WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il mondo si e` completamente rovesciato... guerre, politica

e chi non l'ha visto...

http://www.disinformazione.it/libano_cui_prodest.htm - dopo l'ucisione del ministro...

http://www.disinformazione.it/libano_cui_prodest.htm - dopo l'ucisione del ministro...

Tesi veramente ridicole.....
Davvero non varrebbe neppure la pena di commentarle....

La Stampa
23 Ottobre

Funerali antisiriani per Gemayel:
800mila persone in piazza a Beirut

Grande commozione ma nessun disordine. Il figlio di Hariri alla folla: «La maggioranza siete voi»

BEIRUT
Una manifestazione di forza senza precedenti contro la Siria, quella che è andata in scena oggi nell'immensa Piazza dei Martiri di Beirut in occasione dei funerali di Pierre Gemayel, il ministro dell'Industria libanese assassinato ieri l'altro. 800mila persone, secondo le stime della polizia, cristiani, sunniti e drusi, tutti uniti dalla comune opposizione a Damasco, hanno reso omaggio al leader politico assassinato e hanno puntato il dito contro Damasco.

«Vogliamo giàstizia» era scritto su alcuni striscioni, su altri erano riportati i numeri delle tre risoluzioni Onu, 1559 1680 e 1701, che chiedono il ritiro della Siria e il disarmo di Hezbollah. I ritratti di Pierre Gemayel, di suo zio Bashir, ex presidente assassinato nel 1982 e di Rafik Hariri, i martiri del fronte antisiriano, emergevano in un mare di bandiere bianche e rosse, sventolate senza tregua dalla folla, composta da uomini, donne e bambini. La tensione era palpabile, viva l'emozione, imponenti anche le misure di sicurezza, ma la cerimonia e i comizi che l'hanno seguita si sono svolti senza alcun incidente.

All'interno della cattedrale, alla presenza di familiari, amici, esponenti politici libanesi e rappresentanti delle capitali estere (fra i quali il ministro degli esteri frances Philippe Douste Blazy, il leader della Lega Araba Amr Moussa e per l'Italia, il sottosegretario Ugo Intini), il capo della chiesa cristiano maronita, Cardinale Nasrallah Sfeir, ha officiato la cerimonia funebre, davanti alla bara avvolta nella bandiera del partito Falange. Il feretro di Pierre Gemayel sarà riportato al suo paese natale, Bikfaya, per essere tumulato.

Al termine della cerimonia i politici del fronte anti-siriano hanno arringato i presenti: prima il leader druso Walid Jumblatt, poi Saad Hariri, figlio dell'ex premier assassinato il 14 febbraio 2006, che ha accusato la Siria di aver ordinato l'assassinio di Gemayel. «Oggi dimostrate che siete voi la maggioranza» ha detto alla folla. In un discorso accalorato Hariri ha detto rivolgendosi poi a Pierre Gemayel: «Invio con te i miei baci e saluti a mio padre il martire Rafik Hariri. Il loro sangue si è mescolato per la difesa della libertà del Libano». Poi ha preso la parola il padre del ministro ucciso, Amin Gemayel, che ha invitato tutti alla calma. Pur scosso dalle lacrime e dall'emozione, le parole dell'ex presidente della Repubblica sono state molto vigorose: «La vostra presenza oggi è un ultimatum per completare l'indipendenza. L'ora è giànta».

E` morto Pinochet...

Sempre troppo tardi, e senza soffrire abbastanza, ma tant'è.

Sempre troppo tardi, e senza soffrire abbastanza, ma tant'è.

E` vero, ma che si puo fare... quello che non mi piace che durante la festa nella piazza per la sua morte ci sono stati scontri. La presidente Bachelet ha fatto bene che sara` sepolto in Chile, ma senza alcun merito e rispetto.

Vabbè il funerale si. Non si può negare a nessuno, ma funerali di stato proprio no.

Avete sentito che in Iran vogliono fare un convegno per negare l'esistenza della Shoah'''

Avete sentito che in Iran vogliono fare un convegno per negare l'esistenza della Shoah'''

Le conferenza si sta appena svolgendo...

Guardate chi sono tra i partezipanti del convegno e leggete questo articolo: http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/magazine/6171503.stm

La notizia in sè è scandalosa, molto di più dei partecipanti.

Si sta veramente perdendo il lume della ragione se accadono cose di questo genere.

Che si puo fare... la stupidita` umana non ha i confini...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com