WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il mondo si e` completamente rovesciato... guerre, politica

Schiariscici le idee o bongo esperto di religioni monoteiste...... :mrgreen:

Non credo, infatti è la religione che impone loro di mettere il velo. Non è solo una moda.

hai le idee confuse.

O.o

IL VELO ISLAMICO

Negli ultimi anni esso è diventato veramente il pomo della discordia, un simbolo di identità contestato o difeso sia nei rapporti con l'Occidente sia soprattutto nell'ambito stesso del mondo islamico andando molto al di la come valore emblematico del fatto in se stesso.

Nel Corano è previsto un velo ,in arabo Higiab: letteralmete "copertura" ,che viene tradotto con velo e in francese talvolta anche con "foulard" che da una idea più elegante e gioiosa :

Sura XXIV An-Nûr (La Luce)

E dì alle credenti di abbassare i loro sguardi ed essere caste e di non mostrare, dei loro ornamenti, se non quello che appare; di lasciar scendere il loro velo fin sul petto e non mostrare i loro ornamenti ad altri che ai loro mariti, ai loro padri, ai padri dei loro mariti, ai loro figli, ai figli dei loro mariti, ai loro fratelli, ai figli dei loro fratelli, ai figli delle loro sorelle, alle loro donne, alle schiave che possiedono, ai servi maschi che non hanno desiderio, ai ragazzi impuberi che non hanno interesse per le parti nascoste delle donne. E non battano i piedi sì da mostrare gli ornamenti che celano. Tornate pentiti ad Allah tutti quanti, o credenti, affinché possiate prosperare

E la religione cattolica non impone, per dirne una, di non fare sesso prima del matrimonio' E poi parlate di due pesi e due misure....

bongo, non arrampichiamoci sugli specchi su, cosa centra adesso questo'!'

Fa una cosa, da bravo... rileggiti il topic dall'inizio, e scoprirari che stiamo parlando non di cosa imponga una o l'altra religione, ma bensi del licenziamento di una dipendente della British Airways, che è stata licenziata dopo che su richiesta non ha voluto nascondere il crocefisso che portava al collo, (cosa che mi può pur star bene se la politica aziendale è quella di non esporre simboli religiosi), mentre ad altri colleghi della stessa compagnia, di fede islamica, e tranquillamente permesso portare il velo o il turbante.
Questi sono i due pesi e due misure di cui si sta parlando, e a meno che la stessa hostess non abbia fatto sesso prima di un volo senza essere sposata, allora non vedo che min**ia centri questa tua uscita....

La BA ha sospeso l'impiegata perchè le è stato cortesemente chiesto di nascondere la croce sotto la camicetta e lei si è rifiutata, contravvenendo al regolamento aziendale (da lei sottoscritto all'assunzione). Non le hanno detto di toglierla, le hanno chiesto di nasconderla, per dare un'immagine dell'azienda libera da simboli. Turbanti e hijabs non si possono nascondere, dunque non ne forzano la rimozione.

Se poi volete attaccarvi a tutto pur di far sentire che i cristiani sono perseguitati, allora fate pure.

E per te questo e` plausibile, perche la regola dice cos'i' Giusto per uguaglianza, quello che ha fatto questa regola doveva mettere che questo divieto vale anche per i i Sikh e musulmani a non portare i veli e turbanti, perche` anche quello e` una specie di dimostrazione a qualle religione appartiene una persona... :-_-:

infatti jes pure la Ventura porta un crocifisso , per questioni di moda e non per credenze religiose, pure madonna lo fa, ora visto che il velo è "oltre" ad un modo di vestirsi, anche una dettativa di una certa credenza religiosa, io credo che siano assolutamente equiparabil.

Il problema è : regole uguali per tutti, e possibilmente non di tipo "togliamo", ma piuttosto "permettiamo"

Almeno è la mia opinione.

Se qualcuno porta il crocifisso o un velo perche` e` moda, e` un suo diritto e scelta; ma, allo stesso tempo uttilizare la croce per i scopi della moda e` un uttilizo un po blasfemo di un simbolo caro per moltissimi religiosi... per il velo, che in moda e` un detaglio, in islam e` obbligatorio per le donne portarlo, perche la donna, dopo il primo ciclo mestruale lo deve portare; solamente il marito la puo vedere, mentre l'altri non possono... non e` permesso nemmeno prendere la donna per la mano quando la conosci.

E la religione cattolica non impone, per dirne una, di non fare sesso prima del matrimonio' E poi parlate di due pesi e due misure....

Come sempre si utilizza la parodia della religione per parlare a sproposito di tematiche sconosciute.....
Confondi bigottismo e credo, sub-cultura e religiosità arcaica.....
La chiesa prima di tutto non impone, suggerisce regole morali....
Nello specifico (siamo in ambito non teologico comunque) i consultori cattolici parlano semplicemente di maternità e paternità consapevole, cioè di sesso usato con le dovute precauzioni (metodi naturali ma non solo credimi)
Il sesso pre-matrimoniale non è più argomento di discussione nei consigli pastorali.

FA

il velo, che in moda e` un detaglio, in islam e` obbligatorio per le donne portarlo,

Quello che mi fà incazzare è che vi riempite la bocca di Islam e non sapete manco quello di cui state parlando. Esistono MILIONI di donne musulmune che non portano il velo, come esistono MILIONI di donne cattoliche che convivono. Ma a voi conviene dipingere l'Islam come una religione da medioevo, altrimenti con chi ve la prendereste'

La chiesa prima di tutto non impone, suggerisce regole morali....

Come tutte le religioni, ci dà una grande scelta: credi in me e fai come dico io o marcisci all'inferno...grazie DIO per tutta questa rosa di opzioni!! (cit. Luttazzi)

[/code]

Ora capisco cosa intendi bongo, si insomma tu dici che ci riempiamo la bocca con l'islam, come tu stai facendo con la religione cattolica... ora tutto è piu chiaro grazie......

Io fossi in te piu che incazzarmi, farei un bel esame di coscienza, mi estranierei un attimo e mi rileggerei tutti i post che hai scritto , certo sempre che tu ci riesca senza metterti a ridere.....

Bongo, e` vero che non tutte le musulmane portano il velo, ma purtroppo c'e ne sono molte musulmane che lo portano, prima, per il Korano lo dice cos'i e secondo, perche vivono nelle famiglie che sono molto tradizionaliste. Tutto dipende in quale stato musulmano vivono: se e` Turchia, se e` Marocco ecc.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com