WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il mondo si e` completamente rovesciato... guerre, politica

Certo che se ti limiti a guardare il tg2....

La BA ha sospeso l'impiegata perchè le è stato cortesemente chiesto di nascondere la croce sotto la camicetta e lei si è rifiutata, contravvenendo al regolamento aziendale (da lei sottoscritto all'assunzione). Non le hanno detto di toglierla, le hanno chiesto di nasconderla, per dare un'immagine dell'azienda libera da simboli. Turbanti e hijabs non si possono nascondere, dunque non ne forzano la rimozione.

Se poi volete attaccarvi a tutto pur di far sentire che i cristiani sono perseguitati, allora fate pure.

Che il TG2 fa schifo, sono perfettamente d'accordo.
Però, come mai i cristiani devono nascondere i simboli religiosi, mentre le altre religioni no' Due pesi e due misure' :benedizione:
Se non si vogliono vedere simboli religiosi, le donne musulmane dovrebbero andare in giro scoperte, turbanti e hijabs andrebbero tolti. Sarebbe una violenza assurda, che non verrebbe accettata, perciò se quelli delle altre religioni possono indossare abbigliamenti previsti dalla loro religione, non vedo il motivo per cui i cristiani dovrebbero nascondere una catenina. Credo che si stia esagerando con la caccia ai cristiani.

io penso che ognuno debba guardare in casa propria.se si ritiene opportuno dare un immagine a-religiosa che lo si faccia,senza preoccuparsi di quello che succede a casa degli altri.un pò come in italia sulla storia delle scuole islamiche per le quali molti protestavano dicendo:"a casa loro non mi pare che mettano scuole per cristiani"....ma che razza di ragionamento è'xche in altri paesi ancora non si è riusciti ad avere un accettabile rispetto delle minoranze etniche,allora a casa nostra ci si comporta di conseguenza e si fa altrettanto'

io penso che ognuno debba guardare in casa propria.se si ritiene opportuno dare un immagine a-religiosa che lo si faccia,senza preoccuparsi di quello che succede a casa degli altri.un pò come in italia sulla storia delle scuole islamiche per le quali molti protestavano dicendo:"a casa loro non mi pare che mettano scuole per cristiani"....ma che razza di ragionamento è'xche in altri paesi ancora non si è riusciti ad avere un accettabile rispetto delle minoranze etniche,allora a casa nostra ci si comporta di conseguenza e si fa altrettanto'

Se hai scritto in risposta al mio post, puntualizzo il fatto che io non parlavo di altri stati. Se dalle nostre parti c'è libertà di religione, ognuno deve poter avere i simboli che vuole.
Forse però, ripensandoci bene, può anche essere giàsto che qualche impresa non voglia che i dipendenti mostrino simboli religiosi. E come non assumeranno mai musulmane col velo, può essere comprensibile che licenzino cristiane che non vogliono nascondere simboli religiosi.
A questo punto, ha ragione bongo.

La BA ha sospeso l'impiegata perchè le è stato cortesemente chiesto di nascondere la croce sotto la camicetta e lei si è rifiutata, contravvenendo al regolamento aziendale (da lei sottoscritto all'assunzione).

Turbanti e hijabs non si possono nascondere, dunque non ne forzano la rimozione.

Si possono togliere però, e il regolamento lo hanno sottoscritto pure loro.

Forse non vengono assunte, quindi non hanno sottoscritto un bel niente...

Io ho volato spesso BA e più di qualche volta ho incontrato steward e personale di terra col turbante....

Capisco che l'integrazione sia essenziale, ma non per questo devo accantonare completamente la mia cultura o le mie tradizioni.
( mi riferisco sopratuttpo alle innumerevoli storie dei crocifissi da togliere/lasciare veli & co).

un po di comprensione farebbe bene a tutte e due le parti, ma visto che si vuole fare polemica a tutti i costi ( non mi riferisco al forum eh! ) si continuerà così ad oltranza: togli quel morto dal muro (parole di 3 anni fa in una lettera di quell'esponente islamico che aveva ritirato il figlio da scuola), non si può andare in giro mascherati (un sindaco in riferimento al velo).. togliti la croce dal collo che mi da fastidio.. tu allora togliti il turnbante... Ma dove andiamo a finire caspita!

British Airways ha sospeso una impiegata perche` aveva una catenina col crocifisso... nonstante questo, i musulmani e i Sikh impiegati portano sul posto di lavoro il velo e il turbante.

Io ho volato spesso BA e più di qualche volta ho incontrato steward e personale di terra col turbante....

Capisco che l'integrazione sia essenziale, ma non per questo devo accantonare completamente la mia cultura o le mie tradizioni.
( mi riferisco sopratuttpo alle innumerevoli storie dei crocifissi da togliere/lasciare veli & co).

un po di comprensione farebbe bene a tutte e due le parti, ma visto che si vuole fare polemica a tutti i costi ( non mi riferisco al forum eh! ) si continuerà così ad oltranza: togli quel morto dal muro (parole di 3 anni fa in una lettera di quell'esponente islamico che aveva ritirato il figlio da scuola), non si può andare in giro mascherati (un sindaco in riferimento al velo).. togliti la croce dal collo che mi da fastidio.. tu allora togliti il turnbante... Ma dove andiamo a finire caspita!

British Airways ha sospeso una impiegata perche` aveva una catenina col crocifisso... nonstante questo, i musulmani e i Sikh impiegati portano sul posto di lavoro il velo e il turbante.

Ok, ok. Mi era sfuggito un piccolo dettaglio...
Cmq, come ho più o meno detto, credo che un'azienda debba essere coerente con le proprie scelte: o si accettano dipendenti con qualsiasi simbolo religioso (crocifisso o velo), o non si accetta nessuno. E' stupido accettare solo quelle col velo, o solo quelle col crocifisso.
In questo caso, se è vero che i crocifissi non si possono portare ma simboli di altre religioni sì, allora è sbagliato il licenziamento.
Sempre che la notizia sia giàsta e il fatto non sia avvenuto diversamente da quanto riferito dai media...
(C'è anche l'ipotesi che quella è stata licenziata per seri motivi, e lei è andata alla stampa per infangare il nome della società, non si sa mai... 🙄 ).
Cmq, per questo caso specifico, bisognerebbe approfondire meglio per giàngere ad una conclusione a riguardo.

il velo non è un simbolo, il turbante non è un simbolo, è un modo di vestirsi che potrebbe anche prescindere la religione, è sbagliato IMHO compararli al crocifisso

infatti jes pure la Ventura porta un crocifisso , per questioni di moda e non per credenze religiose, pure madonna lo fa, ora visto che il velo è "oltre" ad un modo di vestirsi, anche una dettativa di una certa credenza religiosa, io credo che siano assolutamente equiparabil.

Il problema è : regole uguali per tutti, e possibilmente non di tipo "togliamo", ma piuttosto "permettiamo"

Almeno è la mia opinione.

il velo non è un simbolo, il turbante non è un simbolo, è un modo di vestirsi che potrebbe anche prescindere la religione, è sbagliato IMHO compararli al crocifisso

Non credo, infatti è la religione che impone loro di mettere il velo. Non è solo una moda.

Non credo, infatti è la religione che impone loro di mettere il velo. Non è solo una moda.

hai le idee confuse.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com