WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Il mondo si e` completamente rovesciato... guerre, politica
Cita da morpheus_87 su 28 Giugno 2006, 23:30( hum temo di essere stato frainteso )
sono contro la riduzione del contingente in Afghanistan, è un idiozia, è un contentino che si è voluto dare alla parte dell'attuale maggioranza che vorrebbe il ritiro!
( il "mi fa piacere" del post precedente era sarcastico! )
Il fatto che sia avvallata dall'onu, dovrebbe solo servire a far riflettere a chi vuole il ritiro totale! ( non significa che sia buona e giàsta.. va bene, ma almeno una parvenza di maggior "legalità" a chi si oppone a qualdsiasi missione di peace keeping italiana dovrebbe darla )
Siamo in un paese straniero, stiamo garantendo la sicurezza di una ricostruzione, e i militari impegnati stanno svolgendo un ruolo di "disinnesco" di una delle aree meno controllate dell'afghanistan ( la zona di herat ) e lo stanno svolgendo magistralmente, senza causare tensioni nella popolazione civile...
non ha senso ne ridurre il personale ne ritirarlo!
( un senso ce l'ha... e come hai già detto tu è accontentare una parte della maggioranza, e dell'elettorato pacifista)
PS: NON HO VOTATO ER PRFESORE!
( hum temo di essere stato frainteso )
sono contro la riduzione del contingente in Afghanistan, è un idiozia, è un contentino che si è voluto dare alla parte dell'attuale maggioranza che vorrebbe il ritiro!
( il "mi fa piacere" del post precedente era sarcastico! )
Il fatto che sia avvallata dall'onu, dovrebbe solo servire a far riflettere a chi vuole il ritiro totale! ( non significa che sia buona e giàsta.. va bene, ma almeno una parvenza di maggior "legalità" a chi si oppone a qualdsiasi missione di peace keeping italiana dovrebbe darla )
Siamo in un paese straniero, stiamo garantendo la sicurezza di una ricostruzione, e i militari impegnati stanno svolgendo un ruolo di "disinnesco" di una delle aree meno controllate dell'afghanistan ( la zona di herat ) e lo stanno svolgendo magistralmente, senza causare tensioni nella popolazione civile...
non ha senso ne ridurre il personale ne ritirarlo!
( un senso ce l'ha... e come hai già detto tu è accontentare una parte della maggioranza, e dell'elettorato pacifista)
Cita da morpheus su 29 Giugno 2006, 6:19PS: NON HO VOTATO ER PRFESORE!
Tranquillo, anche se fosse mica sarebbe stato un delitto
Io non ce l'avevo con quelli di SX né sono entrato nel merito della questione.
Mi limitavo semplicemente ad osservare come quelli che prima sostenevano il ritiro da ogni fronte militare, oggi si preparano a rifinanziare la missione.
Tranquillo, anche se fosse mica sarebbe stato un delitto
Io non ce l'avevo con quelli di SX né sono entrato nel merito della questione.
Mi limitavo semplicemente ad osservare come quelli che prima sostenevano il ritiro da ogni fronte militare, oggi si preparano a rifinanziare la missione.
Cita da Juliet su 29 Giugno 2006, 7:58Purtroppo, pur essendo simpatizzante per Prodi, devo dire che questo non ritiro dall'Afghanistan è stata una grande delusione e un'enorme presa per i fondelli.
:'
Purtroppo, pur essendo simpatizzante per Prodi, devo dire che questo non ritiro dall'Afghanistan è stata una grande delusione e un'enorme presa per i fondelli.
:'
Cita da Gangia su 1 Luglio 2006, 16:55Quello che è giàsto è giàsto: VIA dall' Iraq e VIA dall' Afghanistan.
E subito anche.G
Quello che è giàsto è giàsto: VIA dall' Iraq e VIA dall' Afghanistan.
E subito anche.
G
Cita da Smith91 su 1 Luglio 2006, 18:55Quello che è giàsto è giàsto: VIA dall' Iraq e VIA dall' Afghanistan.
