WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il mondo si e` completamente rovesciato... guerre, politica

Devo essermi espresso male, io non voglio assolutamente offendere nessuno. Mi scuso ufficialmente, mi dispiace.
Per fermare le atrocità che avvengono in alcuni stati, secondo me, in alcuni casi si rende indispensabile un intervento da parte di altri stati. Nel caso della Jugoslavia, non so se si potesse fermare la guerra senza intervenire. Anche in Africa ogni tanto c'è stato qualche intervento militare per cercare di fermare la guerra, ma purtroppo anche gli interventi cosiddetti "di pace" provocano tanto dolore. La cosa migliore sarebbe che non ci fossero guerre.
Sul fatto che se la sono presa più con un popolo che con un altro, purtroppo io non ci posso fare niente. Se fosse per me tutti i popoli starebbero in pace.
Per fare un esempio che riguarda il mio paese, durante la seconda guerra mondiale l'Italia è dovuta essere bombardata per poter terminare la peggiore guerra della storia. Saranno morte anche persone innocenti, ma senza l'intervento militare ora sarebbe migliore il mondo' Dopo lo scontro, l'Europa si è unita pacificamente. Spero che anche da voi si possa finalmente raggiàngere un pò di pace.
Qualunque frase che risulti offensiva, è fatto involontariamente.

Saska, purtroppo hai ragione due pesi e due misure....

Mi permetto di dare non una risposta (io non ho risposte e certezze su temi tanto complessi) ma una interole-playerretazione personale.

Le bandiere non sono uscite dai cassetti perchè il movimento pacifista italiano è largamente di sinistra, ed i bombardamenti in Serbia (e ripeto bombardamenti italiani, non un intervento di polizia militare come i nostri attuali in Irak o Afghanistan) sono stati decisi dal governo di centro-sinistra (Massimo Dalema presidente del consiglio); dunque la macchina politica di propaganda è stata ferma.

L'intervento in Irak (governo Berlusconi) ha appunto subito invece ben altro trattamento dal movimento pacifista.....

FA

Gentilissimo Father, capisco bene cosa voleva dire. Sono bene infromata di tutto quello che succede in italia, perche` guardo sempre le vostre TV via sattelite.

Il punto e` che non fa` troppa importanza se il governo sia di sinistra o di destra... se il governo ha queste inclinazioni di sostenere le guerre, i bombardamenti, gli embargo ect. solo per avere umilta` dagli USA e per aproffitare della miseria e delle risorse che quel paese bombardato, allora si che il popolo deve muoversi contro le decisioni del proprio governo.

Devo essermi espresso male, io non voglio assolutamente offendere nessuno. Mi scuso ufficialmente, mi dispiace.
Per fermare le atrocità che avvengono in alcuni stati, secondo me, in alcuni casi si rende indispensabile un intervento da parte di altri stati. Nel caso della Jugoslavia, non so se si potesse fermare la guerra senza intervenire. Anche in Africa ogni tanto c'è stato qualche intervento militare per cercare di fermare la guerra, ma purtroppo anche gli interventi cosiddetti "di pace" provocano tanto dolore. La cosa migliore sarebbe che non ci fossero guerre.
Sul fatto che se la sono presa più con un popolo che con un altro, purtroppo io non ci posso fare niente. Se fosse per me tutti i popoli starebbero in pace.
Per fare un esempio che riguarda il mio paese, durante la seconda guerra mondiale l'Italia è dovuta essere bombardata per poter terminare la peggiore guerra della storia. Saranno morte anche persone innocenti, ma senza l'intervento militare ora sarebbe migliore il mondo' Dopo lo scontro, l'Europa si è unita pacificamente. Spero che anche da voi si possa finalmente raggiàngere un pò di pace.
Qualunque frase che risulti offensiva, è fatto involontariamente.

Sul Africa: qui si dovrebbe discutere di piu`; ai paesi industiralizati serve he Africa ed alcuni paesi asiatici siano poveri, per via della schiavitu` e mano d'opera piu` convieniente...

Sul Italia: no Mr. Mean. Quello dice la storia quella ufficiale. Mentre la verita e` questa: non dovevano per niente far bombardare i tuo paese, la solita scusa e` che siete stati regnati dai fascisti per piu di 20 anni... la capitulazione e` stata fatta nel settembre del 1943, mentre i bombardamenti sono stati nel 1944 (se mi ricordo bene). Anche in questo caso molti civili sono inutilmente morti, perche` gli Americani non sapevano piu` cosa fare delle bombe (che gia` erano invechiate) e cos'i hanno deciso di bombardarvi. (tanto, nello stesso periodo gli USA erano nella fase di costruire le bombe atomiche).

