WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il mondo si e` completamente rovesciato... guerre, politica

Altri due dei nostri morti. Questa volta a Kabul.
4 sono i feriti sembra, grazie a Dio, non in pericolo di vita.

Altri due dei nostri morti. Questa volta a Kabul.
4 sono i feriti sembra, grazie a Dio, non in pericolo di vita.

Il "grazie a Dio" io lo metterei dopo "non in pericolo di vita", altrimenti come succede nei tg, sembra ambiguo... :fumato:
A proposito, negli ultimi tempi solo "l'avvenire" si è interessato dell'Afghanistan, quindi sembrava che la situazione fosse abbastanza tranquilla. Forse non è così... 🙁

A proposito, negli ultimi tempi solo "l'avvenire" si è interessato dell'Afghanistan, quindi sembrava che la situazione fosse abbastanza tranquilla. Forse non è così... 🙁

già....ma credo che proprio dall'afghanistan in poi siano radicalmente cambiati i concetti di interventismo bellico o post-bellico in italia.
possiamo dire che in afghanistan ed iraq i "nostri" stanno veramente in guerra....prima tra kosovo ed ex-jugoslavia c'era tutto un altro clima di intervento...era puro peace-keaping(si scrive cosi' 😀 )...somalia a parte forse.
ora invece,e mettetevela come vi pare ma è cosi,i nostri muoiono troppo spesso,e quindi trattasi di guerra.
C'è da chiedersi,al di là delle dispute sull'interesse petrolifero,se davvero il governo berlusconi abbia scelto in maniera corretta di schierarsi e prendersi delle grosse responsabilità a cosi caro prezzo.come dice lui...l'italia ora conta davvero in politica estera(almeno sembra),ma tutto sommato avrei preferito nn contare un c....o nel mondo ma nn dover vedere tornare ragazzi di vent'anni dentro una bara.

C'è da chiedersi,al di là delle dispute sull'interesse petrolifero,se davvero il governo berlusconi abbia scelto in maniera corretta di schierarsi e prendersi delle grosse responsabilità a cosi caro prezzo.come dice lui...l'italia ora conta davvero in politica estera(almeno sembra),ma tutto sommato avrei preferito nn contare un c....o nel mondo ma nn dover vedere tornare ragazzi di vent'anni dentro una bara.

Io credo che in politica estera il nuovo governo seguirà le orme di Berlusca, con buona pace del buon Bongo e di chi la pensa come lui 😉 Mi pare l'unica via percorribile se l'Italia vuole ritagliarsi un ruolo nello scacchiere internazionale.

Che c'entra'

Criptico. Che c'entra cosa del mio post' Il riferimento al tuo nick o il fatto di essermi ironicamente autodefinito dogmatico fascista'

Io credo che in politica estera il nuovo governo seguirà le orme di Berlusca, con buona pace del buon Bongo e di chi la pensa come lui 😉 Mi pare l'unica via percorribile se l'Italia vuole ritagliarsi un ruolo nello scacchiere internazionale.

Certo perché la Francia e la Spagna non contano un cavolo...
Semmai Berlusconi ha subordinato la dignità e gli interessi veri del paese per fare da zerbino a quell'altra intelligenza suprema di Bush...

E se il nuovo governo farà lo stesso, sarò la prima a criticarlo, ancora + aspramente di quanto ho fatto con quello Berlusconi...

"che c'entra" perchè non c'entrava un cacchio ^_^ ognuno può scrivere le stronzate che gli pare era riferito a quella cosa del Morole-playerheus come fascista, riferimenti al profilo del duce a parte non c'entra una mazza Morole-playerheus col fascismo, casomai c'entra col dogmatismo religioso (quello cattolico moderno all'acqua di rose, diciamo), e in genere con la fede cieca, poi però uno può pure andare a dire che il cielo è verde e che le tue idee si avvicinano più a morole-playerheus che al merovingio, ognuno è libero anche di negare l'evidenza, finchè non c'è un grande fratello che mi costringe a essere d'accordo a me sta bene ^_^

Allora fammi capire: l'unica via per "ritagliarsi un ruolo internazionale" è bombardare un paese straniero' O leccare il culo agli americani MENTRE LORO CI AMMAZZANO GLI AGENTI e DEPORTANO ILLEGALMENTE gente dal suolo italiano'

Quindi secondo te Germania e Francia e Russia non contano niente.

Nel programma dell'Unione c'è scritto bello chiaro chiaro ritiro a fine anno. Abbiamo fatto già cadere un governo per il motivo nobile del rifiuto della guerra, del rispetto della costituzione. Possiamo farlo ancora e ti assicuro che lo faremo.

Vergognati invece di quello che dicono esponenti della tua parte politica:

Da articolo11.org:

Non hano voluto invece rinunciare alla polemica Rocco Buttiglione e Alessandra Mussolini. "Quelli che volevano 10, 100, 1000 Nassiriya adesso saranno più contenti - ha denunciato il ministro uscente dell'Udc - Noi non possiamo non rilevare la coincidenza fra le bandiere bruciate a Milano due giorni fa e questo terribile attentato". "Ora a sinistra qualcuno starà brindando - ha commentato invece la leader di Alternativa Sociale - Gli elettori di Prodi ed i sostenitori della sinistra non più tardi di martedì scorso auspicavano altri dieci-cento-mille attentati contro i militari italiani: sono stati accontentati".

finchè non c'è un grande fratello che mi costringe a essere d'accordo a me sta bene ^_^

Tranquillo, nessun Grande Fratello. E se sta bene a te... buona camicia a tutti! :mrgreen:

Vergognati invece di quello che dicono esponenti della tua parte politica

Non mi devo vergognare di nulla.

Non sono né per la Mussolini né per Buttiglione. Sono liberale e liberista. Pensiero che in Italia non è rappresentato da nessun partito politico.

Pensiero incarnato perfettamente (IMHO) da Gianfranco Fini, ma NON da Alleanza Nazionale.

Per averlo conosciuto da vicino, posso dirti che se non fosse per una base ancora troppo "nostalgica" e tradizionalista (chiamala pure post-fascista se ti fa comodo), Fini avrebbe creato da un bel pezzo una destra di stampo gollista.

E così, invece di avere una destra peronista e populista, anche il nostro Paese avrebbe una destra liberale e liberista sul modello francese/britannico.

Magari ci fosse una destra così...

già, non la voterei, ma almeno solo per motivi ideologici

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com