a sparare'
Nel video si vedono operazioni di guerra, quelle più classiche, gli eserciti che avanzano spazzando via tutte le resistenze e che ogni giorno guadagnano del territorio, insomma la guerra.
Tralascio il comportamento dei singoli militari del video perchè non è molto pertinente con la questione ma sopratutto c'è poco da commentare visto che quegli uomini scommettono da bere sulla vita delle persone che ammazzano con i loro fucili da cecchino, semplicemente dei mostri; scusa ma non riesco ad essere orgoglioso di quelle persone.
Quindi non chiamiamo operazioni umanitarie quelle che non lo sono.
Wulfgar, non riesco a visualizzare quel video, ma credo di aver capito a cosa di riferisci. Dunque io la vedo così: il nostro esercito è in Irak svolgendo principalmente compiti di polizia, se si presenta una situazione che richiede l'uso delle armi (essendo stati inoltre attaccati), un qualsiasi poliziotto di un qualsiasi stato del mondo (anche nei saggi stati europei), cosa fa' Non cerca di difendersi' Non comincia anch'esso a sparare'
Nel video si vedono operazioni di guerra, quelle più classiche, gli eserciti che avanzano spazzando via tutte le resistenze e che ogni giorno guadagnano del territorio, insomma la guerra.
Tralascio il comportamento dei singoli militari del video perchè non è molto pertinente con la questione ma sopratutto c'è poco da commentare visto che quegli uomini scommettono da bere sulla vita delle persone che ammazzano con i loro fucili da cecchino, semplicemente dei mostri; scusa ma non riesco ad essere orgoglioso di quelle persone.
Quindi non chiamiamo operazioni umanitarie quelle che non lo sono.