E subito anche.G
Sicuro. Laggiù è un disastro, non ha senso continuare in questo modo. E' una guerra di logoramento, senza significato (non che le guerre possano avere significato ma almeno ci fosse un giàsto movente... io della guerra contro il terrorismo ci credo ben poco.).. Deve finire subito. Ma purtroppo l'Italia punta a continuare.....
Quello che è giàsto è giàsto: VIA dall' Iraq e VIA dall' Afghanistan.
E subito anche.G
Sicuro. Laggiù è un disastro, non ha senso continuare in questo modo. E' una guerra di logoramento, senza significato (non che le guerre possano avere significato ma almeno ci fosse un giàsto movente... io della guerra contro il terrorismo ci credo ben poco.).. Deve finire subito. Ma purtroppo l'Italia punta a continuare.....
Cita da Gangia su 16 Luglio 2006, 7:43Credo che sia per mantenere un minimo di ponti con gli USA. Già George W. non apprezza molto che ci siano anche i comunisti al Governo. Figuriamoci se andiamo via sia dall' Iraq che dall' Afghanistan.
G
Credo che sia per mantenere un minimo di ponti con gli USA. Già George W. non apprezza molto che ci siano anche i comunisti al Governo. Figuriamoci se andiamo via sia dall' Iraq che dall' Afghanistan.
G
Cita da Saska su 26 Luglio 2006, 10:14Hm... che altri paesi mandino i proprii soldati e che muoiano nell' Avghanistan, Irak ecc. basta che i Americani siano conservati bene... cos'i ragioniano gli USA... bella l'alleanza, non c'e che dire... 🙄
Hm... che altri paesi mandino i proprii soldati e che muoiano nell' Avghanistan, Irak ecc. basta che i Americani siano conservati bene... cos'i ragioniano gli USA... bella l'alleanza, non c'e che dire... 🙄
Cita da Adam_Burton su 26 Luglio 2006, 11:20Scusa saska la sai la proporzione delle forze usa e delle forze degli altri paesi in quelle zone'
Beh perchè vedi se vai a contare in quanti sono loro, è vero il contrario , ossia che sono le forze usa a garantire che i soldai degli altri paesi stiano bene.....
Ma forse ho capito male quello che intendevi dire con :"basta che i Americani siano conservati bene... "
Scusa saska la sai la proporzione delle forze usa e delle forze degli altri paesi in quelle zone'
Beh perchè vedi se vai a contare in quanti sono loro, è vero il contrario , ossia che sono le forze usa a garantire che i soldai degli altri paesi stiano bene.....
Ma forse ho capito male quello che intendevi dire con :"basta che i Americani siano conservati bene... "
Cita da Saska su 26 Luglio 2006, 14:41Scusa saska la sai la proporzione delle forze usa e delle forze degli altri paesi in quelle zone'
Intendevo che con questàcosidettà alleanza i soldati degli altri paesi devono dare le loro vita per gli Americani. Non dico che anche i americani non siano stati ammazati, ma se guardi bene, ciòe se fai bene i conti, chi ha avuto piu vittime' Sono proprio stati gli altri paesi: francesi, italiani, inglesi ecc.
Scusa saska la sai la proporzione delle forze usa e delle forze degli altri paesi in quelle zone'
Intendevo che con questàcosidettà alleanza i soldati degli altri paesi devono dare le loro vita per gli Americani. Non dico che anche i americani non siano stati ammazati, ma se guardi bene, ciòe se fai bene i conti, chi ha avuto piu vittime' Sono proprio stati gli altri paesi: francesi, italiani, inglesi ecc.
Cita da Adam_Burton su 26 Luglio 2006, 20:49Ora ho capito meglio il senso del tuo post, ma credo che ti sbagli sul numero delle vittime, quelle americane sono in maggioranza, ma forse qualcuno più informato potrà ragguagliarci.
Ora ho capito meglio il senso del tuo post, ma credo che ti sbagli sul numero delle vittime, quelle americane sono in maggioranza, ma forse qualcuno più informato potrà ragguagliarci.