Ripeto, la storia continua... lo stesso scenario e` stato usato dai USA negli prossimi 60 anni; Giaponne, Korea, Vietnam, Irak, Jugoslavija, di nuovo Irak... quale sara` il nuovo paese per bombardare' Iran, di sicuro... e poi la Cina.

Non ti illudere per niente che presto finirano le guerre e le crizi. Questo e` la Terza Guerra Mondiale - cominciata nel mio paese ufficialmente nel 1999 (mentre il vero anno e` 1991) ed e` difficile dire quando finira' Fino allo scontro finale tra i cristiani e musulmani' Benvenuto nella nuova guerra delle crociate o meglio dire, nella "era del STAR WARS"...

la capitulazione e` stata fatta nel settembre del 1943, mentre i bombardamenti sono stati nel 1944 (se mi ricordo bene). Anche in questo caso molti civili sono inutilmente morti, perche` gli Americani non sapevano piu` cosa fare delle bombe (che gia` erano invechiate) e cos'i hanno deciso di bombardarvi. (tanto, nello stesso periodo gli USA erano nella fase di costruire le bombe atomiche).

😯 Bombardare perchè non sapevano che fare delle bombe' Sicuramente stavi facendo del sarcasmo...

Gli Americani in quel periodo non bombardavano gli italiani ma i tedeschi in Italia. Infatti l'Italia era parzialmente occupata dai tedeschi se ben ricordi. Non è che bombardavano per il semplice gusto di farlo. Storia ragazzi. Storia.

Quello che succederà dopo è difficile da prevedere ma facile da intuire. Qualunque potenza che minacci l'economia, dunque la sicurezza dell'america e dell'Occidente, verrà messa da parte, poi danneggiata... L'india, la cina, l'iran...

Non ti illudere per niente che presto finirano le guerre e le crizi. Questo e` la Terza Guerra Mondiale - cominciata nel mio paese ufficialmente nel 1999 (mentre il vero anno e` 1991) ed e` difficile dire quando finira' Fino allo scontro finale tra i cristiani e musulmani' Benvenuto nella nuova guerra delle crociate o meglio dire, nella "era del STAR WARS"..

Purtroppo hai colpito nel segno... e la cosa peggiore è che sta diventando quasi un'abitudine sentir parlare di guerre e sangue... quasi non ci sconvolge più...

In un film ho sentito questa frase: LIFE IS FULL OF PAIN. GET USED TO IT.

Purtroppo, le guerre sono diventate un business`. Ma non si puo negare che senza le guerre non esiste un modo "migliore" per il progresso... di cosa e di chi, questo e` il vero problema.

Vorrei rassicurare i lettori che con Saska ci siamo chiariti. Pace fatta.
Comunque, per capire che razza di impicci ci sono nel governo degli stati uniti, vi consiglio di leggere il libro "L'incredibile menzogna" del giornalista francese Thierry Meyssan (Fandango libri). 15', ma è davvero molto interessante.
Qualcuno già conosce di che si tratta'
Io ho conosciuto della sua esistenza grazie ad alcuni siti internet altrettanto interessanti.

Oh porca miseria..c'è stato il terremoto in Pachistan!!!!

Sicuramente saranno stati gli Americani a provocarlo per cercare di uccidere Bin Laden che forse si nasconde nei paraggi!
O forse per cercare nuovi giacimenti petroliferi che magari vengono a galla dopo un sisma del genere

Oh porca miseria..c'è stato il terremoto in Pachistan!!!!

Sicuramente saranno stati gli Americani a provocarlo per cercare di uccidere Bin Laden che forse si nasconde nei paraggi!
O forse per cercare nuovi giacimenti petroliferi che magari vengono a galla dopo un sisma del genere

Che vorresti dire' :boh1:

Hard1 proprio se parli di storia dovresti informarti bene.
Gli alleati, soprattutto qua in Toscana dove abito io non bombardavano solo i tedeschi in Italia ma anche molte strutture civili poichè volevano che gli italiano fossero spinti ad un punto tale da ribellarsi loro stessi agli occupanti.
Un esempio pratico' Sai nulla del bombardamento di Napoli in cui morirono 143 persone' Erano tutti edifici civili.
Proprio ieri su History Channel c' era un programma chiamato "italiani in guerra".
Gli americani ci hanno senza dubbio liberato da un giogo pesantissimo e questo lo dobbiamo a loro... ma non senza un prezzo.
G

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com